MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Next Gen

LIVE NOW!

Jason Ronald suggerisce grandi novità per il futuro di Xbox nel 2026

Sembra proprio che il 2026 sia l'anno in cui scorpriremo di più sui piani next gen di Xbox: In un recente filmato della BBC, il Vice Presidente di Xbox Gaming Devices and Ecosystem, Jason Ronald, ha infatti preso brevemente la parola per stuzzicare la nostra curiosità sul futuro di Xbox, in vista del suo 25° anniversario.

Nel video Ronald ha iniziato commentando il lancio dell'ASUS ROG Xbox Ally, spiegando che il momento attuale è stato ritenuto il più adatto per Xbox per entrare nel mercato dei portatili. Ha infatti sottolineato che siamo sempre alla ricerca di nuove opportunità e modi per giocare, e che oggi le dinamiche dei giocatori, le tendenze del settore e la tecnologia si sono allineate per rendere finalmente sostenibile e fattibile un dispositivo Xbox portatile.

Tuttavia, il commento più succoso è arrivato quando gli è stata posta una domanda diretta sull'espansione della retrocompatibilità con i titoli della prima Xbox da includere su Game Pass. La sua risposta è stata piuttosto elusiva, ma allo stesso tempo carica di implicazioni: "Non posso annunciare nulla oggi, ma nel 2026 ricorrerà il 25° anniversario di Xbox e vogliamo celebrare la grande eredità e la storia che abbiamo, oltre a definire il futuro in cui si sta dirigendo l'ecosistema Xbox".

Ha poi rafforzato l'anticipazione, spiegando all'intervistatore: "Non posso né confermare né negare quello che chiedete, ma restate sintonizzati. Abbiamo molte cose interessanti da condividere il prossimo anno".

Le parole di Ronald ci danno quindi speranza per l'arrivo di potenziali grandi annunci, dai quali dovremmo finalmente scoprire la direzione che prenderà Microsoft, sia in termini tecnologici che di offerta commerciale, per il prossimo hardware. Restate sintonizzati!

MX Video - Xbox Next Gen
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

caricamento Caricamento commenti...
logo