MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



WWE 2K26
copertina

WWE 2K26 - una prima chiacchierata con Visual Concepts

Il 26 gennaio, 2K e Visual Concepts ci hanno invitato ad una prima chiacchierata su WWE 2K26, nuova edizione del famoso simulatore di wrestling, concentrandosi in particolare sulle edizioni che saranno disponibili e sulle modalità di gioco, ed accennando per ora solo qualche piccola info introduttiva sui miglioramenti in termini di gameplay. Eccovi cosa ci hanno raccontato!
img
In questi giorni, 2K ha iniziato la campagna di rivelazione del nuovo WWE 2K26, rivelando le edizioni speciali del gioco (Attitude Era, King of Kings e Monday Night War); nel contesto di questa campagna, gli sviluppatori hanno voluto fare un primo incontro con la stampa per introdurci anche modalità e scenari di gioco.

Cominciamo da una vecchia conoscenza del mondo del wrestling: stiamo parlando di CM Punk, che sarà protagonista della modalità Showcase in una sorta di prima volta per lui, rientrato nel mondo del wrestling nel 2023. Entrando nel mondo di CM Punk, potremo rivivere epiche sfide contro le leggende della WWE, in un revival che dovrebbe essere decisamente apprezzato dagli amanti della serie.

Gli sviluppatori si sono poi concentrati sui numeri del gioco, rivelando la presenza di oltre 400 lottatori nel roster. Tra questi troveremo alcune Superstar come Rey Fenix, Rusev, Izzi Dame, Myles Borne e Joe Hendry, quest'ultimo disponibile come bonus pre-order. Una parte della presentazione è stata poi dedicata ai DLC che saranno disponibili come, ad esempio, i Ringside Pass che prevedono la possibilità di ottenere nuovi lottatori, nuovi costumi e nuove arene (ne saranno disponibili ben 6).

Ci è stato spiegato poi che nel gioco troveremo quattro nuove tipologie di incontri: I Quit, Inferno, Three Stages of Hell e Dumpster. Dal punto di vista del gameplay, invece, è stato posto l’accento su nuove possibilità in termini di impiego, come arma contundente, di pezzi di scenario totalmente staccabili dal contesto di gioco. E’ stata inoltre implementata la fisica di gioco aggiungendo più feeling e realismo nei combattimenti, alla luce anche di una rivisitazione delle meccaniche di sottomissione.

img
Sono poi confermate, come da primi rumours, le modalità di gioco MyGM, MyRise e MyFaction. Nel primo caso avremo la possibilità di gestire combattimenti misti con 5, 6 ovvero 8 lottatori. In MyRise potremo gestire l’ascesa del nostro wrestler personalizzato e potremo utilizzare il nostro personaggio nelle diverse modalità di gioco anche al termine dell’avventura nella suddetta modalità. MyFaction è invece una modalità di combattimento basata su carte collezionabili che potranno, ovviamente, anche essere acquistate nello store dedicato.

E’ stato dedicato uno spazio anche alla modalità The Island, che torna dopo il suo controverso esordio in WWE 2K25. La modalità sarà incentrata su una nuova storia che ruota attorno alla lotta di potere nella WWE nella vita reale di Roman Reigns. Reigns non è più il Capo Tribù e questo, secondo quanto riferito, si rifletterà nella storia di The Island in WWE 2K26. Ci saranno tre fazioni in lotta per il potere, una delle quali sarà presumibilmente guidata da Reigns, mentre una delle fazioni si chiamerà apparentemente Order of Anarchy, anche se i suoi potenziali membri sono ancora sconosciuti.

Infine sono state presentate le Universe e la Creation Suite, con la prima che reintroduce la possibilità del Draft WWE richiesto a gran voce dai fan della serie. La presentazione si è chiusa dandoci appuntamento al prossimo 30 gennaio, giornata nella quale verrà svelato molto di più sul nuovo gameplay; restate quindi sintonizzati!

c Commenti

copertina

L'autore

autore

Da sempre grande amante di tutti gli sport, ha trasferito questa passione nel mondo dei videogiochi non disdegnando però anche gli altri generi. Ama il nostro calcio quanto sport come il football e l'hockey, ma è sempre pronto a blastare qualche alieno quando ce n'è il bisogno!

c

Commenti

caricamento Caricamento commenti...