MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



NBA 2K26
copertina

LIVE NOW!

NBA 2K26 ci aggiorna sulle novità di THE CITY

In una delle ultime presentazioni della nuova edizione del loro pluripremiato simulatore di basket, il team di sviluppo di NBA 2K26 ha voluto focalizzare l’attenzione su una delle esperienze di gioco più gradite ai fan della serie, ovvero THE CITY, il fantastico scenario nel quale catapultare il nostro giocatore virtuale per farlo poi entrare nell’olimpo dell’NBA e, perché no, anche in quello dei playground.

Come ci racconta Erick Boenisch, VP dello sviluppo presso Visual Concepts, THE CITY è stata completamente rivista dal punto di vista del layout grafico conferendo allo scenario di gioco un aspetto più accattivante ed un’accessibilità più immediata anche per i neofiti a partire dal più facile approdo nei diversi punti d’interesse.

Ma vediamo nei dettagli le principali novità introdotte: Il primo elemento di novità che balza agli occhi è la maggiore fluidità dei movimenti del nostro giocatore all’interno della città e, per la prima volta, tutto gira a 60 fps sulle nostre Xbox Series S e Series X. Sulla base dei feedback ricevuti dalla community dei giocatori, poi, l’ambiente di gioco ha visto un restyling dell’illuminazione con evidenti ripercussioni positive sia per i match giocati in notturna (ambienti più luminosi e, quindi, più giocabili) che per quelli disputati sotto il solleone (è stato ridotto visibilmente l’impatto di raggi solari troppo luminosi). Gli sviluppatori tengono, inoltre, a sottolineare come tutte le principali location della città siano raggiungibili camminando e, in più, non bisogna ogni volta abbandonare lo scenario di gioco per passare da un “My player” ad un altro.

La seconda novità di THE CITY consiste nel ritorno dei Parchi in NBA 2K26; questi tornano al massimo dello splendore riflettendo quelli che vedreste dal vivo passeggiando nei diversi “downtown” delle metropoli americane. Per accedere ai parchi basterà entrare nella gigantesca sfera di vetro a forma di pallone da basket presente al centro della piazza principale della città. Ogni 6 settimane verrà aggiunta una nuova location “verde” e i giocatori verranno riportati indietro nel tempo a giocare negli iconici parchi presenti in NBA 2K16, tutti completamente rimasterizzati; il primo parco che sarà disponibile è lo Skyline Park, progettato in un magnifico contesto urbano. Vincendo le partite nei parchi sbloccherete ricompense molto importanti, soprattutto se riuscirete a sconfiggere le squadre nelle quali militano i PARK – MVP, ovverosia i giocatori più forti che giocano nei parchi e che saranno resi maggiormente visibili per la presenza di un’icona gialla con la scritta “MVP” che brilla sul loro capo. Se riuscirete a sconfiggere un Park – MVP guadagnerete un bonus di VC maggiorato 5 volte. Le partite disputate nei parchi, inoltre, vi garantiranno un 25% fisso di bonus reputazione in più per tutto l’anno in tutte le modalità di gioco che affronterete con il vostro giocatore creato.

In NBA 2K26 sono poi state introdotte le CREWS, una sorta di nuova modalità di gioco in cui potrete far squadre con i vostri amici o con membri della comunità, guadagnando ricompense in due modi principali: giocando partite oppure allenandovi con la vostra crew allo scopo di completare obiettivi settimanali (ve ne sono ben 30 livelli) e sbloccare abiti, loghi, VC e bonus reputazione. Ovviamente ci saranno anche le immancabili Leaderboards delle crew.

La quarta novità introdotta è quella relativa alla modalità CHALLENGES. Si tratta di sfide (prima quelle per principianti, poi quelle giornaliere, stagionali e perenni) che prevedono una progressione orizzontale su più livelli. I giocatori più bravi, in grado di vincere tutte le sfide proposte, potranno vedere realizzata una statua a loro immagine che troneggerà nel centro della città.

In NBA 2K26 fa poi la sua comparsa Pro- AM SUMMIT: trattasi di una nuova esperienza di gioco che offre la possibilità di competere in tornei a squadre in match 3 vs 3 o 5 vs 5. Si tratta di eventi che si svolgeranno nel fine settimana, ogni tre settimane; per qualificarsi, la squadra del vostro giocatore dovrà disputare almeno 10 incontri ProAM nelle settimane precedenti l’evento finale. Anche in questo caso ci saranno le immancabili classifiche che permetteranno di offrire ricompense, via via più corpose, per i primi 10, i successivi 40 e, quindi, dal 51° al 100° team in graduatoria.

Troviamo inoltre la Modalità STREET KINGS: da soli o con un amico potrete sfidare le squadre della CPU in un’unica (a differenza di quanto avveniva in NBA 2K25) location centrale della città. Vincendo le sfide il nostro giocatore potrà salire fino a 40 livelli di abilità in più rispetto a quello iniziale. Infine il nostro buon EriK ci ha fatto vedere cosa è stato migliorato in MY COURT, il nostro quartier generale. Nel video ci sono state mostrate tutte le nuove opportunità di personalizzazione della nostra “casa” con un focus sul fantastico editor che ci permetterà di creare dei parquet e degli ambienti di gioco più in generale davvero a misura della nostra più sfrenata fantasia.

Queste sono le principali novità riguardanti la modalità THE CITY di NBA 2K26; si tratta solo di una decima parte di tutto quello che ci sarà nel gioco ma l’attesa è ormai agli sgoccioli considerando che il gioco è previsto in uscita per il prossimo 5 settembre.

MX Video - NBA 2K26
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Da sempre grande amante di tutti gli sport, ha trasferito questa passione nel mondo dei videogiochi non disdegnando però anche gli altri generi. Ama il nostro calcio quanto sport come il football e l'hockey, ma è sempre pronto a blastare qualche alieno quando ce n'è il bisogno!

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo