MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Final Fantasy XIII
copertina

LIVE NOW!

Final Fantasy XIII, nuovi dettagli da Jump

L'ultimo numero della rivista nipponica Jump riporta un articolo dedicato all'RPG di Square Enix Final Fantasy XIII in cui viene rivelata una nuova interessante caratteristica del titolo: il Crystalium System (CP), ovvero il sistema di crescita/sviluppo dei personaggi del nostro party. Di seguito i dettagli.

Per la prima volta nella serie, la potenza del singolo personaggio del party non sarà legato al suo Livello di crescita, ma dipenderà dal numero delle abilità di cui gode. In pratica dopo un combattimento ogni membro del gruppo riceverà i Crystalium Points, dei punti che potrà spendere per migliorare le abilità che già possiede o per acquisirne di nuove. Ciascuna abilità richiederà un numero diverso di CP per essere appresa del tutto e nel corso del gioco ne verranno sbloccate tantissime sempre più potenti. Dopo aver scelto l'abilità che dovrà essere migliorata, avremo a disposizione una schermata con dei cerchi nei quali bisognerà inserire il parametro da potenziare come Attacco, Difesa, HP o Magia.

In più veniamo a sapere che i personaggi giocabili saranno in tutto sei: Lightning, Snow, Sazh, Vanille, Hope e Fang, quest'ultimo si unirà al nostro party in una fase avanzata del gioco. Ogni personaggio disporrà di una Summon/Eidolon, tuttavia per poter invocare la potente creatura, la dovremo prima trovare e sconfiggere in battaglia, solo dopo diventerà parte del personaggio. La prima Summon che apparirà sarà Shiva che, vi ricordiamo, apparterrà a Snow.
Fra le tante magie che impareremo ci sarà anche quella denominata "Quake" che avrà caratteristiche, però, differenti da quelle già note nei precedenti episodi della serie.

Unitamente all'articolo sono state pubblicate anche delle immagini inedite ritraenti una nuova città chiamata Nautilus e l' Eidolon Siren.

MX Video - Final Fantasy XIII
Video visibile in questa pagina.
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Appassionata da sempre di videogiochi e modellismo, nel 2007 entra a far parte dello staff di MX iniziando a scrivere news e articoli in maniera sempre più entusiasta. Divide questa passione con l'amore per la musica e per la sua famiglia, gattina inclusa.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo