MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



FIFA Football 2005
copertina

LIVE NOW!

Accordo Xbox-EA-FIFA, comunicato ufficiale

Per quelli di voi che avessero perso la notizia di qualche giorno fa relativa all'accordo che vede Xbox protagonista dei mondiali di calcio reali e virtuali, eccovi il comunicato stampa ufficiale appena rilasciato da Microsoft Italia.




Xbox, Electronic Arts e FIFA in squadra insieme nell’arena calcistica

Xbox ed Electronic Arts presentano FIFA Interactive World Cup, nuova serie di avvincenti tornei di calcio online e offline.

Xbox console ufficiale della Coppa del Mondo FIFA 2006.


Milano, 25 agosto 2004 – FIFA, Xbox®, il sistema per videogiochi di Microsoft, ed Electronic Arts, Inc. (EA), la più importante software house di videogiochi sportivi del mondo, insieme per creare una nuova competizione FIFA dedicata agli appassionati di calcio di tutto il mondo, FIFA Interactive World Cup™.

Xbox, inoltre, sarà la console ufficiale della Coppa del Mondo FIFA 2006, che si terrà nei mesi di giugno e luglio 2006 in Germania. Xbox collaborerà con FIFA per offrire al pubblico prodotti con un marchio speciale per celebrare la Coppa del Mondo FIFA 2006.

Xbox ed Electronic Arts saranno partner ufficiali della FIFA Interactive World Cup, nuova serie di tornei online e offline di FIFA Football 2005 di Electronic Arts per Xbox e Xbox® Live™, il servizio di gaming online di Microsoft. Da ottobre a dicembre 2004, FIFA Interactive World Cup coinvolgerà sei continenti nella fase preliminare, mentre le finali si giocheranno al Gala FIFA World Player of the Year a Zurigo a dicembre 2004.

Nel torneo su Xbox Live, della durata di tre mesi, i giocatori si sfideranno in FIFA Interactive World Cup con FIFA Football 2005 il nuovo titolo di calcio di Electronic Arts. Oltre ai diversi gironi, i partecipanti potranno accedere a sessioni di allenamento reali, avvalersi dei suggerimenti e scoprire trucchi del gioco insieme a esperti di calcio di livello internazionale. Nell'ambito del tour sono previsti ospiti speciali, premi e sorprese musicali.

“Siamo entusiasti di fare parte della Coppa del Mondo FIFA 2006”, dichiara Mitch Koch, Vice President Home Entertainment Division di Microsoft. “L’evento sportivo più popolare del mondo si unisce alla console per videogame più potente ed entusiasmante mai realizzata per offrire a tutti gli appassionati una nuova motivazione per amare il calcio, un'esperienza straordinaria che può essere vissuta solo attraverso Xbox Live. Con FIFA Interactive World Cup, apriamo la strada a una nuova concezione del calcio virtuale su Xbox e Xbox Live, che farà capire davvero a tutti il significato di ‘it’s good to play together’”.

“Questo progetto innovativo ci aiuterà a promuovere e diffondere maggiormente il gioco del calcio a tutti i livelli, in tutto il mondo”, spiega Urs Linsi, segretario generale della FIFA. “FIFA Interactive World Cup partirà proprio in occasione del bicentenario della FIFA e offrirà ai tifosi un'ulteriore ragione per
amare il calcio. FIFA Interactive World Cup introdurrà un concetto di gioco rivoluzionario e metterà alla prova l’abilità virtuale dei giocatori in un modo originale. Siamo orgogliosi di rendere omaggio a una nuova categoria di calciatori in occasione del prossimo Gala FIFA World Player of the Year”.

“FIFA Interactive World Cup sarà il luogo in cui gli amanti del calcio di tutto il mondo potranno giocare in modo autentico e interattivo; siamo lieti di collaborare con Xbox e FIFA per dare vita a questo progetto”, afferma Jan Bolz, Vice President Marketing and Sales di Electronic Arts Europe. “I cultori del nostro titolo hanno mostrato il desiderio che la sfida agonistica venisse amplificata; questo progetto, che unisce la spettacolarità di FIFA Football 2005 di Electronic Arts con il servizio Xbox Live per creare tornei di calcio reali, mette alla prova per la prima volta abilità fisiche e virtuali in modalità interattiva”.

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo