MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Evolve
copertina

LIVE NOW!

Evolve: approfondimenti sulla classe Supporto

Direttamente dalle pagine di Game Informer arrivano altre nuove informazioni sulle classi di Evolve. Protagonista questa volta è la classe Supporto con il personaggio Hank. Hank ha l'importante compito di mantenere in salute il resto del gruppo. Diversamente però da un più classico medico, l'approccio usato è piuttosto aggressivo, ovvero mantiene sicuro il gruppo usando tutte le sue abilità per massimizzare i danni dei suoi compagni accrescendone quindi le possibilità di sopravvivere.

Un esempio di questo tipo di approccio è la Shield Gun, un apparecchio grazie al quale Hank è in grado di bersagliare i propri compagni donando loro una temporanea invulnerabilità. Usato ad esempio verso un Medico questi potrà curare gli altri senza doversi preoccupare della propria incolumità. Se usato invece su un Assaltatore questi avrà più tempo per piazzare le proprie torrette ad esempio e così via. Lo Shield Gun comunque è ben lontano dall'essere una soluzione overpowered come potrebbe sembrare, in quanto funzionerà per pochi secondi alla volta lasciando al giocatore il compito di usarla con il giusto tempismo.

Sul fronte offensivo Hank è dotato di un cutter laser  capace di affettare la carne nemica, ma il surriscaldamento sempre in agguato fa si che il suo uso rischi di far risaltare il giocatore facendolo individuare da tutti i nemici della zona.

Un altro potente attacco a disposizione di Hank è chiamato barriera orbitale ed altro non è che un attacco aereo devastante per chiunque si trovi nel suo raggio d'azione. Non trattandosi di un'arma troppo precisa colpisce a zona, rivelandosi molto utile ad esempio per far sloggiare i mostri dai pressi di un compagno a terra che sta faticosamente attendendo di recuperare le forze per tornare in battaglia. I nemici infatti sapranno che l'attacco è in arrivo grazie ad un largo perimetro rosso, che darà loro la possibilità di ritirarsi di buon grado. La procedura potrà però essere ridotta e resa più precisa se il Trapper Griffin segnalerà un distinto bersaglio. Insomma ancora una volta la comunicazione è la chiave.

Ultima facoltà a disposizione di Hank e della sua classe, è una device che potrà renderlo invisibile insieme ai compagni più vicini, per un breve lasso di tempo. Un tool molto potente e versatile da usare sia per sferrare un attacco a sorpresa sia per eludere il nemico e lasciare la zona senza dare troppo nell'occhio. Molto utile anche per rendere invisibile un compagno momentaneamente a terra in attesa di cure. Il mostro non può mangiare ciò che non vede!

Insomma la classe Supporto ha molte frecce al proprio arco, e le diverse abilità potranno essere usate in vari modi e  strategie, rendendo la classe adatta ad ogni tipo di gioco.

Di seguito vi proponiamo alcune immagini di Hank in piena azione.

MX Video - Evolve
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo