MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img The Elder Scrolls V: Skyrim
copertina

LIVE NOW!

Nuovi dettagli per Skyrim da Gameinformer

Continua la diffusione da parte di GameInformer di notizie relative a The Elder Scrolls V: Skyrim. Questa volta le informazioni riguardano l'interfaccia, del tutto rinnovata, del menù di gioco. Il menù, richiamabile con la semplice pressione di un tasto, si dividerà in quattro diverse aree raggiungibili inclinando lo stick analogico destro. Andiamo ad analizzare di seguito tutte le caratteristiche emerse oggi.

  • Nella prima area, a destra, saranno raccolte tutte le informazioni riguardanti le armi e l'equipaggiamento sbloccato durante l'avventura. Una visuale tridimensionale permetterà di zoomare e roteare qualsiasi oggetto per una migliore analisi da ogni angolatura. Lo zoom sarà una delle caratteristiche più importanti in quanto consentirà di scoprire l'eventuale materiale contenuto, ad esempio, nelle piante o nei minerali sparsi per tutto il territorio di Skyrim così da trasformarlo, tramite specifiche combinazioni, in pozioni o gadget più potenti. Mentre in Oblivion era permesso assegnare al D-pad, per un rapido accesso, sino ad un massimo di otto oggetti, in Skyrim lo sviluppatore non ha voluto porre limiti al numero di oggetti assegnabili al menù rapido e
    ma non sarà possibile determinarne l’ordine, poiché oggetti ed incantesimi saranno posti in ordine alfabetico.
  • Nella seconda area, a sinistra, troveremo le magie. Nel mondo di gioco, come sapevamo, saranno presenti oltre 85 incantesimi diversi, molti dei quali, peraltro, utilizzabili in differenti modi. Anche in questo caso avremo la possibilità di osservare tridimensionalmente gli incantesimi e di leggere tutte le relative informazioni.
  • La terza parte, ossia quella inferiore, ci mostrerà la mappa di gioco dove potremo consultare sia tutte le missioni principali al momento sbloccate che quelle secondarie. Vedremo gli scenari già visitati, i dungeon, le città e qualsivoglia location già esplorata. Anche in questo caso le aree saranno visionabili in tre dimensioni.
  • L'ultima parte, quella superiore, è dedicata allo stato del nostro alter ego. In questa sezione potremo controllare, ogni volta che lo vorremo, il livello raggiunto, le abilità, il segno zodiacale del protagonista. In Skyrim vi saranno tre segni zodiacali maggiori: il ladro, il guerriero ed il mago. Ogni segno comprende 6 diverse costellazioni, ciascuna delle quali rappresenta una differente abilità. Come in Oblivion, saranno utilizzabili sin dall’inizio tutte le 18 abilità. Con l’uso tali abilità saliranno di livello, concorrendo al miglioramento del complessivo stato del personaggio. Raggiunto un nuovo livello, si potrà scegliere un perk supplementare per una delle 18 abilità. Una volta fatta la scelta, una stella della corrispondente costellazione diverrà più luminosa.

Vi lasciamo ad un'immagine mostrante parte di una costellazione.

MX Video - The Elder Scrolls V: Skyrim
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo