MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img The Division
copertina

LIVE NOW!

Nuove informazioni e immagini per The Division

L'attesa per il tps-rpg post apocalittico Tom Clancy's The Division è ancora molto lunga, ma nel frattempo grazie ad un'intervista fatta agli sviluppatori di Ubisoft scopriamo nuovi ed interessanti dettagli sul gioco che vi proponiamo quanto segue. 


1) Qual è la caratteristica degli agenti e come verranno assegnate loro le missioni nel gioco? 

In Tom Clancy's The Division l'agente che il giocatore impersonerà sarà addestrato per scoprire cosa veramente si cela dietro alla pandemia che si è scatenata a New-York, cercando di scoprire i retroscena e tutte le possibili soluzioni per difendere, esplorare o mettere in totale sicurezza le varie aree della metropoli. La "Grande Mela", ormai disastrata dall'infezione dilagante, sarà uno scenario tremendamente pericoloso per coloro i quali vorranno addentrarsi tra le impervie ed inquietanti via della città.

Nel gioco bisognerà saper ponderare le proprie tattiche, sia quelle offensive che difensive: ad esempio, prima di fronteggiare un minaccioso nemico, è sempre meglio assicurarsi che il proprio equipaggiamento bellico e le nostre abilità siano all'altezza dell'ardua impresa. Nel concepimento del titolo, ci siamo focalizzati molto sulla scelta libera e sulla dinamicità che caratterizza questa fantastica esperienza; è questo quello che vogliamo proporre al pubblico e di cui siamo orgogliosi. 

2) Che ruolo avrà il virus che ha contaminato l'intera New York? 

Il virus che ha contagiato la grande metropoli giocherà un ruolo molto importante nella grande avventura di Tom Clancy's The Division; ci saranno zone estremamente pullulanti del virus letale che non vi permetteranno l'accesso se non con l'uso di un equipaggiamento appropriato, ed in particolare di una maschera anti gas, poiché senza quest'ultima un solo secondo di inalazione potrebbe essere fatale per la vita del protagonista.

3) Cosa sono il CERA e la JTF? Che ruolo avranno e come interagiremo con loro nel gioco? 

Il CERA è l'organizzazione che si occuperà sia dell'evacuazione che della protezione dei civili, fornendo loro cibo, un tetto dove dormire e medicine necessarie alla sopravvivenza. La JTF, e cioè la Join Task Force, non è altro che è un agglomerato composto dai vecchi uomini del Governo, della Polizia e del CERA. Come agente, il videogiocatore dovrà essere in grado di sostentare queste due enormi organizzazioni per riuscire a capovolgere la grave situazione di subbuglio e ad estirpare dell'imponente virus.

4) Quale sarà il ruolo dei civili in Tom Clancy's The Division? 

I civili non solo rendono l'ambientazione davvero realistica e anche malinconica, ma rappresentano sicuramente la causa per cui il giocatore dovrà battersi, e cioè salvare i destino dell'umanità.

5) Come sono strutturate le basi strategiche situate nel gioco? 

In passato, le basi strategiche erano interamente controllate dal Governo per assicurare una totale garanzia di protezione dei civili, dei rifornimenti e molto altro, adesso invece sono state letteralmente prese d'assalto dalle fazioni nemiche e il giocatore dovrà sradicare tali importanti roccaforti per poi farle diventare delle zone sicure, adatte alla ripopolazione del pianeta.

6) Come saranno caratterizzate le abilità del giocatore e cosa rappresenterà l'abilità ECHO? 

Come già dichiarato, Tom Clancy's The Division darà molta importanza alle varie scelte che prenderà il giocatore, e così lo sarà con il sistema delle numerose abilità: ad esempio, se un giocatore vorrà adottare un metodo più sul tatticismo, adopererà senza dubbio l'abilità Strobe, che permetterà di accerchiare ed aggirare il nemico. Chi invece desidera un'approccio più aggressivo potrà sicuramente fare fiducia sull'abilità Torretta, che garantirà un considerevole supporto di fuoco capace di aiutare il giocatore di eliminare i nemici più ostici. L'abilità ECHO, inoltre, permetterà non solo di reperire un rapido e dettagliato contenuto di informazioni sui nemici, ma farà scoprire anche certe zone ignote del gioco. 

7) Sarà la cooperazione un importante fondamento per il gioco? 

Certo, abbiamo prodotto e concepito Tom Clancy's The Division con l'intenzione di poter assicurare ai giocatori sia un divertimento sullo stile di gioco solitario che quello cooperativo. Sarà di vitale importanza saper fare squadra con i propri amici, al fine di portare a buon termine le missioni che verranno assegnate. Le sfide sono state studiate soprattutto per lo stile di gioco cooperativo, con numerose e ardue sfide da superare.

8) Il giorno e la notte cosa comporteranno nel gioco? Ad esempio, sarà più rischioso esplorare le vie di New York la sera piuttosto che di giorno? 

Abbiamo creato un mondo davvero realistico in Tom Clancy's The Division grazie anche al sistema dinamico del tempo. Ovviamente, perlustrare la metropoli durante le ore notturne risulterà un grosso rischio per l'incolumità del giocatore, poiché potrebbe trovare dei nemici davvero inquietanti e terribilmente potenti. 

9) Il motore di gioco Snowdrop Engine è stato progettato per le console Xbox One e PS4, oppure per PC? 

Quando abbiamo iniziato a programmare il gioco ben 5 anni fa, abbiamo subito pensato alle possibili potenzialità che dispongono le attuali console, e possiamo dire che quest'ultime sono delle macchine davvero performanti e capaci di reggere il grande sforzo che richiede il motore grafico. L'esperienza di gioco sarà ugualmente godibile per tutte e tre le piattaforme.

In allegato alla news potrete trovare inoltre una serie di screenshot del gioco mostranti la New York apocalittica. Restate con noi per ulteriori aggiornamenti

MX Video - The Division
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo