MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Microsoft inizierà ad ammonire e penalizzare i giocatori scorretti su Xbox One

Microsoft aveva annunciato già a luglio 2013 che Xbox One avrebbe introdotto un nuovo sistema di reputazione dei giocatori online per penalizzare gli utenti scorretti o volgari; un nuovo aggiornamento su Xbox Wire ci informa che è giunto il momento dell'avvio di questo sistema.

Microsoft spiega che il sistema di reputazione divide i giocatori in tre categorie, trattate in modi distinti:

  • Good players (bravi giocatori) - Sono quei giocatori con una buona reputazione, ossia che hanno ricevuto un basso numero di segnalazioni negative, per i quali dalle prossime settimane sarà introdotto un sistema di premi atto a incoraggiare i comportamenti leali e corretti sul Live.
  • Needs work (deve lavorarci) - A partire da questo mese, i giocatori che subiscono degli abbassamenti di reputazione in seguito a numerose segnalazioni (raccolte sin dal lancio di Xbox One) riceveranno un messaggio di avvertimento da Xbox, nel quale li si informa dell'effetto del loro comportamento sulla comunità e li si incoraggia ad assumere comportamenti migliori.
  • Avoid me (evitatemi) - se, dopo aver ricevuto degli avvertimenti, i giocatori continuano ad essere segnalati per comportamenti scorretti, inizieranno a subire delle sanzioni sul Live. Queste potranno essere sotto forma di limitazioni al matchmaking, l'impossibilità di trasmettere su Twitch e così via.

Come già affermato in passato, Microsoft ha voluto comunque ribadire che la reputazione di un utente non verrà abbassata per le semplici segnalazioni di pochi giocatori che magari lo fanno per ripicca, ma solo quando determinati comportamenti saranno segnalati da un gran numero di giocatori nell'arco di diversi mesi, quando insomma ci sarà un' ampia casistica in base alla quale poter agire con le penalizzazioni. Per maggiori informazioni in proposito potete leggere il nostro articolo dello scorso agosto.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo