MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



DiRT 3
copertina

LIVE NOW!

Codemasters torna alle origini con DiRT 3, immagini

Tramite una preview pubblicata dai colleghi di Eurogamer vi forniamo alcuni nuovi e succulenti dettagli sul titolo automobilistico DiRT 3. In primo luogo, in base ad alcune critiche mosse dai fan su Colin McRae: DiRT 2, e rivolte ad uno stile eccessivamente arcade e sempre meno improntato sugli aspetti rally e sullo spirito iniziale di Colin McRae, Codemasters ha voluto rimuovere il nome McRae in questo nuovo sequel, tuttavia ciò non dovrà destare preoccupazione, poichè i contenuti sapranno essere all'altezza delle aspettative.

Piloti professionisti come Ken Block e Kris Meeke, ad esempio, visitano periodicamente gli studi al fine di fornire feedback sul titolo, e la stessa passione è presente nel team Racing Studio che lo sta attualmente sviluppando.

Il gioco conterrà sei discipline ed un centinaio di tracciati, di cui oltre il 60% sarà dedicato al rally puro. Ciò significa che buona parte degli scenari saranno sulla terra battuta che caratterizza questo sport, e saranno ambientati nella maggior parte delle location europee ufficiali, dando l'opportunità di cimentarci in gare su neve, pioggia ed eventi notturni.

Il ritorno alle origini è riflesso anche dal parco automobilistico, che vede 9 classi su 15 dedicate esclusivamente al rally ed alle riproduzioni dei veicoli presenti nel campionato 2010 e 2011. Oltre alle categorie Rally America e Super 2000, saranno inoltre presenti grandi classici degli anni 60, 70, 80, 90 e monster. Anche se la lista completa non è stata ancora ufficializzata, ad oggi sono già state mostrate Peugeot 405 T16, Mk2 Escort, Mini Cooper S Works Rally, Renaults Alpine ed R5 Turbo, Audi Quattro e Lancia Delta HF Integrale.

Notevoli migliorie sono state apportate al modello di danneggiamento, che è influenzato da ogni evento che durante la corsa può avere impatti su prestazioni ed aspetto dell'autovettura. Analogamente, è stata posta maggiore attenzione sulla dinamica, sulla risposta delle valvole, sui comportamenti in curva e sul trasferimento dei carichi, che a loro volta incideranno sul comportamento di pneumatici e sospensioni. Durante il gioco potranno essere applicate tecniche di guida realistiche, con la promessa che l'auto risponderà come atteso.

In ogni caso, i giocatori non dovranno temere un gameplay monotono e sotto tono, poichè saranno presenti elementi che garantiranno comunque divertimento e varietà.

Infine, il titolo disporrà di una modalità offline in split-screen, ed online a 8 giocatori. Ricordandovi che il gioco è previsto in uscita a metà 2011, vi lasciamo ad un nuovo video ripreso dal vivo, che ci farà apprezzare i drift nella modalità gincana. A seguire video e sei nuove immagini.

MX Video - DiRT 3


headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo