Ultimi articoli

img

RECENSIONE - Trials of the Blood Dragon

di Győző Baki / Baboy P 19 giu 2016
Trials of the Blood Dragon è un mash-up davvero impressionante tra il gameplay motoristico estremamente tecnico della saga di Trials e lo stile esagerato, colorato, nostalgico, pieno di testosterone e dannatamente ironico di Blood Dragon, ma le novità sul fronte del gameplay non risultano rifinite quanto quelle più classiche mentre la campagna vola via un po' troppo velocemente. In definitiva un gioco più per i fan sfegatati dell'universo di Blood Dragon che per quelli che volevano un nuovo Trials; l'unione dei due mondi risulta comunque divertente ed estremamente affascinante. 7.2
img

RECENSIONE - Sherlock Holmes: The Devil's Daughter

di Carlo Burigana / Carlito P 19 giu 2016
Sherlock Holmes: The Devil's Daughter introduce nuovi interessanti elementi narrativi che conferiscono maggiore umanità e carisma al protagonista e arricchiscono il pathos dell’ottima trama affiancandoli a gradite novità del gameplay come la visuale in prima persona, i nuovi minigiochi ed una maggior dose d'azione in generale; protagonisti assoluti dell’opera restano comunque l’investigazione e tutti quegli elementi di gameplay che hanno reso il precedente capitolo, dal quale però ha purtroppo ereditato anche i difetti. Personaggi poco dettagliati e dalle animazioni legnose, unitamente agli estenuanti caricamenti, sottraggono infatti valore ad un titolo altrimenti molto valido. Tirando le somme, consiglio l’acquisto immediato del titolo principalmente agli inguaribili fan del mitico Sherlock Holmes, mentre gli altri potrebbero voler attendere un ribasso di prezzo. 7.6
img

ANTEPRIMA - STEEP - provato all'E3

di Davide Canavesi / ElPaso P 19 giu 2016
Dopo una lunga assenza dai nostri schermi, gli sport invernali si preparano a fare il loro ritorno sulle nostre console grazie a STEEP di Ubisoft, che ci permetterà di cimentarci con gli sport più estremi ad ambientazione montana. Durante l’E3 abbiamo avuto la possibilità di provarlo per qualche minuto: eccovi le nostre prime impressioni.
img

ANTEPRIMA - Vampyr - visto all'E3

di Davide Canavesi / ElPaso P 18 giu 2016
All'E3 Focus Home Interactive ci ha invitati ad una dimostrazione di Vampyr, il nuovo gioco dei francesi Dontnod che ci mette nei panni di un vampiro riluttante in una Londra vittoriana. Ecco cosa aspettarci dal titolo.
img

ANTEPRIMA - Yooka-Laylee - visto all'E3

di Davide Canavesi / ElPaso P 18 giu 2016
Nato dalla volontà di alcuni ex-sviluppatori Rare di riportare in auge i platform games dell'era N64 e ritenuto da molti un sequel spirituale di Banjo-Kazooie, Yooka-Laylee è probabilmente uno dei titoli più attesi dagli amanti del genere platform. Siamo quindi andati a vederlo con molto interesse allo stand di Team17 all'E3: eccovi il nostro reportage.
img

ANTEPRIMA - Ghost Recon Wildlands - provato all'E3

di Alessio Castelletti / Caste P 18 giu 2016
Uno dei titoli maggiormente seguiti dagli amanti di shooter bellici durante questo E3 è stato sicuramente Ghost Recon Wildlands, il nuovo gioco della serie Ubisoft che ci immerge in un vasto mondo open-world con la possibilità di approcciare ogni missione come vogliamo ed anche in compagnia di altri giocatori. Ubisoft ci ha permesso di provarlo a Los Angeles in una sessione co-op: ecco com'è andata.
img

ANTEPRIMA - South Park: Scontri Di-Retti - visto all'E3

di Davide Canavesi / ElPaso P 17 giu 2016
Dopo il divertentissimo Bastone della Vertià, non vedevamo l'ora all'E3 di apprendere di più su South Park: Scontri Di-Retti, il nuovo dissacrante gioco basato sull'opera di Parker e Stone. Ubisoft ci ha invitati ad una presentazione privata del gioco per mostrarci il gioco, ma le cose non sono andate proprio come ci aspettavamo: ecco il resoconto dell'evento.
img

