Ultimi speciali

img

Gears of War - multi-recensione

di Giuseppe Genga / Neural P 26 nov 2006
E' inevitabile: quando esce un gioco della caratatura di Gears of War tutti vogliono parlarne e dire la loro in proposito. E questo è accaduto anche nella nostra redazione virtuale quando è uscito il gioco: diversi redattori volevano la possibilità di esprimere la propria opinione sul gioco. Come fare? Semplice: una bella multi-recensione!
img

Viva Piñata - intervista con Justin Cook

di Giuseppe Genga / Neural P 25 nov 2006
Grazie ad Xbox Community Network possiamo offrirvi una intervista con Justin Cook di Rare, designer di Viva Piñata e responsabile di molti dei meccanismi del gioco. Nel corso dell'intervista Justin ci spiega il ruolo del gioco nel parco titoli Xbox 360, le possibilità future via Xbox Live ed il rapporto del titolo con bambini e giocatori adulti. Buona lettura!
img

Intervista con Brian Bright

di Red Scorpion P 19 nov 2006
Vi proponiamo una interessante intervista, condotta dal network di siti Xbox XCN, con Brian Bright di Neversoft, capo progetto di Tony Hawk’s Project 8. Gli amanti della famosa serie di skating la troveranno molto interessante.
img

Natale 2006 - guida agli acquisti

di Giuseppe Genga / Neural P 13 nov 2006
Si avvicina il Natale, periodo di acquisti e regali. Se ne volete approfittare per arricchire la vostra collezione di giochi per Xbox 360 oppure volete regalare un gioco ad un possessore della console Microsoft, vi proponiamo una pratica guida per scoprire i giochi più adatti all'acquisto.
img

Activision - la line-up natalizia

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 17 ott 2006
In linea con le altre major del settore, anche Activision ha organizzato un evento in cui sono stati mostrati agli addetti ai lavori i giochi che vedremo nei negozi sotto Natale. Il tutto si è svolto nella cornice della sala conferenze del Museo di Storia contemporanea, di Milano; all’interno vi erano 8 demo station Xbox 360, 4 dedicate al multiplayer di Call of Duty 3, 2 al single player dello stesso gioco e sulle due rimanenti giravano Tony Hawk's Project 8 e Marvel: La Grande Alleanza.
img

Xbox Live Vision

di Giovanni Grasso / Shadowlord P 7 ott 2006
La vecchia e cara Xbox non è mai stata poliedrica quanto lo è stata la PS2: sulla console di casa Sony sono proliferate le periferiche più strane, da pulsanti in perfetto stile telequiz a chitarre per giochi a suon di rock. Fra queste innovazioni non possiamo dimenticare l'Eye Toy, una telecamera che collegata alla console permette di mostrare la propria brutta faccia in TV con la possibilità di interagire direttamente con il videogioco tramite i movimenti del proprio corpo. Microsoft ha deciso di non stare a guardare ed ha messo in vendita l'Xbox Live Vision. Prima che si gridi al plagio è doveroso sottolineare una cosa: il servizio Xbox Live è nato per comunicare, per cui la nascita di una webcam, peraltro ampiamente pianificata da tempo, ne è una logica evoluzione. Il fatto che vi si possa anche giocare in stile Eye Toy è una gradita aggiunta.
img

Fable 2 - Presentazione con Molyneux

di Massimiliano Balistreri P 3 ott 2006
In occasione dell'appena trascorso X06 in quel di Barcellona, abbiamo avuto la ghiotta opportunità di incontrare uno degli uomini più rappresentativi, in termini di game design, della moderna era dei videogiochi, a cui si devono capolavori come Populous, Black & White e lo stesso Fable; stiamo ovviamente parlando di Peter Molyneux, fondatore degli studi Lionhead, recentemente passati sotto l'egida dei Microsoft Game Studios.
img

Tokyo Game Show in pillole

di Redazione P 24 set 2006
Il Tokyo Game Show è uno degli eventi più importanti per il mondo dei videogiochi: i maggiori sviluppatori orientali lo utilizzano per mostrare in anteprima le proprie fatiche, ed visitatori da tutto il mondo vi convergono per poter provare con mano queste primizie videoludiche. Il nostro LucasAshrock si è recato sul posto per partecipare a questo indimenticabile evento: dopo tre giorni passati a fare lunghe file e saltare da una demostation all'altra, vi proponiamo un insieme di giudizi sintetici sui titoli da lui provati.
img

Cuffie X-Tatic 5.1

di Giuseppe Genga / Neural P 17 set 2006
Vi è mai capitato di volervi godere un gioco a tutto volume con il vostro impianto Home Theater, ed esservi dovuti accontentare nel tenere l'audio a livelli minimi per non disturbare i vicini o altri inqulilini della vosta abitazione? Il produttore tedesco Sharkoon Technologies ci offre la soluzione a questo problema: il kit cuffie X-Tatic 5.1, capace di pompare nelle vostre orecchie l'audio digitale proveniente dalla console simulando l'effetto "avvolgente" dei sistemi audio Dolby Digital.
img

GC 06: Activision e LucasArts

di Giuseppe Genga / Neural P 5 set 2006
Alla Games Convention di Lipsia era presente anche Activision, impegnata nel mostrare al pubblico i suoi titoli di futura insieme a quelli di LucasArts. Abbiamo assistito ad una dimostrazione di gioco di Call of Duty 3 e ad una presentazione delle nuove tecnologie utilizzate da LucasArts nei prossimi titoli: eccovi cosa ci è stato mostrato.
img

Le ragazze della Games Convention

di Giuseppe Genga / Neural P 30 ago 2006
Ormai è risaputo che la bellezza femminile sia uno dei migliori mezzi per attirare l'attenzione del pubblico: questo lo sapevano bene gli editori presenti alla Games Convention di Lipsia, che hanno provveduto a dotarsi di un esercito di belle ragazze da posizionare nei punti strategici dei loro stand. Vi proponiamo una piccola panoramica fotografica di alcune delle "ragazze immagine" presenti.
img

Una passeggiata alla Games Convention

di Giuseppe Genga / Neural P 29 ago 2006
25 agosto 2006: il sottoscritto ed il prode redattore thebitstreamer si involano per la Germania, con destinazione finale Lipsia. Lì si svolge la Games Convention, quella che ad oggi è la più grande manifestazione di videogiochi aperta al pubblico, più grande per area espositiva di E3 e Tokyo Games Show. Un vero "paradiso del videogioco", una finestra sulla produzione videoludica del futuro prossimo venturo. Eccovi le nostre impressioni sull'evento.
img

SKY Tour '06: Vieste

di Francesco Mucedola / NEOne P 20 ago 2006
9 Agosto 2006, Vieste, Puglia: Arriva lo SKY Tour, l'evento itinerante di SKY nel quale vengono mostrate le novità dell'emittente satellitare con la presenza di Xbox 360. MondoXbox era sul posto per raccontarvi com'è andato l'evento.
img

Doom: The Movie

di ilPoli P 17 ago 2006
Snobbato all'uscita nei cinema, ho deciso di prendere il DVD del film di Doom per verificare effettivamente quanto valesse questa nuova trasposizione da videogioco a celluloide. Eccovi le mie impressioni.
img

Presentazione Activision 2006

di MadRichy P 17 lug 2006
Venerdì 7 luglio, Activision ci invita presso la sua sede di Legnano per mostrarci alcuni dei nuovi titoli in sviluppo. Tra questi il già attesissimo Call of Duty 3, che eravamo impazienti di poter ammirare dal vivo. Eccovi il reportage dell'evento.