MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



LIVE NOW!

[E3] Report: conferenza stampa Xbox

Quella di stanotte è stata senza dubbio la più imponente conferenza riguardante Xbox dalla sua data di uscita: sul palco c'era il trio delle meraviglie, J. Allard, Robbie Bach, e Peter Moore, affiancati poi da altri personaggi, quali il presidente di EA, campioni dello sport e celebrità dello spettacolo. La conferenza è stato un continuo susseguirsi di "colpi grossi" di Microsoft: lo sperato annuncio del supporto Live da parte di EA; la presentazione di Xbox Live Arcade; l'annuncio di Live Video e Voice Messaging con tanto di dimostrazione da parte di Jenny McCarthy e J. Allard; il demo di Halo2 e l'annuncio ufficiale di Forza Motorsports, tanto per citare alcune delle cose messe "al fuoco" da Microsoft.

Microsoft ha organizzato la conferenza dividendola in tre categorie: Software and Services, Games, e Partnerships.

Durante la prima parte, Microsoft ha celebrato il successo di Xbox Live, con oltre un milione di iscritti (nonostante il mancato supporto di EA) e 14 milioni di console vendute sul suolo statunitense.
Microsoft ha anche celebrato con ironia questo suo grande successo, proiettando una parodia di The Apprentice, chiamata The Novice, in cui degli attori, nei panni dei dirigenti Sony Kaz Hirai, Ken Kutaragi, e Andrew House, gareggiavano per creare il miglior servizio online.

Seguendo poi la tradizione, Microsoft ha proiettato alcuni video tratti dai prossimi giochi che appariranno su Xbox, tra cui Full Spectrum Warrior, MechAssault 2, Conker Live and Reloaded, Unreal Championship 2, Fable, e Star Wars: Republic Commandos.
Ciascuno è stato a suo modo impressionante. MechAssault permette ai giocatori di calarsi nei mastodontici Mech, e già questo è sufficiente a dare una forte impressione di potere. Full Spectrum Warrior si è messo in mostra per la sua grafica e per il sistema di illuminazione, sinceramente impressionante. Conker Live and Reloaded è sembrato una parodia dannatamente divertente di Terminator, con uno scoiattolo a capo di una rivolta. Star Wars: Republic Commandos è stato invece il titolo che probabilmente ha impressionato più di tutti gli altri; il titolo infatti è sembrato Rainbow Six 3 ambientato nell'universo di Guerre Stellari: tattico, militare, coinvolgente e decisamente da avere.

  • img
  • img
  • img


Per quanto riguarda i servizi, Microsoft ha presentato alcune nuove funzionalità per Xbox Live.
Prima di tutto il Video Messaging, che permette una specie di conferenza video fra un massimo di cinque persone tramite webcam; Audio Messaging, una sorta di voice mail; la possibilità di condividere musica e, in futuro, Microsoft conta di integrare il servizio di conferenza video con l'esperienza di gioco.
La conferenza è proseguita con l'annuncio di Xbox Live Arcade, previsto per l'autunno, grazie al quale gli utenti potranno scaricare centinaia di puzzle ed arcade games, alcuni dei quali appartenenti alla storia dei videogames.
Allard ha poi voluto dimostrare ancora una volta le potenzialità di XNA il software che permetterà agli sviluppatori di lavorare su più piattaforme contemporaneamente, anche se a dire il vero questa volta si è parlato esclusivamente di Xbox e PC. Allard ha mostrato in particolare due demo: il primo di una Saleen S7 che si schianta su un muro a 200MpH, e il secondo di due auto che si scontravano l'una contro l'altra; a quanto pare entrambi piuttostosto impressionanti, il che è un buon segno per il software Microsoft.

  • img
  • img
  • img


In seguito c'è stato un altro dei momenti topici della conferenza, in cui due sviluppatori del team Bungie hanno proiettato un demo di Halo 2, per presentarne le nuove armi, il sistema dei danni, la fisica e molto altro ancora.
Il gioco permetterà di impugnare la Covenant Elite's Plasma Sword, che i giocatori potranno usare per sferrare attacchi a media distanza e anche effettuare terribili montanti. Le tute saranno personalizzabili, tutto sarà distruttibile e ci saranno molti nuovi veicoli da pilotare. I giocatori potranno addirittura scalzare i nemici dai veicoli su cui siedono! Inoltre, utilizzando il lanciarazzi, si potrà utilizzare un nuovo sistema di puntamento, grazie al quale il razzo seguirà i nemici.
In aggiunta a tutto questo è stata annunciata la data di uscita di Halo 2, il 9 Novembre; episodio particolarmente divertente questo, perché la data era "tatuata" sul bicipite destro di Peter Moore.

Microsoft ha presentato anche altri demo, tra cui quelli degli attesi Dead or Alive Ultimate, Doom 3 e Jade Empire; a seguito delle dimostrazioni è stato anche annunciato ufficialmente lo sviluppo di Forza Motorsports.

Nell'ultima parte della conferenza, Microsoft ha voluto pubblicizzare adeguatamente il raggiunto accordo con EA; sul palco infatti, oltre a Robbie Bach e al presidente di EA, Don Mattrick, sono stati chiamati sette campioni dello sport (Landon Donovan, Emeka Okafor, Larry Fitzgerald, Marcus Naslund, Carmello Anthony, Marshall Faulk, e Muhammad Ali), per sancire senza possibilità d'errore che la serie EA Sports supporterà finalmente il Live.

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo