MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox




Verdun

Lo shooter della Prima Guerra Mondiale Verdun arriva su Xbox One l'8 marzo

Blackmill Games ha annunciato oggi che l'FPS Verdun sarà rilasciato su Xbox One l'8 marzo ad un prezzo non ancora specificato. Verdun è uno sparatutto multiplayer in prima persona ambientato in una ricostruzione realistica dello scenario della Prima Guerra Mondiale. La spietata guerra in trincea offre un'esperienza di battaglia unica, che trascina voi e la vostra squadra in intense battaglie di attacco e difesa.

Il gioco si svolge sul fronte occidentale fra il 1914 e il 1918, in uno dei conflitti più sanguinosi della storia mondiale. Gli sviluppatori si sono ispirati alla famigerata Battaglia di Verdun del 1916.

Sono presenti 4 distinte modalità di gioco: Linee del fronte, Logoramento, Scontro mortale con fucile e Difesa del plotone. Sono inoltre presenti anche molti elementi storicamente accurati, come armi realistiche della prima Guerra Mondiale, uniformi autentiche, spargimenti di sangue e mappe basate sui veri campi di battaglia in Francia e Belgio.

La modalità Linee del fronte è unica grazia alla sua complessità tattica. Nelle trincee, ricreate con il massimo del realismo, è difficile combattere e, per catturarle o difenderle, è necessaria una certa astuzia tattica. L'Intesa e le Potenze Centrali fanno ogni sforzo possibile per ottenere il controllo dei settori del fronte. In una battaglia vi troverete a correre verso le trincee nemiche durante un'azione offensiva per guadagnare terreno, mentre in un'altra potreste trovarvi a difendere il terreno appena conquistato da un potente contrattacco nemico.

Ogni giocatore può scegliere di far parte di uno dei numerosi tipi di squadra presenti nel gioco, ognuna delle quali ha il proprio ruolo strategico. Collaborando con i vostri amici, potete guadagnare esperienza che aumenta la potenza e la versatilità della vostra squadra. Guadagnando esperienza grazie ai combattimenti e salendo di grado, potete guadagnare Punti Carriera che potete usare per sbloccare specializzazioni, armi ed equipaggiamento.

Nella modalità Logoramento, l'Intesa e le Potenze Centrali sono una di fronte all'altra in una battaglia singola. A ognuna delle due parti è assegnato un numero che rappresenta la quantità di uomini disponibili. Quando un giocatore viene ucciso e rientra in gioco, questo numero diminuisce di un'unità. Quando una delle due parti arriva a zero, i suoi giocatori non rientrano più dopo essere stati uccisi e chi rimane per ultimo con degli uomini vince!

Lo Scontro mortale con fucile è una modalità di combattimento dove i giocatori si scontrano fra loro in una elettrizzante sfida di abilità nella quale possono usare solo fucili.

Nella modalità Difesa del plotone, un giocatore e tre dei suoi compagni devono difendere una posizione il più a lungo possibile contro infinite ondate di aggressori controllati dall'IA.

Caratteristiche principali di Verdun:

  • Realismo della Prima Guerra Mondiale: armi autentiche con fisica realistica dei proiettili, uso delle armi basate sulle abilità, sangue, gas velenoso con claustrofobiche maschere a gas, spargimenti di sangue e sbarramenti d'artiglieria.
  • Sparatutto in prima persona tattico di squadra: sistema unico di aumento di livello della squadra, tipi di squadra e ruolo diversi.
  • Guerra in trincea realistica: dinamiche del fronte in tempo reale con attacchi e contrattacchi basati sullo slancio.
  • Ambientazione autentica della Prima Guerra Mondiale: stile e musica tipici della Prima Guerra Mondiale, campi di battaglia storici sul fronte Occidentale.
  • Modalità di gioco impegnative: Linee del fronte per il gioco di squadra, Logoramento per la strategia, Scontro mortale con fucile per le abilità e Difesa del plotone per la sopravvivenza disperata.

Vi lasciamo all'immagine che ha accompagnato l'annuncio della data d'uscita che ci mostra la copertina del gioco: buona visione!

MX Video - Verdun

Altro su MondoXbox e sul web

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Nato e cresciuto con il pad tra le mani, ben presto inizia a vedere il videogioco come una forma darte. Le sue saghe videoludiche preferite sono Kingdom Hearts ed Hitman, iniziate a giocare sulla storica PS2 e mai abbandonate. Quando non incollato allo schermo del computer per leggere e scrivere notizie, adora passare il tempo libero davanti alla console, suonare il clarinetto e guardare il suo anime preferito: One Piece.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie pi vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...