MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

Microsoft rivela la nuova interfaccia di Xbox Series X (ed Xbox One) in arrivo in autunno

Microsoft ha annunciato oggi che questo autunno, in corrispondenza col lancio di Xbox Series X, sarà inaugurata una nuova interfaccia che arriverà sulla nuova console, su Xbox One e sulle varie app collegate, sia mobile che per PC. Abbiamo già avuto un assaggio di questa interfaccia nel nuovo Store in test presso alcuni Xbox Insider selezionati, e come avevamo ipotizzato sarà estesa a tutto il sistema operativo.

La nuova interfaccia non è una rivoluzione completa di quella attuale, ma piuttosto un'evoluzione che rende più semplici ed intuitive tutte le attività, velocizzando ogni operazione mirando a rendere tutte le nostre attività più veloci e scattanti. La nuova interfaccia si caricherà il 50% più velocemente all'accensione della console, il 30% più velocemente quando torniamo alla home da un gioco ed occuperà il 40% di memoria in meno.

Inoltre la Home introdurrà finalmente gli sfondi animati, come potete vedere da questo breve estratto del filmato di presentazione postato dal giornalista Jez Corden:

Microsoft ha infine annunciato di essere al lavoro su una nuova app Xbox per smartphone (che ovviamente utilizzerà a sua volta la nuova interfaccia) che renderà più facile l'interazione con i nostri contatti e la condivisione di screenshot e clip appena registrate sulla console.

Tutte queste novità arriveranno in autunno, in corrispondenza col lancio di Xbox Series X, ma i membri del programma Xbox Insider dovrebbero iniziare a poterne testare alcune parti già dalle prossime settimane. In attesa di poterne vedere di più, eccovi un trailer di presentazione in inglese in cui potrete scorgere alcuni brevi sequenze della nuova interfaccia, ed un set d'immagini. Buona visione!

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo