MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Microsoft: il sistema di reputazione di Xbox One isolerà i giocatori scorretti o volgari

Il product manager di Microsoft  Mike Lavin ha spiegato in un'intervista con OXM che il nuovo sistema di "reputazione" di Xbox One e relativo servizio Live, del quale si è già parlato in passato, permetterà di dividere i giocatori in gruppi diversi in base al comportamento. Questo permetterà al matchmaking della console di far giocare tra loro persone con inclinazioni simili, e soprattutto isolerà le persone che giocano scorrettamente o che usano volgarità nella chat vocale facendole giocare tra loro cercando di evitare il più possibile che diano fastidio ai giocatori più pacati.

Lavin ha spiegato che "Se giocate in maniera scorretta o infastidite gli altri giocatori, finirete probabilmente nel giocare sempre più stesso con persone che hanno comportamenti simili ai vostri". Questo non significa però che chi vuole potrà assegnare una reputazione negativa a qualcuno per peggiorare la sua esperienza di gioco, perchè la reputazione sarà frutto di comportamenti ripetuti nel tempo e segnalati da più persone: "Se vedremo che in maniera costante la gente non apprezza giocare con voi, che venite bloccati costantemente o siete spesso oggetto di azioni moderatorie perché mandate vostre foto nude a persone che non volevano vederle... cose talmente evidenti avranno l'effetto di ridurre velocemente la vostra reputazione".

Non ci resta che attendere di giocare online sulla nuova console per scoprire se davvero queste misure ci permetteranno di incontrare un minor numero di persone sgradevoli sul Live.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo