Recensione - Ilomilo
di
Ruben Trasatti / DarkAp89
P
Il Gioco
Ilomilo è un puzzle game che vede protagonisti due simpatici esserini che prendono il nome dal titolo stesso del gioco, divisi dall’ambiente che li circonda e che devono a tutti i costi rincontrarsi per poter parlare, giocare e fare tutto ciò che si fa tra amici. Il giocatore non può controllare contemporaneamente entrambi i personaggi, essendo questi collocati in zone differenti del livello, ma dovrà continuamente scambiarli in modo che ognuno di essi raggiunga la posizione adatta per dar modo poi all’altro di raggiungerlo più facilmente. Per farlo al meglio, oltre a dover analizzare la struttura dei livello, composti da una serie di cubi posti a creare una sorta di labirinti tridimensionali, dovremo aiutarci con dei cubi speciali che possono essere ad esempio posizionati nei blocchi mancanti in modo da poter raggiungere l’altra sponda della mappa o farli allungare in verticale per far passare l’altro personaggio che si trova ad un piano superiore.Durante i 49 livelli proposti, raccolti in quattro capitoli, l’ambientazione cambierà ogni volta che raggiungeremo una nuova parte della storia, proponendo nuove caratteristiche e nuovi tipi di cubi ognuno con una funzione diversa, come ad esempio quella di farci ritrovare sottosopra per poter esplorare l’altra faccia di un cubo e così percorrere il livello dall'altra parte. È disponibile anche una modalità multiplayer locale in cui un nostro amico può fare la parte di Ilo o di Milo, ed una speciale leaderboard in cui possiamo confrontare i nostri punteggi con la comunità del gioco. Sono da segnalare anche dei mini giochi extra sbloccabili una volta terminata l’avventura principale o dopo aver effettuato determinate azioni, oltre a "personaggi crossover" sbloccabili se si è acquistato anche i giochi Raskulls e A World of Keflings.
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