MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Ooblets

LIVE NOW!

Double Fine porta Ooblets su Xbox One: Harvest Moon incontra i Pokémon

Ecco un tipo di gioco che si incontra raramente sulla nostra console, tanto che sembrerebbe prodotto specificamente per piattaforme Nintendo. E invece non è così: lo stravagante Ooblets, prodotto da Double Fine e sviluppato dal minuscolo studio (solo due persone) Glumberland, arriverà infatti su Xbox One e PC via ID@Xbox, con pieno supporto Play Anywhere.

Di cosa si tratta? Le informazioni non sono al momento molte, ma lo sviluppatore lo descrive come un "Harvest Moon incontra Pokémon che incontra Animal Crossing": in parte si tratta di un simulatore agricolo che ci vede piantare, coltivare e raccogliere piante, ma questa è solo una parte del gioco così come lo era anche in Viva Pinata: gran parte del gioco consiste nella raccolta di decine di diversi Ooblets, dei minuscoli esseri che potremo attrarre e potenziare proprio grazie ai nostri raccolti, e che una volta ottenuti ci seguiranno sempre nel mondo di gioco (e da questo punto di vista, il gioco ricorda anche Pikmin).

Ma non è tutto: il titolo ci immergerà anche in un mondo aperto liberamente esplorabile composto da più zone molto diverse tra loro, dove potremo non solo commerciare ma anche scontrarci con altri allenatori di Ooblets (gestiti dalla CPU, per ora il multiplayer non è previsto).

Ma l'aspetto più carismatico del gioco è l'ispiratissima e colorata grafica, che vi mostriamo nelle gif animate, video e screenshot seguenti. Il gioco è per ora privo di data d'uscita, ma gli sviluppatori prevedono di rilasciarlo nel 2018.

MX Video - Ooblets
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 č cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre piů importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie piů vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo