MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Tomb Raider: Underworld
copertina

Tomb Raider: Beneath the Ashes - intervista a Crystal Dynamics

Tra pochi giorni arriverà sul Live Beneath the Ashes, il primo contenuto di Tomb Raider: Underworld, con un intero nuovo livello da giocare con Lara Croft. XCN ci ha fornito una interessante intervista al Creative Directori di Crystal Dynamics Steve Goodale: ve la proponiamo tradotta in italiano.

Tomb Raider: Beneath the Ashes - intervista a Crystal Dynamics


XCN: Ora che Tomb Raider: Underworld è uscito, siete orgogliosi del gioco?
Steeve Goodale: Siamo incredibilmente orgogliosi di quel che siamo riusciti a fare con Tomb Raider: Underworld. Dall'aver realizzato il nostro miglior lavoro nel gameplay di Tomb Raider fino ad aver fatto notevolmente progredire la storia, abbiamo portato Lara Croft nella sua più grande avventura vista finora.


XCN: Tomb Raider: Underworld è stato ben accolto dalla stampa. Quale credi sia la ragione?
Steeve Goodale: Abbiamo sempre tenuto in mente due cose durante lo sviluppo, “Cosa potrebbe fare Lara?” e mantenere “Epica” l'esperienza di gioco. “Cosa potrebbe fare Lara?” ha funzionato benissimo per stimolare il disegno durante le fasi di pianificazione, fornendoci un ricco set di elementi di giocabilità sui quali costruire. Il desiderio di realizzare un titolo epico ha alzato il livello di ogni elemento; rompicapo, grandezza dei livelli, storia, combattimenti, ogni cosa è stata valutata in questi termini e se non era all'alteza tornava al tavolo da disegno finchè non raggiungeva tali standard.


XCN: Avete dei piani per un dei pack di vestiti di Lara su Xbox LIVE?
Steeve Goodale: Certamente! Ci sono già due pacchetti di costumi disponibili gratuitamente sul Marketplace. Nuovi costumi saranno inoltre inclusi con Beneath the Ashes, da vestiti per la giungla ai bikini.


XCN: Ok, parliamo di Beneath the Ashes. Puoi spiegarci perchè avete voluto aggiungere una nuova esperienza scaricabile a Tomb Raider: Underworld?
Steeve Goodale: Sapevamo che i fan di Tomb Raider volevano di più di quel che potevamo mettere su disco. Aggiungere un nuovo livello, nemici ed una nuova ambientazione via download era una conseguenza naturale. Beneath the Ashes è una nuova estensione al gameplay di Tomb Raider: Underworld, posta in una ambientazione mai vista prima.


XCN: Introducici a Beneath the Ashes, spiegando come si colloca nella storia di Tomb Raider: Underworld.
Steeve Goodale: Dopo gli eventi di Tomb Raider: Underworld, Lara ritorna ai resti carbonizzati della Villa. Mentre fa i conti con l'incredibile perdita personale subita, scopre una enorme serie di caverne e antiche cripte usate dal padre per proteggere e nascondere una mortale fonte di potere. Però non serve aver completato Tomb Raider: Underworld per giocare e godersi Beneath the Ashes, è un'avventura indipendente.


XCN: Quanto è grande Beneath the Ashes e qual'è il suo prezzo?
Steeve Goodale: E' grande; è grande quanto ogni altro livello del gioco. Costerà 800 punti.


XCN: Beneath the Ashes aggiunge nuove caratteristiche al gameplay o nuovi oggetti?
Steeve Goodale: Stiamo rilasciando un nuovo livello con la sua storia, percorsi, un nuovo nemico, e nuovi rompicapo su vasta scala. Oltre a questo includeremo sei nuovi costumi, usabili anche in Underworld.


XCN: Beneath the Ashes aggiunge nuovi Obiettivi al gioco?
Steeve Goodale: Cosa sarebbe un contenuto premium senza Obiettivi? Abbiamo concepito Obiettivi unici per Beneath the Ashes, che completano realmente il nuovo livello. Ci sono 125 nuovi punti obiettivo da guadagnare in Beneath the Ashes.


XCN: Che piani avete per altri contenuti di Tomb Raider: Underworld?
Steeve Goodale: Siamo tutti ansiosi di continuare ad offrire nuove esperienze di gioco per completare, migliorare ed espandere Tomb Raider: Underworld. Aspettatevi che Lara’s Shadow ci vada giù ancor più duro: il nuovo personaggio giocabile la renderà una esperienza completamente nuova.


XCN: Grazie per il tuo tempo!
Steeve Goodale: Grazie a voi per l'opportunità di chiacchierare con la vostra comunità!

c Commenti

copertina

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per gli articoli più vecchi di tre mesi.
caricamento Caricamento commenti...