MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Starfield
copertina

LIVE NOW!

Starfield: l'aggiornamento di maggio è in arrivo, tante novità inclusi i 60 fps su Series X

Bethesda ha annunciato oggi il rilascio, programmato per il 15 maggio, dell'aggiornamento di maggio di Starfield, il più grande finora che introduce numerose migliorie al gioco: si va dalla personalizzazione libera degli interni delle navi ad una miglior visualizzazione delle mappe dei pianeti fino alla possibilità di riconfigurare il personaggio nel New Game+ e tanto ancora, inclusa la tanto richiesta modalità a 60 fps su Xbox Series X!

E non è tutto: Bethesda ha anticipato di essere anche al lavoro sull'introduzione dei veicoli terrestri, che renderanno più veloce ed agevole l'esplorazione dei pianeti sui quali atterreremo. Ma questi arriveranno solo in un futuro update.

Eccovi di seguito l'elenco di tutte le novità, unito ad un trailer in cui ci vengono mostrate dagli sviluppatori.

MAPPE DI SUPERFICIE AGGIORNATE
Il feedback della comunità è un'enorme fonte d'ispirazione per il team di Bethesda Game Studios e una delle caratteristiche più richieste sono state mappe di superficie più dettagliate, incluse nell'ultimo aggiornamento. Queste mappe migliorate introducono le texture di superficie con i segni del terreno, il che, unito alla possibilità di vedere effettivamente i punti di interesse sulla mappa, rende molto più facile capire dove ci si trova e cosa c'è intorno a noi.

Inoltre, nelle principali città sono stati aggiunti nuovi indicatori per mostrare la posizione dei venditori e ognuno di questi indicatori funge da punto di viaggio rapido, in modo da potersi dirigere direttamente lì in modo facile e veloce dallo scanner o dalla mappa di superficie.

NUOVE OPZIONI DI GIOCO
Il nuovo aggiornamento introduce anche una serie di nuove opzioni di gioco, tra cui la possibilità di aumentare i crediti del venditore e la capacità di trasporto o di accedere al carico della propria nave da qualsiasi luogo attraverso l'inventario del giocatore. È anche possibile cambiare alcune caratteristiche di sopravvivenza, come gli effetti del cibo e i rischi ambientali. Naturalmente ci sono anche nuove impostazioni di combattimento, per cui, se volete, potete rendere più difficili i combattimenti nello spazio e più facili quelli con le armi da fuoco. E se siete alla ricerca di una sfida più grande, c'è ora una nuova difficoltà Estrema, superiore a Molto difficile.

Queste impostazioni possono essere regolate per permettervi di concentrarvi sullo stile di gioco che vi piace di più. A seconda di come le bilancerete, i bonus esperienza ottenuti cambieranno di conseguenza.

NUOVI STRUMENTI DI PERSONALIZZAZIONE DEGLI INTERNI DELLE NAVI
In Starfield, la vostra nave è la vostra casa. L'ultimo aggiornamento porta questo concetto a un nuovo livello, ampliando la quantità di personalizzazione degli interni della nave. Il sistema è ora molto simile a quello con cui si decorano gli avamposti. L'aggiornamento include anche nuovi moduli hab completamente vuoti, che consentono di iniziare l'arredamento da zero. Questo permette anche di giocare con la disposizione della nave, con più aperture disponibili per le porte.

IMPOSTAZIONI GRAFICHE XBOX SERIES X
Molti ci hanno detto che vorrebbero avere un maggiore controllo sulla fedeltà grafica e sulle prestazioni su Xbox, in modo simile a come i giocatori di PC possono personalizzare la loro esperienza. Per ognuna di queste opzioni, consigliamo vivamente di utilizzare uno schermo a frequenza di aggiornamento variabile (VRR) a 120 Hz e di verificare che la vostra Xbox sia impostata per utilizzarlo. Se è stata impostata in questo modo, Starfield ora si imposta per default su un obiettivo di frame rate di 40, mantenendo la priorità per la visualizzazione completa.

  • Obiettivo frequenza fotogrammi: ora è possibile scegliere tra 30, 40, 60 o una frequenza fotogrammi sbloccata sui display VRR. Se non si dispone di uno schermo VRR a 120 Hz, sarà comunque possibile scegliere tra 30 e 60. A volte può verificarsi un tearing dello schermo quando si seleziona 60 su uno schermo non VRR.
  • Priorità: È ora possibile scegliere la priorità tra Visuali e Prestazioni, cercando di mantenere l'obiettivo di frame rate. Se si sceglie un obiettivo di frame rate pari o superiore a 60, si consiglia di passare a Prestazioni. Privilegiando Visuali si mantiene la risoluzione più alta, mantenendo tutti i dettagli per gli effetti speciali, l'illuminazione e la folla. Privilegiando Prestazioni si riduce la risoluzione interna e i dettagli per gli effetti speciali, l'illuminazione e la folla. Entrambe le modalità possono regolare dinamicamente la risoluzione interna quando le scene o l'azione diventano più pesanti. Quando si passa da una modalità all'altra, si noterà una breve variazione dell'illuminazione mentre il sistema si adegua alla nuova modalità.

RIASSEGNAZIONE TRATTI IN NEW GAME PLUS
La rigiocabilità è fondamentale nei giochi di Bethesda Game Studios, e in Starfield l'universo si apre ancora di più con il New Game Plus. Ora, dopo essere entrati nell'Unità, avrete la possibilità di cambiare sia il vostro aspetto che i vostri tratti. È un altro modo per scegliere chi volete essere nel vostro nuovo universo.

MIGLIORAMENTI DELLA QUALITÀ DELLA VITA
Oltre alle caratteristiche principali di questo aggiornamento, ci sono anche un sacco di miglioramenti alla qualità della vita, come la possibilità di disattivare la telecamera di dialogo. Ora potrete guardare le scene dalla prospettiva che avete scelto. Ci sono anche nuove schede nei menu Deposito e Baratto, che rendono più facile vedere dove si sta navigando quando si scorre rapidamente i menu.

IL FUTURO DI STARFIELD
Il team non rallenta con questo aggiornamento. All'orizzonte ci sono alcune caratteristiche importanti, tra cui un veicolo terrestre per un'esplorazione planetaria più veloce, il supporto ufficiale per le mod di Starfield e l'enorme espansione Shattered Space. Restate sintonizzati nei prossimi mesi per ulteriori notizie in merito!

MX Video - Starfield
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

caricamento Caricamento commenti...
logo