Ultimi speciali

img

Fable 2 - Presentazione con Molyneux

di Massimiliano Balistreri P 3 ott 2006
In occasione dell'appena trascorso X06 in quel di Barcellona, abbiamo avuto la ghiotta opportunità di incontrare uno degli uomini più rappresentativi, in termini di game design, della moderna era dei videogiochi, a cui si devono capolavori come Populous, Black & White e lo stesso Fable; stiamo ovviamente parlando di Peter Molyneux, fondatore degli studi Lionhead, recentemente passati sotto l'egida dei Microsoft Game Studios.
img

Tokyo Game Show in pillole

di P 24 set 2006
Il Tokyo Game Show è uno degli eventi più importanti per il mondo dei videogiochi: i maggiori sviluppatori orientali lo utilizzano per mostrare in anteprima le proprie fatiche, ed visitatori da tutto il mondo vi convergono per poter provare con mano queste primizie videoludiche. Il nostro LucasAshrock si è recato sul posto per partecipare a questo indimenticabile evento: dopo tre giorni passati a fare lunghe file e saltare da una demostation all'altra, vi proponiamo un insieme di giudizi sintetici sui titoli da lui provati.
img

Cuffie X-Tatic 5.1

di Giuseppe Genga / Neural P 17 set 2006
Vi è mai capitato di volervi godere un gioco a tutto volume con il vostro impianto Home Theater, ed esservi dovuti accontentare nel tenere l'audio a livelli minimi per non disturbare i vicini o altri inqulilini della vosta abitazione? Il produttore tedesco Sharkoon Technologies ci offre la soluzione a questo problema: il kit cuffie X-Tatic 5.1, capace di pompare nelle vostre orecchie l'audio digitale proveniente dalla console simulando l'effetto "avvolgente" dei sistemi audio Dolby Digital.
img

GC 06: Activision e LucasArts

di Giuseppe Genga / Neural P 5 set 2006
Alla Games Convention di Lipsia era presente anche Activision, impegnata nel mostrare al pubblico i suoi titoli di futura insieme a quelli di LucasArts. Abbiamo assistito ad una dimostrazione di gioco di Call of Duty 3 e ad una presentazione delle nuove tecnologie utilizzate da LucasArts nei prossimi titoli: eccovi cosa ci è stato mostrato.
img

Le ragazze della Games Convention

di Giuseppe Genga / Neural P 30 ago 2006
Ormai è risaputo che la bellezza femminile sia uno dei migliori mezzi per attirare l'attenzione del pubblico: questo lo sapevano bene gli editori presenti alla Games Convention di Lipsia, che hanno provveduto a dotarsi di un esercito di belle ragazze da posizionare nei punti strategici dei loro stand. Vi proponiamo una piccola panoramica fotografica di alcune delle "ragazze immagine" presenti.
img

Una passeggiata alla Games Convention

di Giuseppe Genga / Neural P 29 ago 2006
25 agosto 2006: il sottoscritto ed il prode redattore thebitstreamer si involano per la Germania, con destinazione finale Lipsia. Lì si svolge la Games Convention, quella che ad oggi è la più grande manifestazione di videogiochi aperta al pubblico, più grande per area espositiva di E3 e Tokyo Games Show. Un vero "paradiso del videogioco", una finestra sulla produzione videoludica del futuro prossimo venturo. Eccovi le nostre impressioni sull'evento.
img

SKY Tour '06: Vieste

di Francesco Mucedola / NEOne P 20 ago 2006
9 Agosto 2006, Vieste, Puglia: Arriva lo SKY Tour, l'evento itinerante di SKY nel quale vengono mostrate le novità dell'emittente satellitare con la presenza di Xbox 360. MondoXbox era sul posto per raccontarvi com'è andato l'evento.
img

Doom: The Movie

di ilPoli P 17 ago 2006
Snobbato all'uscita nei cinema, ho deciso di prendere il DVD del film di Doom per verificare effettivamente quanto valesse questa nuova trasposizione da videogioco a celluloide. Eccovi le mie impressioni.
img

Presentazione Activision 2006

di MadRichy P 17 lug 2006
Venerdì 7 luglio, Activision ci invita presso la sua sede di Legnano per mostrarci alcuni dei nuovi titoli in sviluppo. Tra questi il già attesissimo Call of Duty 3, che eravamo impazienti di poter ammirare dal vivo. Eccovi il reportage dell'evento.
img

Live Anywhere - E3 Reportage

di Licantrop0 P 18 mag 2006
Una delle più importanti - ed inattese - rivelazioni fatte da Microsoft durante l'E3 2006 è stata quella di Live Anywhere, ossia l'allargamento di Xbox Live al mondo PC e mobile. Bill Gates in persona ha fatto l'annuncio spiegandoci i concetti alla base del servizio, e poi in una presentazione a porte chiuse abbiamo potuto approfondire la conoscenza. Ecco cosa abbiamo appreso.
img

E3 2006: Copertura Totale

di Giuseppe Genga / Neural P 10 mag 2006
L'evento più atteso da tutti gli appassionati di videogiochiè finalmente iniziato: l'E3 2006 ha aperto i cancelli, rivelando come un immenso vaso di Pandora tutti i segreti finora gelosamente custoditi dagli sviluppatori del globo. MondoXbox è presente all'evento con due redattori che vi terranno aggiornati su tutti i titoli mostrati, mentre continua la nostra completissima copertura di news. Vi proponiamo questa pagina come unico punto di raccolta per tutte le informazioni provenienti da Los Angeles.
img

E3 2006: Conferenza Microsoft

di Licantrop0 P 10 mag 2006
9 Maggio 2006, Los Angeles: Microsoft inzia le danze dell'E3 con una conferenza nella quale viene illustrato il futuro dei videogiochi su Xbox 360 e Windows, in un turbinio di annunci, filmati, applausi. MondoXbox era presente all'evento, ecco cosa abbiamo visto.
img

The Elder Scrolls IV: Oblivion - prime impressioni

di Giuseppe Genga / Neural P 26 mar 2006
Finalmente ci siamo, l'evento più atteso dagli appassionati di RPG fantasy è avvenuto: i cancelli di Oblivion si sono spalancati sulle nostre case, assorbendoci in un incredibile mondo parallelo fatto di magia, guerrieri, incanto e mistero. Preso possesso del gioco non ho perso tempo e mi sono immerso nel mondo di Tamriel, iniziando ad esplorarlo per rivelarne tutti i segreti. Eccovi le mie impressioni basate sulle prime ore di gioco, in attesa della recensione che si farà carico di una analisi più approfondita.
img

Il DVD può bastare

di Licantrop0 P 20 feb 2006
Quando Microsoft annunciò le specifiche tecniche di Xbox 360, molti rimasero sorpresi dalla scelta di adottare un semplice lettore DVD, quando Sony avrebbe invece fatto uso di un lettore Blu-Ray, i cui dischi sono dotati di una capienza superiore quasi di un ordine di grandezza. La scelta fu criticata con la motivazione che lo spazio offerto da un DVD è troppo poco per immagazzinare i giochi di prossima generazione, ma in realtà andando ad analizzare la storia passata e le nuove tecnologie che gli sviluppatori hanno a disposizione, potrebbe trattarsi di una preoccupazione infondata. Vediamo perchè.
img

Ghost Recon: Advanced Warfighter - First look

di suddendream86 P 22 gen 2006
E' ormai passato molto tempo dall'uscita del primo Ghost Recon, nato su PC per poi passare su Xbox risultando uno dei titoli piu' apprezzati dai giocatori anche grazie al'ottimo supporto ad Xbox Live. Ora attendiamo il promettente sequel: Ghost Recon: Advanced Warfighter, dove ci troveremo a comandare una squadra segreta dell'esercito americano con strumentazioni e armi tecnologicamente inarrivabili per chiunque altro. Gli sviluppatori hanno promesso che il titolo in questione sarà uno dei primi a sfruttare totalmente i 3 cores di Xbox 360: non resta che attendere la data di uscita per sapere se le promesse saranno mantenute. Attenti: i fantasmi stanno per tornare!