MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Mass Effect
copertina

LIVE NOW!

Bioware adora Xbox 360

Il sito statunitense Mercurynews ha pubblicato un articolo dedicato a Mass Effect, il primo episodio della interessantissima trilogia di fantascienza di Bioware in esclusiva per Xbox 360, rivelando all'interno alcune interessanti informazioni sui titoli attualmente in sviluppo presso questa società.

Il fondatore di Bioware Greg Zeschuk ha infatti rivelato al sito che al momento un team di 100 dipendenti interni è al lavoro su Mass Effect: si tratta di un numero considerevole, visto che in tutto la società può contare su un totale di 260 dipendenti. Oltre a questi, sono presenti altri tre team di sviluppo, uno al lavoro su un titolo per PC (si tratta del già annunciato Dragon Age), uno su un motore di gioco per Xbox 360, ed un altro su un titolo per Xbox 360 non ancora annunciato. Sembra qwuindi che l'azienda sia fortemente legata al mondo Microsoft ed alla nuova console della casa di Redmond, e questo da appassionati di giochi di ruolo non può che farci un enorme piacere.

Come se non bastasse, Zeshuck ha ribadito la dedizione di Bioware ad Xbox 360 con la seguente dichiarazione:

"La passata generazione ci ha soddisfatto molto" - riferendosi evidentemente a Jade Empire e Star Wars: Knights of the Old Republic su Xbox. "Mi piace la 360. E' molto ben posizionata ed un ottimo hardware. Questa volta sono in una posizione dominante. Usciranno per primi e potrebbero avere la possibilità di essere i leaders della prossima generazione. Crediamo che possa aiutarci associarci unicamente ad una piattaforma."

Sembra quindi che i passati rumors di un possibile Jade Empire o KOTOR su altre piattaforme non Microsoft possano essere definitivamente messi a tacere: ora non resta che attendere pazienti l'arrivo dei nuovi capolavori annunciati di questo abilissimo sviluppatore.
MX Video - Mass Effect
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo