MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Sorprese in arrivo dal Giappone per Xbox 2

Durante una intervista condotta per la versione giapponese del sito ufficiale Xbox, Yoshiki Okamoto, uno dei talenti giapponesi arruolati per lavorare su nuovi titoli esclusivi per Xbox 2, ha rivelato che Microsoft sta preparando una line-up di titoli giapponesi di tutto rispetto, alcuni dei quali in grado letteralmente di shockare fans ed addetti ai lavori.

Okamoto, già autore di titoli come Street Fighter e Resident Evil, ha affermato che finora l'attenzione di tutti è stata posta su di lui e sugli altri due sviluppatori giapponesi coinvolti in progetti Xbox 2, Sakaguchi e Mizuguchi, ma in realtà Microsoft avrebbe stretto accordi con molti altri nomi illustri dell'industria giapponese. Ed ha affermato che ci saranno molte sorprese: lui stesso quando ha saputo i nomi si è trovato ad esclamare "Cosa, questo studio di sviluppo!? Questo gioco!? Questa gente!?".

Lo sviluppatore ha affermato che quando l'intera line-up di titoli giapponesi sarà svelata, questo causerà un moto di grande sorpresa non solo per i giocatori ma anche per tutti gli addetti ai lavori. Ha affermato che probabilmente non ci sarà più nessuno in Giappone che si disinteresserà della console Microsoft, e che la lista di nomi coinvolti costituirà una "potente flotta di designers giapponesi".

Questo conferma quindi l'impressione che già avevamo, ossia che Microsoft è assolutamente determinata a non farsi sfuggire il mercato giapponese, questa volta. Ormai tutti i più grandi sviluppatori occidentali hanno scelto Xbox come piattaforma di riferimento, per cui il colosso di Redmond può dedicarsi con maggiore tranquillità nel reclutamento di talenti orientali.

Manca poco più di un mese all'E3, e siamo sicuri ne vedremo delle belle: rimanete su MondoXbox e vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi!
MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo