MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



The Bard's Tale
copertina

LIVE NOW!

Un bardo alla corte di Ubisoft

Ubisoft ha annunciato che porterà in europa The Bard's Tale, action-rpg fantasy dalla vena ironica realizzato dallo stesso creatore del mitico ed omonimo gioco uscito a metà degli anni 80 su Commodore 64 ed Apple II. Il gioco è previsto in uscita per il mese di Marzo, tutti i dettagli nel comunicato ufficiale.

  • img
  • img
  • img


UBISOFT PRESENTA THE BARD’S TALE

UBISOFT SVELA L’ACCORDO ESCLUSIVO CON INXILE PER LA PUBBLICAZIONE DI THE BARD’S TALE

Parigi, 10 Gennaio 2005 – Ubisoft, uno dei maggiori produttori di videogiochi al mondo, in collaborazione con lo sviluppatore inXile entertainment, annuncia l’accordo per la pubblicazione Europea di The Bard’s Tale. Il titolo, un gioco di ruolo con alcuni elementi d’azione, è stato sviluppato da inXile, società fondata dal veterano del settore, Brian Fargo, già creatore dell’originale The Bard’s Tale. I termini dell’accordo concedono a Ubisoft i diritti esclusivi di pubblicazione del gioco in Europa nei formati PlayStation®2, Xbox® e PC. Il titolo sarà disponibile a Marzo 2005.

The Bard’s Tale è ambientano in epoca medievale e il giocatore veste il ruolo di Bard, un sarcastico ed egocentrico musico le cui avventure sono motivate unicamente dalla “moneta e dal disaccordo” senza inseguire alcun nobile scopo. Interagendo con i diversi personaggi, il giocatore potrà scegliere se utilizzare un linguaggio ‘cordiale’ o più ‘irritante’, influenzando così gli eventi futuri. Il celebre attore Cary Elwes (La Storia Infinita, Robin Hood: Un uomo in calzamaglia) fornisce il perfetto accento inglese all’originale versione americana del gioco.

Sebbene lo humour sia una componente fondamentale di The Bard’s Tale™, è stata riposta una grande attenzione anche alla trama e alle caratteristiche del gioco. Sviluppato con il potente motore grafico che Snowblind Studios ha utilizzato per Champions of Norrath™ e Baldur’s Gate: Dark Alliance™, il gioco sfrutta la tipica visuale dall’alto, avvalendosi inoltre di un’incredibile grafica e di un comparto audio molto coinvolgente. I giocatori messi alle strette potranno fare ricorso alle tradizionali armi o alle classiche magie, ma potranno anche invocare un’incredibile varietà di creature fantastiche usando la sua musica di Bard.

La versioni console di The Bard’s Tale™ ha già ricevuto numerosi elogi dalla stampa specializzata americana, soprattutto per l’originalità e il divertimento. The Bard’s Tale ha quindi ottenuto notevoli riconoscimenti, tra cui 4.5 su 5 su Official PlayStation Magazine, per “i contenuti, la trama e lo humor”; Official Xbox Magazine ha inoltre segnalato il gioco come “Pick of the Month”, e Game Industry News lo ha votato con 5 gemme su 5.

“The Bard’s Tale™ è un RPG atipico, in grado di divertire sia gli amanti del genere sia i giocatori occasionali. Il gioco riesce infatti a rispettare e a rompere allo stesso tempo i canoni e gli schemi tipici dei giochi della sua categoria. Siamo veramente lieti di portare in Europa un titolo in grado di soddisfare chi cerca un RPG leggero e diverso, oltre naturalmente tutti gli appassionati dei giochi di ruolo; ma una cosa è certa, rimarranno tutti affascinati e divertiti da questo gioco” ha dichiarato John Parkes, Direttore Marketing Ubisoft per i territori EMEA.

“Pensiamo che i giocatori Europei siano pronti per un gioco divertente e intelligente al tempo stesso, e siamo veramente lieti di poter lavorare con Ubisoft per assicurarci che in Europa tutti possano acquistare il gioco che ha divertito i giocatori nord americani negli ultimi mesi!” ha dichiarato Brian Fargo, CEO e fondatore di inXile entertainment. “Il redattore del sito IGN lo ha citato come uno dei giochi più divertenti a cui abbiamo mai potuto giocare, e devo ammettere di essere pienamente d’accordo.”
Per maggiori informazioni sul gioco visitate: www.thebardstale.com

  • img
  • img
  • img
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo