MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Injustice: Gods Among Us
copertina

Injustice: Gods Among Us - visto alla GC

Alla GamesCom di quest'anno era presente anche Warner Bros. Interactive Entertainment che ha mostrato, oltre ai brand più noti, anche la sua nuova IP: Injustice: Gods Among Us, un nuovo picchiaduro interamente dedicato agli eroi della DC comics affidato a NetherRealm Studios, noti per essere i creatori di Mortal Kombat. Per l'occasione siamo stati invitati In un evento a porte chiuse in cui gli sviluppatori ci hanno mostrato le potenzialità che offre questo gioco, di cui ancora non si ha una precisa data di uscita se non un generico 2013.
Di cosa si tratta
Injustice: Gods Among Us è un nuovo picchiaduro dai toni cupi che ha come principali protagonisti gli eroi e i villain del mondo DC, che si scontrano nelle arene e ambientazioni tipiche dei loro fumetti. La storia del gioco sarà impostata per rispondere alla domanda: "Che cosa accadrebbe se i nostri più grandi eroi diventassero la nostra più grande paura?" Per quanto possa ricordare per certi aspetti Mortal Kombat, dato che gli sviluppatori sono gli stessi, la caratterizzazione data ai personaggi DC lo rende un titolo completamente nuovo che si distacca anche dal titolo di qualche anno fa Mortal Kombat vs DC Universe. In un periodo dove i picchiaduro di stampo orientale stanno dominando su ogni piattaforma videoludica, l'avvento di un gioco di lotta interamente in stile occidentale potrebbe spezzare la monotonia del genere.

  • img
  • img
  • img


Cosa abbiamo visto
Durante l'appuntamento a porte chiuse in cui veniva mostrato il titolo, ho potuto vedere in azione due nuovi personaggi: Nightwing e Cyborg. In due differenti incontri si sono scontrati rispettivamente Superman vs Nightwing e Flash vs Cyborg. il primo incontro aveva come arena dello scontro una strada di Metropolis e vedeva confrontarsi un sempre possente Superman contro un agilissimo Nightwing. Superman disponeva delle stesse mosse già mostrate in altri video precedenti, mentre Nightwing si è dimostrato un personaggio molto leggero e scattante, e attaccava grazie ai due bastoni elettrificati che brandiva tra le mani. L'agilità di Nightwing era avvantaggiata anche dalla grande interattività con l'ambiente. Questa è la cosa che più mi ha stupito durante la presentazione del gioco: ogni personaggio interagisce con l’ambiente a modo proprio, laddove Nightwing usava le macchine per compiere acrobazie e prendere lo slancio per confondere l'avversario e attaccarlo da tutti i lati, Superman le afferrava direttamente e gliele scagliava addosso. Oltre a questa interattività con gli elementi dello scenario, le ambientazioni si sviluppano in molteplici livelli; ad un certo punto Superman ha tirato un vistoso pugno a Nightwing il quale si è trovato ad attraversare, grazie ad un'animazione, un piano dopo l'altro molteplici uffici di un grattacielo con la gente che scappava terrorizzata dalla distruzione. Dopo aver attraversato il grattacielo, il povero Nightwing atterra sopra il tetto di un edificio e si torna a combattere come prima.

Ci è poi stata mostrata la super mossa di Nightwing che grazie all'aiuto della sua motocicletta colpisce ripetutamente Superman. L'avversario però non è ancora sconfitto, e grazie alla sua super mossa tira un pugno a Nightwing facendolo volare fuori dall'atmosfera per poi raggiungerlo, superarlo grazie alla super-velocità e con un altro pugno rispedendolo a terra spiaccicandolo sull'asfalto. Le animazioni create per le super mosse sono assolutamente incredibili e volutamente esagerate, per dare l'idea dell'enorme potenza dei personaggi. Dopo la vittoria di Superman ci è stata mostrata l'animazione di esultanza dove il vincitore, in questo caso Superman, è uscito dall'atmosfera del pianeta per sentire in modo globale le richieste d'aiuto per poi precipitarsi ad altissima velocità dove c'era più bisogno di lui. Ovviamente ogni personaggio avrà una propria animazione che si attiverà dopo la vittoria.

MX Video - Injustice: Gods Among Us


Il secondo incontro si è tenuto invece nella Batcaverna e ha visto come avversari Flash contro Cyborg. L'altissima velocità del primo in netto contrasto con la lentezza del secondo si è notata fin da subito, ma dove uno è veloce l'altro è potente grazie alle innumerevoli armi che ha nel corpo, e per compensare Flash ha dovuto sfruttare al massimo l'ambiente che aveva intorno. La Batcaverna offre numerosi elementi interattivi nello scenario: dalla Batmobile parcheggiata che tramite un pulsante posizionato ai margini dell'arena aziona i lanciamissili, a un generatore elettrico appeso che una volta staccato e scaraventato sul nemico lascia dei cavi dell'alta tensione penzolanti in grado di fulminare qualsiasi personaggio venga in contatto con essi. Anche questa arena si sviluppava in vari livelli e per raggiungerli c'è come sempre stata una coreografica sequenza animata: Cyborg ha scagliato via Flash facendolo rimbalzare più volte tra i muri della Batcaverna fino a farlo precipitare al livello inferiore. Ci sono poi state mostrate le due super mosse di Flash e Cyborg: la prima si era già vista in passato con il corridore scarlatto che caricava un pugno correndo a tutto velocità attorno alla Terra, mentre quella di Cyborg consisteva nel far comparire un enorme cannone sul braccio trasformabile e scagliare contro l'avversario un'enorme onda di energia. Il vincitore dell'incontro è stato Cyborg, che con il pugno a terra ha aperto un varco dimensionale andandosene in pieno stile Terminator.

Terminata la dimostrazione del gioco ci è stato detto che all'E3 del 2013 saranno svelati molti nuovi elementi riguardo il gioco e non mancheranno delle guest star d'eccezione per il roster di combattenti: questo presuppone quindi che il gioco non uscirà prima di giugno 2013.

  • img
  • img
  • img


Tiriamo le somme
Injustice: Gods Among Us mi è parso un ottimo picchiaduro dedicato agli eroi DC, con una grafica straordinaria e fluida ed animazioni molto curate per ogni personaggio. I toni dark del videogioco danno una caratterizzazione in più a questo picchiaduro che lo distingue da molti dei titoli in circolazione; per ora sono stati mostrati solo pochi personaggi e le mosse di base di ognuno di loro non erano tantissime, ma tempo per migliorare ce n'è ancora parecchio. Le promesse per un buon gioco ci sono tutte, e a noi non resta che attendere il prossimo anno per sapere di più su questo promettente picchiaduro occidentale.

c Commenti (4)

copertina

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per gli articoli più vecchi di tre mesi.
caricamento Caricamento commenti...