MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



BioShock 2
copertina

LIVE NOW!

Bioshock 2 rumors: Atlantide e Big Sisters

Dopo la pubblicazione del misterioso sito dedicato a Bioshock 2: Sea of Dreams, è iniziata la febbre per ulteriori notizie sul gioco, con gli appassionati che hanno cercato di decifrare quanto nascosto dal sito. Dalla decompilazione del codice del sito è emersa una inedita immagine della mappa terrestre, che vi mostriamo di seguito.

Si tratta di una versione della mappa già presente sul sito, sulla quale sono presenti però molte più annotazioni: una serie di X con delle date sulle coste europee e americane sembrerebbero riferirsi ai luoghi e date dei rapimenti di bambine segnalati nei vari ritagli di giornale presenti sul sito stesso, mentre quello che si rivela più interessante è una X nel mezzo dell'oceano. Non è sicuramente la posizione di Rapture, che sappiamo trovarsi tra l'Islanda e la Groenlandia, ma secondo molti segnerebbe la presunta posizione di Atlantide, così come venne descritta da Platone (al di là delle Colonne d'Ercole, ossia lo Stretto di Gibilterra): che il gioco possa essere in qualche modo ambientato tra i resti sommersi di Atlantide?

Altra notizia arriva invece dal blog statunitense Kotaku, il quale afferma di aver ricevuto l'informazione che il gioco introdurrà le "Big Sister", una sorta di versione femminile dei Big Daddy, con un equipaggiamento simile alle loro controparti maschili ma più longilinee, agili e scattanti. E questo potrebbe effettivamente giustificare le molte notizie di rapimenti presenti sul sito del gioco, nella quali i rapitori vengono sempre descritti come esseri estremamente veloci, a differenza dei pachidermici Big Daddy.

Quel che è sicuro è che il nuovo Bioshock sta già stuzzicando la curiosità e l'immaginazione di molti: speriamo che ci soddisfi con un titolo all'altezza del primo episodio.

MX Video - BioShock 2
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo