MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Evolve
copertina

LIVE NOW!

Tutti i dettagli su Evolve da Game Informer, copertina

Come vi avevamo anticipato, il nuovo numero della rivista statunitense Game Informer contiene un lungo e dettagliato articolo su Evolve che rivela molte delle caratteristiche del prossimo action game fantascientifico in sviluppo presso Turtle Rock . Eccovi quindi un articolo nel quale riepiloghiamo tutti i dettagli pubblicati sulla rivista.

Come sappiamo, gli sviluppatori in passato hanno lavorato su Counter-Strike e aiutato Valve a creare uno dei giochi più amati dalla comunità, Left 4 Dead. Quest'ultimo ha riscosso parecchio successo grazie alle varie modalità multigiocatore di cui disponeva; con Left 4 Dead, i ragazzi di Turtle Rock hanno aumentato la propria esperienza nel settore ed è stata proprio questa a far nascere in loro l'intento di creare un prodotto che dovesse riuscire ad ampliare all'ennesima potenza il gameplay di Left 4 Dead. Nasce così Evolve, un titolo ambizioso che vuole fare della modalità cooperativa il suo cavallo di battaglia.

Abbiamo accennato ieri che Evolve è uno sparatutto sci-fi multiplayer, mosso dal motore grafico CryEngine 3, che vedrà una squadra di quattro giocatori che impersoneranno altrettanti cacciatori alle prese con una creatura controllata da un quinto giocatore che diventerà sempre più potente nel corso delle partite.

I quattro giocatori disporranno di abilità uniche che dipenderanno dalla classe scelta inizialmente: : Assalto, Supporto, Medico e Trapper. Nel corso del gioco, i giocatori potranno usufruire di un jet pack, di kit medici, trappole da disseminare lungo il percorso, armature, scudi e quant'altro. A seconda della classe scelta, ognuno avrà la possibilità di ampliare il proprio arsenale con altri gadget quali rilevatori di movimento e arpioni.

Il quinto giocatore, che si troverà ad impersonare la creatura, non sarà da meno in relazione agli oggetti di cui potrà disporre. Inoltre, essendo in inferiorità numerica, quest'ultimo sarà dotato di una stazza notevole che potrà aumentare col proseguire dell'avventura anche cibandosi della vegetazione e altri elementi degli scenari. Gli sviluppatori accennano a tre stadi che la creatura potrà raggiungere fino ad arrivare ad un'altezza di 9 metri. Turtle Rock ha soprannominato questo "mostro" Golia e sappiamo che impersonandolo la visuale del gioco sarà da dietro le spalle, al contrario dei quattro giocatori che la fronteggeranno che, invece, avranno una visuale in prima persona.

Il Golia disporrà di vari attacchi come il Soffio di fuoco, Attacco in volo, Carica e Caduta massi. Nonostante le sue ingenti dimensioni, ci viene rivelato che potrà adottare anche tattiche stealth per prendere il nemico di soppiatto alle spalle.

Allo stato attuale ci è stata rivelata un'unica modalità: l'Hunt Mode. Impersonando la creatura, acquisiremo sempre più potenza a ogni uccisione; ogni attacco che sferreremo e andrà a segno ci conferirà più forza. Tuttavia un match non si vincerà unicamente facendo fuori la squadra avversaria ma anche raggiungendo determinati obiettivi come, ad esempio, distruggere un generatore di energia posto in un luogo della mappa. Invece impersonando uno dei quattro giocatori della squadra che fronteggerà il Golia, porteremo avanti la battaglia come in un più comune FPS.

Nel momento in cui verremo colpiti da un attacco del mostro, entreremo in uno stato di incoscienza che potrà essere curato esclusivamente se si verrà soccorsi da un compagno del team. Ecco quindi che la cooperazione sarà al centro del gioco. Comunque non ci sarà concessa la possibilità di essere abbattuti numerose volte poiché i nostri compagni potranno rianimarci soltanto fino a tre volte. Dopo che un compagno muore definitivamente, questo esce dalla partita per un paio di minuti. Gli sviluppatori dichiarano che il periodo in cui si rimane fuori dalla partita può sembrare poco ma è più che sufficiente a permettere al Golia di distruggere letteralmente i rimanenti giocatori.

Una delle caratteristiche della modalità Hunt consiste nella possibilità di sostituire con l'intelligenza artificiale un eventuale giocatore in carne ed ossa mancante: sia un giocatore della squadra da quattro che il Golia stesso potrà essere rimpiazzato dall'ottima (stando alle dichiarazioni di Turtle) IA.

E' chiaro che un gioco deve proporre un ottimo gameplay, ma anche gli scenari e la grafica in sé non devono essere da meno, ed è qua che il team di sviluppo anticipa che i giocatori non rimarranno delusi dal comparto grafico del prodotto e da come si presenteranno gli scenari. Le ambientazioni saranno ricche di oggetti con cui interagie e sfoggeranno scenari da cartolina, ricche faune, impianti, palazzi in base al pianeta che ospiterà il match.

Nel corso del gioco dovremo cibarci di animali o determinate piante per poter ricaricare l'energia, se impersoneremo il mostro dovremo, invece, cibaci di specifiche piante carnivore che faranno accrescere le nostre dimensioni.

Riguardo alla trama del gioco, sappiamo per ora che i quattro protagonisti fanno parte di una spedizione sul pianeta Shear con il compito di renderlo vivibile ed eliminare qualsiasi minaccia per l'uomo: ovviamente il Golia avrà qualcosa da dire in proposito. I giocatori temono che, nascendo come titolo multigiocatore, Evolve non avrà una trama appassionante ma per ora non possiamo sapere se tali timori troveranno conferma. Ovviamente speriamo che non sia così, in attesa di nuovi dettagli da Turtle Rock. Non mancheremo di aggiornarvi con altre informazioni non appena disponibili; intanto vi lasciamo alla copertina del gioco.

MX Video - Evolve
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Appassionata da sempre di videogiochi e modellismo, nel 2007 entra a far parte dello staff di MX iniziando a scrivere news e articoli in maniera sempre più entusiasta. Divide questa passione con l'amore per la musica e per la sua famiglia, gattina inclusa.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo