MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

Mettici una X sopra

Le vacanze, il periodo più desiderato da noi italiani e in generale da tutti coloro che hanno svolto il proprio dovere durante l'anno. Ora che siamo arrivati a fine 2006 ci si può dedicare al riposo. No, non sono impazzito: è proprio la fine dell'anno 2006, ma quello fiscale, ed è giunta l'ora per Microsoft di "tirare le somme" e fare il punto della situazione. Quale cornice migliore dell'Hotel AC a Milano per organizzare una bella conferenza snocciolando dati su dati della cavalcata Microsoft nell'anno appena trascorso, tragitto che ha portato Xbox 360 a raggiungere gli 11 milioni di console? E scusate se è poco.
Fine anno...
Per questo nuovo incontro con la stampa, Microsoft ha scelto come cornice ideale l'Hotel AC a Milano. Non appena entrati nell'atrio, ci accoglie un manifesto di Forza Motorsport 2 mentre, intenti all'organizzazione, alcuni membri del comitato febbrilmente installavano demo station con tanto di cockpit fornito da Movetech (una struttura contenente sedile, porta-televisione e volante con un prezzo superiore ai 300 Euro). Al piano superiore una gentile donzella prendeva i nostri nomi e ci faceva gentilmente accomodare nella sala convegni. Venti minuti di conferenza e poi tutti a gustare il delizioso buffet offertoci e a provare il gioco di guida dell'Estate. Ma vediamo di cosa si è parlato alla conferenza.


...anno nuovo!
Come anticipato, molte sono le novità nell'Estate di Microsoft, nonostante questo sia uno dei periodi dell'anno più magri per l'industria videoludica, ed abbiamo avuto il piacere di venire aggiornati al riguardo da Maurizio Zazzaro, responsabile di Xbox Italia. La novità più succosa è l'operazione di marketing che sta per essere varata, "Mettici una X sopra". In cosa consiste esattamente? La risposta è più che semplice: i nuovi acquirenti di Xbox 360 che spenderanno i propri soldi sulla macchina Microsoft durante l'Estate potranno partecipare ad un concorso che metterà in palio uno splendido viaggio a Capo Verde come premio finale, insieme ad altri weekend in giro per l'Europa. Proprio una bella iniziativa, ma non sono finiti i premi: si potrà ricevere in regalo anche dei brani musicali (da scaricare da MSN music) dal sito www.metticiunax.it, anche se al momento il sito non è ancora online.

Come già accennato molti sono i numeri di Xbox 360, alcuni dei quali veramente imponenti, e vediamo di ricapitolare il tutto. Undici milioni di console vendute, centosessanta giochi (e sono di più, il dato non è aggiornato) il 60% degli utenti di Xbox 360 gioca in Live, i giocatori connessi al servizio online di MS hanno raggiunto i 6 milioni. La console di Microsoft può inoltre contare su una community affiatatissima, con due milioni di messaggi scambiati ogni giorno fra gli utenti, 135 milioni di download dal market place e 2,3 miliardi di ore di gioco online dall'uscita della console a oggi. Numeri che fanno venire un gran mal di testa ma che confermano che, a oggi, la console Microsoft risulta la più venduta e giocata console della nuova generazione.

Non si poteva poi non parlare dell'evento dell'anno, ossia dell'uscita di Halo 3, la "bomba" che Microsoft scatenerà contro la concorrenza: a quanto pare, nella versione italiana del gioco sarà presente una voce molto nota proveniente dall'ambiente cinematografico... di chi si tratterà?


Le sorprese dell'estate
E quelle della casa di Redmond sono gustose e gradite. Come già accennato, il periodo estivo è sempre parco di novità e soprattutto di giochi, ma quest'anno nessuno vuole lasciarci a bocca asciutta quest'anno e sono quattro i titoli che Microsoft rilascerà, uno forse lo avrete già nella vostra ludoteca ma andiamo con ordine.

Forza Motorsport 2 - Semplicemente il miglior simulatore di guida disponibile per la nostra console, 300 vetture ed un editor per il modding della vettura sia meccanico che estetico veramente imponente.

Vampire Rain - Un survival horror in terza persona nel quale, armati di tutto punto, dovremo ripulire la città da terribili succhia-sangue.

Project Sylpheed - Sparatutto 3D prodotto dai ragazzi di Game Arts e pubblicato nientemeno che da Square Enix. Il gioco conterrà la bellezza di 50 minuti di scene in computer grafica.

Tenchu Z - Non impersonare un ninja, sii un ninja: questo è il leit motiv del nuovo gioco di From Software. Ambientato nel Giappone feudale, richiama i mitici combattimenti fra ninja e samurai dove agire nell'ombra ed in silenzio risulta essere l'arma più efficace.


Xbox 360, buone vacanze
Come è giusto che sia anche la nostra console ha diritto ad una sana e meritata vacanza. L'Estate si avvicina inesorabilmente e fra un tuffo in mare ed un'escursione in montagna sono poche le occasioni di sfruttare la nostra amata Xbox 360. Ma tra uno svago e l'altro potremo divertirci ugualmente anche con i nostri giochi preferiti o con quelli in uscita: quello che è certo è che di titoli da giocare quest'anno ne avremo tanto. Dietro un pad o un daiquiri ghiacciato con tanto di ombrellino, ci divertiremo comunque: siamo in vacanza e ce lo meritiamo!

c Commenti

copertina

Xbox Italia, il gruppo Facebook ufficiale di MondoXbox
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per gli articoli più vecchi di tre mesi.
caricamento Caricamento commenti...