ANTEPRIMA - For Honor - provato all'E3

di Davide Canavesi / ElPaso P 17 giu 2016
Dopo aver sorpreso il pubblico allo scorso E3, For Honor è tornato quest'anno alla fiera losangelina presentandoci e permettendoci di provare la campagna (giocabile in single-player o co-op a due) di quello che, fino a qualche mese fa, pensavamo essere un titolo esclusivamente multigiocatore. Ci siamo così calati nei panni di un cavaliere alle prese con orde di vichinghi: eccovi le nostre impressioni.
img

ANTEPRIMA - Battlefield 1 - il multiplayer provato all'E3

di Davide Canavesi / ElPaso P 16 giu 2016
Quest'anno DICE prova ad introdurre un elemnto di varietà nel panorama degli FPS bellici portandoci con Battlefield 1 sui campi della Prima Guerra Mondiale, un'ambientazione molto poco sfruttata in ambito videoludico e quindi anche molto fresca. All'E3, o più precisamente all'evento EA Play, Electronic Arts ci ha permesso di provarne il comparto multigiocatore: eccovi le nostre prime impressioni.
img

ANTEPRIMA - Titanfall 2 - il multiplayer provato all'E3

di Davide Canavesi / ElPaso P 15 giu 2016
Rivelato ufficialmente all'E3 dopo una serie di rumor e leak Titanfall 2 era giocabile tramite una demo multigiocatore: l'abbiamo provato per qualche minuto e queste sono le nostre prime impressioni.
img

ANTEPRIMA - Gears of War 4 - provato all'E3

di Davide Canavesi / ElPaso P 15 giu 2016
Dopo la splendida dimostrazione di Gears of War 4 vista alla conferenza E3, Microsoft ci ha permesso di provare on mano la creatura di The Coalition, ed ovviamente non ce lo siamo fatti ripetere due volte! Eccovi le nostre impressioni.
img

RECENSIONE - Fragments of Him

di Davide Ambrosiani / Ambro P 12 giu 2016
Fragments of Him è un titolo che si presenta come videogioco non avendo però nessuna delle caratteristiche che definiscono il 90% del medium, divenendo quindi un’opera interattiva. I problemi sorgono nel momento in cui anche la parte che dovrebbe rientrare nell’etichetta di “opera” non agisce con la giusta efficacia. Non ho il cinismo necessario a chiedere apertamente perché Fragments of Him sia stato fatto, ma non mi manca quello per chiedere come mai sia stato scelto il videogioco come mezzo espressivo. 5.0
img

RECENSIONE - Mirror's Edge Catalyst

di Giuseppe Genga / Neural P 12 giu 2016
Quello che doveva essere un ritorno in grande stile della serie di Mirror's Edge si rivela purtroppo una parziale delusione: rimangono il fascino della città futuristica - seppur fin troppo asettica - e l'ottimo sistema di parkour, ma l'impressione è che il passaggio ad una struttura open world abbia giovato alla serie solo sul fronte della longevità, mentre problemi come combattimenti noiosi e frustranti, una storia sottotono e vari problemi tecnici impediscono a Mirror's Edge Catalyst di rappresentare il grande ritorno di Faith nel quale i fan speravano. La speranza è che questo rappresenti solo un primo passo nel rilancio della serie e che un futuro sequel riesca a raggiungere la grandiosità che una serie così interessante meriterebbe. 6.7
img

RECENSIONE - Soul Axiom

di Győző Baki / Baboy P 10 giu 2016
Soul Axiom è un'avventura in prima persona piena di immaginazione, dai mondi virtuali vividi e ricchi di varietà e dagli enigmi brillanti ma mai frustranti ed altrettanto vari, con una longevità eccellente per una produzione di questo tipo. Purtroppo una realizzazione tecnica approssimativa e qualche scelta di design discutibile gli impediscono di diventare un vero classico senza tempo, ma chi è alla ricerca di un'avventura di qualità con elementi in stile Myst e Portal troverà in Soul Axiom un gioco altamente soddisfacente e pieno di idee interessanti. 8.0
img

SPECIALE - The Witcher 3 - Blood and Wine

di Mirko Rossi / Thor P 10 giu 2016
Ad oltre un anno dall’uscita di The Witcher 3: Wild Hunt, CD Projekt RED ha finalmente rilasciato l’ultimo DLC dedicato allo Strigo più amato dai videogiocatori: si tratta di Blood and Wine, l’espansione più vasta sviluppata per il gioco che vede Geralt “abbandonare” il Velen per raggiungere la soleggiata provincia di Toussaint. Ansiosi di scoprire se la lunga attesa è stata ripagata in modo adeguato? Non vi resta che continuare a leggere.