MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Kiln

LIVE NOW!

Double Fine annuncia a sorpresa il singolare brawler Kiln

Nel corso del Developer_Direct ha trovato posto, come pronosticato, anche un annuncio a sorpresa: è Kiln, originale brawler multigiocatore di Double Fine ispirato all'arte della ceramica, in arrivo nel periodo primaverile con un'Open Beta in arrivo in precedenza.

Il cuore pulsante dell'esperienza in Kiln risiede nella creazione del nostro avatar. In Kiln non ci limiteremo a scegliere un personaggio predefinito, ma dovremo letteralmente plasmarlo da un pezzo di argilla grezza. Gli sviluppatori hanno lavorato duramente per rendere questo processo accessibile a chiunque: utilizzando semplicemente una levetta analogica e un tasto, potremo modellare il nostro vaso sulla ruota del vasaio, decidendo se renderlo basso e tozzo, alto e sottile o una via di mezzo. L'obiettivo è farci sentire dei maestri artigiani fin dal primo istante, creando forme che influenzeranno direttamente il gameplay.

La personalizzazione, infatti, non è solo estetica ma profondamente strategica. La prima scelta che dovremo compiere riguarda la quantità di argilla da utilizzare: poca argilla creerà un combattente veloce, molta argilla ne creerà uno enorme e resistente. All'interno di queste "classi di peso", potremo dare vita a otto forme diverse (come bottiglie, tazze o ciotole), ognuna dotata di un set di mosse specifico. Ci sono ben 24 attacchi speciali nel gioco basati sulla forma: una tazza potrebbe avere un attacco ad area che spara popcorn, mentre un cilindro potrebbe trasformarsi in un enorme martello per schiacciare i nemici.

Un aspetto tattico fondamentale che dovremo tenere a mente durante la creazione è il rapporto inversamente proporzionale tra salute e capacità di trasporto dell'acqua. Più acqua il nostro vaso potrà contenere, meno salute avremo a disposizione, costringendoci a pensare attentamente alla composizione della nostra squadra per bilanciare "trasportatori" e "combattenti". Una volta definita la forma, potremo sbizzarrirci con smalti, manici e adesivi prima di cuocere il tutto nel forno e scendere nell'hub sociale del gioco: "The Wedge".

The Wedge è il dominio della dea Celadon e funge da punto di ritrovo. Qui troveremo un dojo per allenarci, un negozio gestito dal cane Slip (che vende decorazioni in cambio di crediti guadagnati giocando) e persino "Potty", un personaggio che funge da sacco da boxe vivente e che ci premierà se lo scoveremo e colpiremo. L'interazione con gli altri utenti in questa zona è pensata per essere fisica e non verbale: potremo usare emote, ballare o semplicemente rotolarci in giro per comunicare.

Per quanto riguarda il combattimento vero e proprio, la modalità principale si chiamerà "Quench". In scontri 4 contro 4, il nostro obiettivo sarà trasportare acqua da un lato all'altro della mappa per spegnere la fornace gigante della squadra avversaria, proteggendo al contempo la nostra base. Le mappe saranno ispirate ad antiche divinità, ognuna con caratteristiche uniche: la mappa di Atena presenterà passaggi stretti e spugne strategiche, quella di Hermes avrà nastri trasportatori che sparano pacchi da evitare, mentre quella di Dioniso ci costringerà a ballare se finiremo sulla pista da ballo centrale.

Kiln sembra dunque proporre un mix davvero unico di creatività e azione strategica. Non ci resta che attendere di poter "mettere le mani in pasta"! Nel frattempo vi lasciamo al trailer d'annuncio e ad un set d'immagini.

MX Video - Kiln
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

caricamento Caricamento commenti...
logo