MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Halo: Reach
copertina

LIVE NOW!

[Agg]Misteriosi filmati su Halo, solo una burla, o forse no?

Nonostante Bungie, la casa divenuta famosa per essere dietro la creazione della saga Halo abbia escluso ufficialmente la sua presenza alla conferenza E3, in giro per la rete sono trapelati alcuni rumor riguardanti marchi che sembrano loro legati.  Ieri vi avevamo parlato di una notizia riguardante l'immagine di un logo registrato da Bungie, oggi veniamo a conoscenza della registrazione di un gioco chiamato Crimson Alliance, sviluppato da Certain Affinity e targato come multipiattaforma.

Le speculazioni generali vogliono Bungie in collaborazione con lo studio che recentemente s'è occupato della creazione del DLC Defiant Map Pack di Halo: Reach, per un titolo Xbox Live Arcade, visto che fu Bungie ad annunciare il nome Crimson legato ad un loro futuro progetto.

Tuttavia in rete è circolata un'ultima stranezza trapelata in queste ore riguardante alcuni misteriosi post, con tanto di video allegati, sul blog su twitter della Bungie Noble Actual, dedicato ad Halo: Reach, con strani riferimenti criptici ad Halo e Marathon affermando che accadrà qualcosa nelle prossime 48 ore.

Analizzando bene tutti i dati rilasciati da ieri 20 maggio veniamo infatti a scoprire la presenza di numerosi video e messaggi che sembrano utilizzati come "campagna promozionale" per svelare qualche misterioso progetto. 

Il primo messaggio in questione  Am I alive? è seguito da numerosissimi messaggi d'errore riguardanti il malfunzionamento del nucleo e l' inizio del protocollo di riavvio che verrà terminato in 48 ore lasciando l'accesso ai dati secondari danneggiati. Sembrerebbe dunque che si tratti di un IA corrotta e malfunzionante.

Ed è qui che iniziano le vere stranezze, ovvero una serie di video disturbati riguardanti "dati in archivio". I dati sono suddivisi in archivi, al cui interno vi sono varie trasmissioni:

  • Nel primo video possiamo trovare una mano tesa verso quello che sembra un pianeta, il tutto in bianco e nero, e una voce che cerca di localizzare un preciso punto.
  • Nel secondo video troviamo la stessa voce, che informa di aver localizzato un oggetto, ed un immagine sempre in bianco e nero, di quella che sembra una meteora o una capsula che viaggia ad altissima velocità.
  • Nel terzo video troviamo un'altra immagine in bianco in nero di una sagoma di un corpo umano e la solita voce che cerca supporti vitali, confermando alla fine del video che sono assenti.
  • Il quarto video è tra i più significativi che ci porta all'istante con la mente ad Halo: la voce infatti commenta l'immagine, in bianco e nero anche questa volta, di un pianeta commentando che la popolazione, le lune e i satelliti sono infatti sconosciuti ma che la specie abitante è "Forerunner", un antica razza che scomparì dalla galassia dopo aver distrutto i flood.
  • Il quinto video, ovvero una comunicazione vocale molto disturbata, mostra un immagine di sottofondo con il logo di Marathon,e si può percepire soltanto una voce femminile che sembra chiedere aiuto.
  • Nell'ultimo video pubblicato troviamo un'altra comunicazione, stavolta comprensibile. La solita voce ci informa di aver identificato un oggetto come appartenente all' UNSC, più precisamente viene identificato come Master Chief Petty Officer John 117 con stato "decesso", affermando che la causa di morte è stata la mancaza di supporto vitale.

 

Al momento non abbiamo altre informazioni se non l'aspettare le prossime ore per i prossimi "contenuti" da nobleactual.

Non sappiamo se tutte queste informazioni siano correlate tra le loro o se siano ufficiali, perchè nè Bungie nè Microsoft nè tantomeno 343 Industries si sono preoccupate di smentire o ufficializzare. Vi invitiamo dunque a prendere queste informazioni con le pinze in attesa di ulteriori notizie.

Per adesso vi lasciamo ai link con i brevi filmati di cui vi abbiamo parlato e l'unica immagine diffusa da nobleactual.

MX Video - Halo: Reach
 che invitavano a provare un rivoluzionario sistema per ottenere Microsoft Points gratis da spendere su Xbox LIVE. Qualcosa di certamente inusuale per un account ufficiale.

Tweets che ovviamente sono stati adesso rimossi. Peccato che ad essere stati rimossi siano stati solo questi, e non quelli relativi alle trasmissioni video che peraltro paiono fin troppo accurate e particolari per essere etichettate semplicemente come delle burle di fuori stagione. E soprattutto sono del tutto coerenti con i fatti della saga di Halo.

Ricapitolando, le probabilità che si tratti di uno scherzo ottimamente riuscito sono alte, ma lo sono altrettanto quelle di un tentativo di despitaggio da parte di Bungie, o da chi ha effettivamente pubblicati questi misteriosi filmati su YouTube (343 Industries? Microsoft?). Tanto vale dunque aspettare le fatidiche 48 ore, per capire se c'è già da prepararsi ad un gustoso antipasto in vista dell'E3 o solo alla doccia fredda di un Pesce d'Aprile arrivato un po' in ritardo. 

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo