MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



End of Abyss

LIVE NOW!

Nuovi dettagli sull'affascinante horror metroidvania End of Abyss

Lo studio svedese Section 9 Interactive Studios ha svelato oggi i primi dettagli del suo nuovo progetto intitolato End of Abyss, annunciato lo scorso giugno durante il Summer Game Fest. Il gioco si prefigge di rinfrescare la formula dei metroidvania introducendo una visuale dall'alto e meccaniche da twin-stick shooter, il tutto immerso in un'atmosfera decisamente oscura e matura, dalle tinte horror.

Il progetto, spiegano gli sviluppatori, ha subito un'importante evoluzione durante le prime fasi dello sviluppo. Inizialmente, End of Abyss era stato concepito come un action game frenetico dallo stile cartoonesco, ma il team ha successivamente deciso di cambiare rotta verso toni più seri. Ispirandosi agli anime di fantascienza e ai classici del cinema horror, gli sviluppatori hanno rallentato il ritmo di gioco per dare priorità alla tensione, trasformando l'esperienza in un'avventura dove l'atmosfera gioca un ruolo fondamentale.

Nell'esplorare il mondo di gioco, avremo a disposizione uno speciale strumento di scansione, ideato per rendere l'indagine degli ambienti più profonda e meno dispersiva. Grazie a questo scanner, potremo analizzare le creature e i dintorni per ottenere informazioni preziose sull'universo narrativo, scoprendo al contempo segreti che altrimenti resterebbero celati. Lo strumento ci permetterà inoltre di marcare i punti di interesse sulla mappa, un aiuto fondamentale per orientarci all'interno delle intricate strutture tipiche del genere e gestire meglio la progressione.

Nonostante non sia ancora stata comunicata una data di uscita definitiva, il lancio di End of Abyss è previsto nel corso di quest'anno. Vi lasciamo al trailer d'annuncio originale, qualora vi fosse sfuggito 7 mesi fa.

MX Video - End of Abyss
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

caricamento Caricamento commenti...
logo