MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Cloud Gaming

LIVE NOW!

Hellblade è il primo titolo Project xCloud giocabile senza controller

Oggi Microsoft ha finalmente introdotto una delle feature di Project xCloud maggiormente pubblicizzate prima del lancio in Beta del progetto: la possibilità di giocare senza un controller connesso ai nostri telefoni, utilizzando controlli touch a schermo completamente adattabili e personalizzabili dagli sviluppatori.

Il primo gioco a sfruttare questo sistema è Hellblade: Senua's Sacrifice, che possiamo quindi avviare sui nostri telefoni senza avere un controller con noi. Il gioco ci mostra un'interfaccia touch sovrapposta all'immagine del gioco, che sparisce durante le cut-scenes per permetterci di godere al meglio delle splendide cinematiche del gioco e che, durante le sezioni di gameplay, ci permette di giocare mostrando solo i comandi contestuali necessari in ogni momento.

Questo tipo di controlli deve essere aggiungo specificamente dagli sviluppatori dei singoli giochi ed adattato alle dinamiche specifiche di ogni titolo; per ora sappiamo che anche The Coalition è al lavoro per aggiungere a Gears 5 i controlli touch, ma è probabile che in futuro si aggiungano anche altri titoli.

Se avete accesso alla prova di Project xCloud potete testare il nuovo sistema di controllo da subito (tenendo ovviamente presente che è in test e quindi non definitivo), altrimenti dovrete attendere settembre, quando il sistema di streaming di Microsoft sarà incluso per tutti i possessori del Game Pass Ultimate.

MX Video - Xbox Cloud Gaming
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo