MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Evolve
copertina

LIVE NOW!

Nuove informazioni per Evolve, dettagli sulla classe Assault

Tramite Game Informer veniamo a conoscenza di altri dettagli relativi al promettente action game fantascientifico di Turtle Rock Evolve. Innanzitutto gli stessi sviluppatori definiscono il titolo particolarmente complesso in quanto contiene sessioni sparatutto dove fondamentale risulterà cooperare e che saranno caratterizzate da fasi in prima e in terza persona. Come sappiamo il gioco vedrà una squadra di quattro giocatori che impersoneranno altrettanti cacciatori alle prese con una creatura controllata da un quinto giocatore che diventerà sempre più potente nel corso delle partite.

Per il co-fondatore dello studio Phil Robb, in Evolve non saremo soli nell'universo e per questo la colonizzazione dei pianeti rappresenterà uno dei temi portanti del gioco; il titolo rappresenterà una vera e propria battaglia per la sopravvivenza. Ma per difenderci da eventuali creature che popolano i pianeti dovremo essere dotati di particolari attrezzature che si distingueranno in base alla classe che sceglieremo all'inizio dell'avventura. Come accennato nella precedente news, saranno quattro le classi da cui scegliere: Assalto, Supporto, Medico e Trapper (cacciatore con trappole) e dalle ultime informazioni diffuse oggi scopriamo i nomi dei personaggi appartenenti a queste: Val apparterrà alla classe Medico, Markov alla classe Assalto, Hank alla classe Supporto e, infine, Griffin alla classe Trappole. 

Oggi ci viene fornita una descrizione approfondita della classe Assalto. Uno dei membri della classe Assalto è appunto Markov, un cyborg orbo che potrebbe rappresentare un'ottima scelta per gli appassionati di sparatutto. Il suo compito nel team sarà quello di infliggere il maggior numero di danni possibili al Golia. Sarà il personaggio con più salute e tra quelli che incasserà meglio gli attacchi del nemico grazie alla sua costituzione più coriacea rispetto agli altri membri del gruppo.

Markov prediligerà gli scontri a viso aperto, e sul fronte offensivo sarà dotato di due armi principali: una pistola stordente con colpi che scoppieranno a distanza ravvicinata, utile contro nemici che si troveranno vicini, e un fucile d'assalto per attacchi al di fuori della portata della pistola. Utile risulterà anche l'uso di uno scudo energetico personale.

Tuttavia, Markov non viene descritto unicamente come un personaggio tutto muscoli che affronta il malcapitato di turno unicamente faccia a faccia e non avrà vita lunga se agirà come "pistolero solitario". Markov risulterà efficace se lavorerà a stretto contatto con la squadra. Le armi e le abilità di Markov saranno ancora più potenti se usate in combinazione con le abilità e le tattiche dei compagni di squadra, e sapere quando affrontare un nemico o quando fuggire risulterà fondamentale per il successo; affermano gli sviluppatori di Turtle che bisognerà giocare in maniera "intelligente".

Sarà possibile anche studiare strategie differenti grazie ad altri gadget in possesso del personaggio, come le mine di prossimità che potranno essere posizionate in punti particolari del territorio come vere e proprie trappole o per chiudere passaggi. Queste cariche elettriche si attiveranno al passaggio del nemico. 

Tutti i membri della classe assalto, non solo Markov, saranno dotati di scudi che forniranno una protezione aggiuntiva dal danno nemico, ma sarà importante capire quando attivarli e per quanto tempo dureranno tali protezioni.

A seguire un paio di immagini ritraenti Markov.

MX Video - Evolve
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Appassionata da sempre di videogiochi e modellismo, nel 2007 entra a far parte dello staff di MX iniziando a scrivere news e articoli in maniera sempre più entusiasta. Divide questa passione con l'amore per la musica e per la sua famiglia, gattina inclusa.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo