MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Primi test sui dischi esterni per Xbox One: miglioramenti nei tempi di caricamento

Microsoft ha da poco rilasciato in fase beta il nuovo aggiornamento di Xbox One che introdurrà il supporto ai dischi esterni USB 3.0, ed ovviamente i giocatori non si sono fatti sfuggire l'occasione di mettere alla prova la nuova feature, con risultati molto interessanti.

Diversi giocatori hanno infatti verificato che, utilizzando dischi particolarmente veloci (comunque più veloci di quello interno di Xbox One, che gira a 5400 RPM), si ottengono effettivamente dei miglioramenti nei tempi di caricamento di giochi e livelli. Sul forum della beta, un utente afferma di aver connesso alla console una configurazione personalizzata di dischi Western Digital Black in un case RAID USB 3.0 StarTech, ottenendo ottimi risultati: rispetto al disco interno, in Forza Motorsport 5 ha notato un miglioramento di 4 secondi nel caricamento iniziale del gioco e addirittura di 17 secondi (da 54 a 37) nel caricamento del circuito di Le Mans; in Dead Rising 3 ha invece notato un miglioramento di 20 secondi (da 61 a 41) nel primo caricamento del gioco e di 17 secondi nel caricamento della partita dal menu principale.

Un altro utente scrive invece su NeoGAF di aver testato un disco Seagate da 4TB ottenendo un miglioramento di 16 secondi nel caricamento di un livello di Ryse: Son of Rome.

Sembra quindi confermato che, con dischi esterni più veloci, si possano ottenere dei buoni incrementi prestazionali nel caricamento dei giochi e dei livelli: testando dischi ancor più veloci, come gli SSD, i miglioramenti dovrebbero essere ancor più grandi.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo