MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Mass Effect: Andromeda
copertina

LIVE NOW!

[AGG] Rumor: BioWare annulla i DLC storia di Mass Effect Andromeda

Aggiornamento: BioWare ha smentito ufficialmente il rumor, maggiori dettagli in questa news. Notizia originale: Che il lancio di Mass Effect: Andromeda non sia stato dei migliori è cosa nota, così come il fatto che il gioco - pur non essendo di certo un cattivo titolo - non sia stato in grado di soddisfare le alte aspettative dei fan è ben noto. Ma le cose potrebbero andare peggio di quel che pensavamo per il franchise, tanto da metterne in dubbio il futuro.

La notizia arriva dallo studio di sviluppo Sinclair Networks, una compagnia austriaca che fornisce servizi di sviluppo di DLC e patch per case di software che hanno necessità di manodopera aggiuntiva; lo studio era stato incaricato da BioWare di realizzare tre DLC storia per Mass Effect: Andromeda, dopo che lo studio di BioWare Montreal è stato notevolmente ridimensionato.

Lo studio ha pubblicato sulla propria pagina Facebook una dichiarazione, successivamente rimossa ma prontamente catturata dai fan, nella quale si afferma che, a causa della cattiva ricezione del gioco da parte del pubblico e del fatto che la comunità a supporto del gioco è troppo ridotta, BioWare ha deciso di annullare tutti gli sviluppi sui tre DLC storia previsti, concentrando invece il team sull'aiutare lo studio di BioWare Edmonton nello sviluppo del nuovo ANTHEM, anche se continuerà la produzione di eventuali patch e Missioni Apex per Andromeda.

Sinclair Networks conferma inoltre quanto emerso nel precedente rumor, spiegando che la serie è stata congelata da BioWare ed EA in attesa di capire se e come portarla avanti. Che la serie di Mass Effect sia destinata a fare la fine di amate serie del passato come Dead Space e Splinter Cell, in attesa del giorno in cui sarà resuscitata? E' sicuramente un peccato vedere un franchise dal potenziale simile fare questa fine.

Vi aggiorneremo qualora ci siano ulteriori sviluppi o smentite ufficiali.

MX Video - Mass Effect: Andromeda
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo