MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Gears of War: Judgment
copertina

LIVE NOW!

GOW Judgment: dettagli su OverRun e primi screen

Game Informer ha iniziato ad inserire il primo di una serie di articoli sul nuovo Gears of War: Judgment che ci accompagneranno per tutto il mese di giugno: grazie ad esso possiamo approfondire i contenuti della modalità multiplayer competitiva denominata OverRun che combina Orda e Belva di Gears of War 3 per creare un mix unico basato su un sistema di classi mai visto prima all'interno della serie. Questa modalità, che non dovrebbe essere l'unica del comparto multigiocatore, sarà giocabile anche all'E3 e sicuramente nei prossimi giorni riceveremo i primi video amatoriali.

Come emerso in precedenti news, OverRun è una modalità che vede scontrarsi 5 giocatori umani contro 5 giocatori locuste in due turni a tempo dove l'obiettivo di entrambi è quello di far cadere le difese avversarie impossesandosi di nuovi territori e nuovi punti di rinascita. I COG hanno a disposizione quattro classi (Soldato, Ingegnere, Medico e Scout) ognuna con delle peculiarità ed abilità uniche che si ricaricano ogni 10-15 secondi; le Locuste potranno invece contare su diversi mostri anch'essi con dei ruoli ben definiti e che se combinati con altri possono dar vita ad una grande cooperazione, come ad esempio la possibilità per i Bloodmounts di cercare un Grenadier o un Kantus per farsi montare e dirigersi verso il campo di battaglia.

Quando i giocatori saranno nei panni delle Locuste dovranno distruggere due voragini per poter far uscire dal sottosuolo i Kryll che andranno a divorare gli umani e che faranno guadagnare tempo bonus alla squadra. Una volta eseguita quest'azione si guadagnerà un nuovo punto di rinascita con l'obiettivo di distruggere una volta per tutte il generatore dei COG che nel gioco finale sarà probabilmente sostituito da un Martello dell'Alba. I COG, al contrario, dovranno fare esattamente le azioni delle locuste all'opposto, proteggendo così le possibili voragini e il generatore.

Mentre le Locuste si affideranno alle loro abilità naturali, i COG potranno avere dalla loro parte un'armamento tecnologico più che adeguato con le classiche armi e diversi tipi di granata che svolgeranno diverse funzioni. La vera novità, affidata unicamente alla classe Scout, è quella di potersi arrampicare verso un punto rialzato da cui poi segnalare nemici ed utilizzare il Cecchino: nonostante ciò, tra le Locuste ci sarà il Wretch a godere della stessa abilità e che potrà quindi raggiungere le medesime posizione rialzate scelte dagli umani. A rendere decisamente più vario il gameplay saranno le granate curatrici: la classe Medico, grazie ad esse, non dovrà più scomodarsi a raggiungere la posizione di un soldato ferito per poterlo rianimare. Se ad esempio uno Scout si troverà ad una torre e verrà ferito dalle Locuste, al Medico basterà lanciare una granata dalla sua posizione attuale per poterlo rianimare. Lo stesso meccanismo può essere applicato dal Soldato che può lanciare delle munizioni verso le Scout posizionato sulla torre.

Anche tra le Locuste saranno presenti nuove features: un ruolo importante verrà svolto dal Grenadier che, oltre a poter nutrire i Ticker di granate aumentando le loro capacità esplosive, potrà anche calciare queste piccole creature oltre una barriera per agevolare la loro missione di raggiungere gli umani e farli saltare in aria. Come nella modalità Belva, le Locuste dovranno fare anche i conti con fortificazioni e torrette che saranno continuamente mantenute e potenziate dagli Ingegneri COG attraverso l'attrezzo riparatore Blowtorch e se riusciranno nel loro intento di distruggerle potranno guadagnare altri punti extra: più punti verranno accumulati e più si avrà accesso alle classi più potenti, composti da Maulers, Corpser e Serapede.

In Gears of War: Judgment non mancheranno le differenze rispetto ai precedenti capitoli, sopratutto nelle abilità assegnate alle Locuste. I Kantus non avranno più a disposizione pistole e granate velenose ma potranno unicamente rianimare i loro compagni e utilizzare l'Hammerburst; i Maulers avranno a disposizione uno scudo rotante che sarà in grado di respingere i proiettili nemici, rendendoli simili alla classe Elité intravista nell'add-on di GOW3 denominato RAAM's Shadow; i Serapede oltre ad attacchi elettrici paralizzanti disporranno anche di attacchi velenosi per diffondere il panico tra le fila dei COG.

Di seguito le prime immagini della modalità, due artworks e una videointervista con gli sviluppatori che tratta la decisione di rendere Baird il protagonista di questo spin-off. Rimanete aggiornati con noi per tutte le notizie sul nuovo titolo di Epic Games e People Can Fly.

MX Video - Gears of War: Judgment
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo