MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Disney Infinity: Marvel Super Heroes
copertina

LIVE NOW!

Disney annuncia ufficialmente Disney Infinity: Marvel Super Heroes

Disney ha da poco concluso l'evento in diretta (che potete rivedere per intero qui, a partire dal minuto 18:49) durante il quale è stato annunciato ufficialmente Disney Infinity: Marvel Super Heroes, con uscita attesa nel periodo autunnale: come previsto, si tratterà di un nuovo gioco dedicato esclusivamente agli eroi Marvel, primi tra tutti gli Avengers. Il titolo arriverà per la prima volta anche sulle console next-gen, pur mantenendo il supporto alla scorsa generazione, ed avrà una struttura simile al precedente con delle storie giocabili in single player ed una Scatola dei Giochi nella quale creare i nostri mondi o scaricare quelli fatti dagli altri giocatori. Ma ci sono molte novità.

Per prima cosa i personaggi: i primi ad essere stati rivelati, dei quali vi mostriamo in basso le immagini, sono Capitan America, Iron Man, Thor, Hulk, Occhio di Falco e la Vedova Nera, ma molti altri ne saranno annunciati in seguito, probabilmente all'E3. Il gioco sarà venduto in uno Starter Pack contenente la Infinity Base e i personaggi di Thor, Iron Man e la Vedova Nera; gli sviluppatori hanno però spiegato che il titolo è compatibile anche con la Infinity Base del primo gioco, per cui è possibile che esca anche una versione con il solo gioco e i tre personaggi per chi ha già la base, permettendogli di risparmiare qualcosa. E sempre a proposito di compatibilità, nel nuovo titolo potremo riutilizzare tutti i personaggi acquistati per il primo gioco, ovviamente limitatamente alla Scatola dei Giochi, e potremo anche scaricare tutte le Scatole dei Giochi create da noi o dagli altri giocatori nel primo titolo.

A livello di gameplay e struttura il titolo introdurrà numerose novità per adattarsi al nuovo tema supereroistico: le ambientazioni saranno più vaste e si estenderanno in verticale, è stata ad esempio mostrata una completa riproduzione dell'isola di Manhattan con tanto di Avengers Tower. A seconda delle proprie abilità, i personaggi potranno volare tra gli edifici, scalarne le pareti o compiere grandi balzi dall'uno all'altro, inoltre sarà possibile utilizzare anche una gran quantità di veicoli. Il sistema di combattimento è stato completamente rivisitato per rendere l'azione più spettacolare e fluida, ed ogni personaggio ha le proprie mosse caratteristiche; inoltre combattendo potremo salire di livello e quindi evolvere i personaggi acquistando abilità in un apposito skill tree. Tutte le evoluzioni dei personaggi saranno memorizzate all'interno delle miniature, così che portandole a casa di amici potremo mostrare loro come li abbiamo potenziati.

Anche la modalità Scatola dei Giochi è stata notevolmente migliorata: oltre a poter permettere la creazione di mondi tre volte più vasti che in passato, la nuova funzione "pennello" permette di disegnare letteralmente le ambientazioni senza più i problemi di incastri e allineamenti che c'erano nel primo gioco. Inoltre saranno introdotti i "builders", dei piccoli omini che, se lasciati nell'ambiente, si adopereranno per costruire strade, palazzi, castelli e così via in base alle istruzioni che gli daremo.

Ritornano anche i Power Disks, che ci permetteranno di aggiungere nuovi costumi ai personaggi, nuovi edifici e veicoli alla Scatola dei Giochi e - novità di questo episodio - i sidekicks, personaggi che potranno aiutarci in azione come Bucky con Capitan America. Tra le altre novità troviamo delle nuove modalità multigiocatore e la "Casa", una sorta di nostro quartier generale che potremo personalizzare come vogliamo arricchendolo di tutti i trofei guadagnati durante il gioco.

Per ora è tutto: vi lasciamo al trailer d'annuncio e alle prime immagini del gioco, in attesa di maggiori informazioni previste per l'E3.

MX Video - Disney Infinity: Marvel Super Heroes
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo