MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Xbox One: annunciato l'update di febbraio, già disponibile ai membri del Preview Program

Microsoft ha annunciato oggi le novità dell'aggiornamento di febbraio di Xbox One, che vede la ripresa degli update dopo una pausa di due mesi. L'aggiornamento è già disponibile al download per i membri del programma Preview (come sempre, scaricabile tramite l'apposito pulsante nelle impostazioni di sistema) ed introdurrà alcune novità come i Game Hubs e la trasparenza dei tile nell'interfaccia per vedere meglio gli sfondi personalizzati.

Chi aspettava l'arrivo della richiestissima funzionalità di screenshot dovrà ancora attendere un po', ma non molto: Phil Spencer ha infatti da poco twittato che, pur non essendo presente nell'update di febbraio, questa feature arriverà presto.

Vi elenchiamo di seguito tutte le novità introdotte in questo update:

  • Game Hubs – Nell'update di febbraio viene introdotta una nuova area, disponibile per ogni gioco, nella quale possiamo vedere quali dei nostri amici lo stanno giocando, verificare una vasta gamma di classifiche, visionare i video e controllare chi sono i giocatori migliori e VIP. Per accedere a quest'area dopo aver installato l'update, basta posizionarsi su un gioco, premere il pulsante Menu e poi "Visualizza game hub".
  • Tile trasparenti – Ora è possibile impostare la trasparenza dei tile dell'interfaccia (i blocchi quadrati che compongono la dashboard) andando in Impostazioni > La Mia Xbox > Il Mio Sfondo. Nota: alcuni tile non saranno comunque trasparenti per via di diritti o restrizioni all'uso.
  • Aggiornamenti TV – Sono state introdotte alcune novità nell'esperienza di visione TV sulla console:
    • Controllo di TV, decoder e impianti audio migliorato – Sono stati aggiunti più dispositivi al database della console, permettendo così di controllare ancor più modelli con la funzionalità di IR blaster da Kinect.
    • “Trick play” con il sintonizzatore per TV digitale – Chi disponde del sintonizzatore TV digitale potrà ora vedere i fotogrammi del video quando riavvolge o va avanti veloce sulle trasmissioni messe in pausa.
    • Streaming della TV su Windows Phone ed Android – Lo streaming dei programmi TV su SmartGlass è ora stato aggiunto anche per i possessori di Windows Phone e Android.

Vi lasciamo ora ad un video mostrante le features appena descritte.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo