MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



LIVE NOW!

Microsoft al lavoro su una console portatile?

Lo scrittore Dean Takahashi, già autore del libro "Opening the Xbox : Inside Microsoft's Plan to Unleash an Entertainment Revolution" e del nuovo "The Xbox 360 Uncloaked: The Real Story Behind Microsoft's Next-Generation Video Game Console" ha pubblicato un articolo nel blog del sito MercuryNews affermando che Microsoft è segretamente al lavoro su una nuova console portatile.

Secondo l'autore, che dice di essere venuto a conoscenza di queste informazioni nel corso delle interviste fatte per il suo ultimo libro, dopo il lancio di Xbox 360 Microsoft avrebbe ridirezionato gli autori della console su un nuovo progetto portatile: J Allard (del quale non si è effettivamente più sentito parlare dal lancio della console) è alla guida del progetto, mentre la progettazione è affidata allo stesso capoprogetto di Xbox 360, Greg Gibson. Bryan Lee, che curò l'aspetto economico e finanziario di 360, sarebbe ora alle prese con la stessa attività ma sulla nuova console.

A quanto pare, secondo Takahashi Microsoft vorrebbe creare una sorta di iPod e PSP-killer, una console portatile che oltre a permettere di giocare abbia notevoli funzionalità multimediali e di connettività, più o meno la stessa filosofia dietro al disegno di Xbox 360. Sembra inoltre che nel progetto sia coinvolta Transmeta, la società produttrice di chip all'avanguardia che permettono alti risparmi energetici du macchine portatili oltre ad avere particolari caratteristiche "metamorfiche" che li rendono adatti ad adattarsi a diversi linguaggi (ad esempio per emulare i giochi Xbox?).

Sempre secondo l'autore dell'articolo, Microsoft si starebbe preparando per lanciare il dispositivo a fine 2007: vi terremo come sempre aggiornati all'emergere di nuove informazioni.
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo