Ultimi speciali

img

Peter Molyneux a The Gathering 07

di Giuseppe Genga / Neural P 4 ott 2007
Durante l'evento londinese The Gathering 07 era atteso un ospite a sorpresa, tenuto supersegreto. Si è rivelato essere niente meno che Peter Molyneux: il leggendario game designer era sul posto per illustrarci il sistema di combattimento di Fable 2.
img

Tony Hawk’s Proving Ground - Intervista a Neversoft

di Giuseppe Genga / Neural P 1 ott 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network vi proponiamo una intervista a Brian Bright di Neversoft, capo progetto di Tony Hawk’s Proving Ground. Brian ci descrive alcune delle peculiarità del nuovo simulatore di skateboard di Activision.
img

Halo 3 - L'evento di lancio

di Giovanni Grasso / Shadowlord P 28 set 2007
25 Settembre 2007, Milano: per il lancio di Halo 3 Microsoft ha invitato la stampa ad un grande evento nel quale si è parlato, oltre del gioco, anche del successo di Xbox 360 e della spettacolare line-up di titoli in arrivo da qui a fine anno. Eccovi il nostro reportage dall'evento.
img

MondoXbox a The Gathering 07

di Giuseppe Genga / Neural P 27 set 2007
Come alternativa all''X07, l'evento che doveva mostrare alla stampa europea i titoli in sviluppo per Xbox 360, quest'anno Microsoft ha organizzato un appuntamento più riservato e dedicato ai siti "community", ossia quelli che come MondoXbox sono dedicati esclusivamente alla console di casa Microsoft. Volati a Londra per l'occasione, abbiamo potuto ammirare e toccare con mano alcuni dei più promettenti titoli in uscita a fine 2007, con qualche gradita sorpresa extra.
img

Mass Effect - Presentazione alla stampa

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 20 set 2007
In una serena giornata di fine estate Microsoft, non contenta di tutti gli ottimi feedback ricevuti nelle varie fiere, ha organizzato per la stampa italiana la presentazione ufficiale di uno dei giochi su cui la major statunitense punta di più per la sua line up natalizia: l’attesissimo GDR di casa Bioware, Mass Effect.
img

Mass Effect - Intervista a Greg Zeschuk

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 17 set 2007
Recentemente gli sviluppatori di BioWare sono venuti in Italia per mostrarci il loro attesissimo Mass Effect: questa è stata anche l'occasione per intervistare il presidente della società, Greg Zeschuk, ponendogli una serie di domande suggerite direttamente dagli utenti del nostro forum. Eccovi le sue risposte.
img

Xbox 360 Messenger Kit - prova su strada

di Giuseppe Genga / Neural P 5 set 2007
Dopo averlo annunciato ai tempi del lancio della console, Microsoft non ha più parlato del Chatpad, la minitastiera agganciabile al joypad per velocizzare l'invio di messaggi di testo e la chat, su Windows Live Messenger o magari in MMORPG come Final Fantasy XI. Finalmente questo interessante accessorio è però nelle nostre mani: scopriamone insieme pregi e difetti.
img

GC07: Call of Duty 4 - Intervista a Infinity Ward

di Antonio Di Lorenzo / thebitstreamer P 27 ago 2007
Oltre ad averci permesso di provare con mano l'attesissimo Call of Duty 4: Modern Warfare, la Games Convention di Lipsia ci ha dato anche l'occasione di intervistare velocemente i responsabili di cotanta bellezza videoludica.
img

MondoXbox alla Games Convention

di Giuseppe Genga / Neural P 26 ago 2007
Dopo l'esperienza positiva del 2006, MondoXbox è tornato quest'anno alla Games Convention di Lipsia, evento che ha visto crescere ulteriormente la sua importanza superando per annunci e titoli mostrati un E3 ormai ridotto all'osso. Vi raccontiamo sommariamente la nostra esperienza, rimandandovi agli articoli di dettaglio per una analisi più approfondita dei titoli visti.
img

BioShock - Intervista a 2K Boston

di Giuseppe Genga / Neural P 19 ago 2007
Questa settimana arriverà nei negozi BioShock, l'attesissimo FPS di 2K Boston (ex Irrational Games) che finora ha riscosso l'unanime plauso della critica statunitense. Grazie ad Xbox Community Network vi proponiamo una intervista a Paul Hellquist, Lead Designer del gioco, che ci racconta alcuni dei retroscena della creazione del titolo.
img

Halo 3 - La storia finora

di Davide Ambrosiani / Ambro P 18 ago 2007
L'uscita del gioco più atteso dell'anno, Halo 3, si avvicina a grandi passi ed i fan si preparano religiosamente ad accogliere il "Re" per la prima volta su Xbox 360. Non tutti però conoscono la complessa storia alle spalle del titolo, ed anche chi ha giocato i primi due episodi potrebbe ignorare quanto rivelato dai romanzi legati al gioco, oppure vorrebbe semplicemente fare un ripasso per avere una visione complessiva migliore prima di dedicarsi all'ultimo episodio della trilogia di Bungie. Vi proponiamo quindi un pratico riassunto di quanto narrato finora, sia sui romanzi che nei due giochi usciti su Xbox.
img

Halo 3 - Intervista a Bungie

di Giuseppe Genga / Neural P 9 ago 2007
Grazie ad Xbox Community Network siamo in grado di offrirvi una corposa intervista a Frankie O'Connor Brian Jarrard di Bungie su Halo 3, in attesa dell'uscita del gioco. Frankie e Brian ci spiegano alcune delle scelte fatte per il gioco e parlano del futuro di Bungie. Buona lettura!
img

Codemasters - La line-up natalizia

di alekratos P 23 lug 2007
Milano, 17 luglio 2007: in una delle giornate più calde e afose dell'ultimo mese DDE ci ha invitato in un accogliente hotel milanese ad ammirare e provare con mano i due protagonisti dell'autunno videoludico di Codemasters, ossia Turning Point: Fall of liberty e Jericho. Eccovi il nostro reportage su quello che ci è stato mostrato.
img

Activision - La line-up natalizia

di Giovanni Grasso / Shadowlord P 15 lug 2007
Data: 22 Giugno 2007. Luogo: Sala Congressi AEM in piazza Po a Milano. Oggetto: Anteprima line-up Activision. Classificazione TOP SECRET. Questo documento è strettamente confidenziale tratta di argomenti scottanti che Activision non vuole divulgare, almeno non prima del tempo stabilito, ossia l'inizio dell'E3.
img

E3 2007: Copertura Totale

di Giuseppe Genga / Neural P 11 lug 2007
L'evento più atteso da tutti gli appassionati di videogiochi è finalmente giunto: l'E3 2007 è il luogo in cui sviluppatori ed editori rivelano tutti i loro segreti finora gelosamente custoditi. Durante questo evento assisterete ad una vera invasione di notizie, immagini, filmati e rivelazioni sui giochi più caldi del momento e su quelli degli anni a venire, tanto che seguire il tutto si rivelerà particolarmente impegnativo. Vi proponiamo quindi questa pagina come punto di raccolta per tutte le informazioni provenienti da Santa Monica, così da permettervi di orientarvi al meglio senza perdere nulla.