Ultimi articoli

img

SPECIALE - Prey - Mooncrash

di Giuseppe Genga / Neural P 25 giu 2018
Uno degli annunci a sorpresa di Bethesda all'E3 ha riguardato il nuovo DLC di Prey, Mooncrash, ma la sorpresa non era relativa tanto all'annuncio stesso, che era già trapelato in precedenza, quanto al fatto che l'espansione fosse immediatamente disponibile. Siamo quindi corsi a provarla, e possiamo ora raccontarvi di cosa si tratta.
img

RECENSIONE - LEGO Gli Incredibili

di Diego M. Martini / pipco P 24 giu 2018
LEGO Gli Incredibili non è più un titolo per grandi e piccoli come i precedenti episodi LEGO, pa si posiziona nettamente nel settore dei giochi per bambini. Intendiamoci, la serie si è sempre rivolta ai più piccoli, ma per contenuti ed approccio risultava gradevole anche per i giocatori più navigati. Stavolta invece qualcosa non ha funzionato: il videogioco non è stato in grado di mantenere l’ironia che ha decretato il successo del film a cui si ispira, per non parlare della durata al minimo sindacale e di una ripetitività strabordante. Si tratta comunque di un prodotto ben fatto e, se si salva, lo deve a buoni standard qualitativi ed alla localizzazione completamente in italiano. 7.0
img

RECENSIONE - Super Bomberman R

di Győző Baki / Baboy P 24 giu 2018
Super Bomberman R è il ritorno del bombarolo più famoso dei videogames, e questa volta propone di tutto: una corposa campagna, numerose opzioni per il single player e la cooperativa, online con tanto di partite classificate, arene speciali, personaggi crossover con altre saghe. La formula storica del gioco però non viene toccata praticamente per niente, e se togliamo la campagna che è piuttosto monotona e poco interessante rispetto alle opzioni competitive del titolo, risulta un prodotto molto simile all'ultimo Bomberman uscito nella scorsa gen, ma al quadruplo del prezzo di lancio. Resta comunque un valido capitolo per la saga, un ritorno con stile e anche un buon punto di partenza per chi non ha mai giocato ad uno dei classici del multiplayer su console. 7.5
img

ANTEPRIMA - Forza Horizon 4 - visto e provato all'E3

di Davide Canavesi / ElPaso P 23 giu 2018
Come anticipato da diversi rumor, all'E3 di quest'anno Microsoft ha annunciato Forza Horizon 4, il nuovo arcade racer di Playground Games che, oltre alla nuova location britannica, introduce una sbalorditiva novità: un sistema di stagioni capace di trasformare completamente le location del titolo. A Los Angeles abbiamo potuto provare con mano il gioco, parlando anche con gli sviluppatori che ci hanno rivelato molti dettagli interessanti. Eccovi il resoconto completo!
img

SPECIALE - Linksys WRT 32X Gaming Router - messo alla prova

di Giuseppe Genga / Neural P 23 giu 2018
Dopo avervi parlato nei mesi scorsi dei router da gaming di Netgear, abbiamo ora voluto ora mettere alla prova le prestazioni del top di gamma Linksys per quanto riguarda i router da gioco: il WRT 32X Gaming Router, del quale in USA è uscita anche una versione a marchio Xbox One. Scopriamone insieme le caratteristiche.
img

ANTEPRIMA - Assassin's Creed: Odyssey - provato all'E3

di Nadir Tiguarfa / Beastofshado P 20 giu 2018
Uno dei grandi annunci di Ubisoft di questo E3, seppur preceduto da rumors e leaks, è stato quello di Assassin's Creed: Odyssey: la saga compie un balzo indietro di 400 anni rispetto ad Origins per portarci in piena Guerra del Peloponneso, disputata tra le città-stato greche. Gli sviluppatori ci hanno permesso di provarlo all'E3: eccovi le nostre impressioni.
img

ANTEPRIMA - Starlink: Battle for Atlas - provato all'E3

di Nadir Tiguarfa / Beastofshado P 19 giu 2018
Ad un anno esatto dall'annuncio iniziale, durante questo E3 Ubisoft è tornata a parlare del suo primo titolo toys-to-life: Starlink: Battle for Atlas, che ci vedrà alla guida di potenti caccia spaziali montati sui nostri controller e fortemente personalizzabili nelle loro componenti. Incuriositi da questo nuovo titolo siamo corsi a vederlo a Los Angeles: ecco cosa abbiamo scoperto.
img

RECENSIONE - Vampyr

di Mirko Rossi / Thor P 17 giu 2018
Vampyr è un gioco di buona qualità, che unisce le caratteristiche dei GdR d’azione moderni con lo stile narrativo unico di Dontnod. L’indagine del dottore-vampiro Jonathan Reid coinvolge ed appassiona grazie ad una sceneggiatura mai troppo scontata e ad una componente action di buona fattura capace di soddisfare gli amanti del genere. Una realizzazione tecnica non particolarmente brillante e la scarsa caratterizzazione delle quest secondarie impediscono purtroppo al titolo di rappresentare il “salto di qualità” che tutti stavano attendendo da parte della casa di sviluppo francese, ma gli appassionati del genere dovrebbero assolutamente dargli una chance. 7.8
img

RECENSIONE - Tennis World Tour

di Luca Di Lullo / KIDNEYONE P 17 giu 2018
In Tennis World Tour ci speravamo davvero tanto, ma purtroppo presenta troppe mancanze e imprecisioni per poterla considerare una simulazione all'altezza delle aspettative. Il difetto principale è quello di sentirsi molto poco protagonisti dell’azione di gioco: i colpi sembrano troppo automatici e la sensazione di realismo è estremamente scarsa. Si tratta effettivamente di un gioco incompleto (inammissibile la mancanza della modalità online e del doppio), e venderlo a prezzo è un vero autogoal. Un titolo che purtroppo non raggiunge la sufficienza e che, al netto di futuri aggiornamenti, non risulta per ora neanche all'altezza del seppur appena sufficiente concorrente diretto AO International Tennis. Speriamo in futuri ed importanti aggiornamenti, purché gratuiti. 5.5
img

RECENSIONE - ONRUSH

di Győző Baki / Baboy P 17 giu 2018
Con ONRUSH Codemasters ha creato un prodotto unico, prendendo spunto da alcuni dei titoli multiplayer più appassionanti degli ultimi anni e forgiando così un atipico racer che si rivela incredibilmente spassoso, adrenalinico e tattico sia per quel che riguarda il multiplayer, punto focale del titolo, che il single player. Nei momenti migliori offre livelli di coinvolgimento altissimi, con situazioni che rievocano le tante ore passate su capolavori come Blur, Burnout e TrackMania, ma purtroppo senza offrire quella stessa varietà o longevità, complici dei contenuti sorprendentemente limitati. Rimane comunque un titolo consigliato a chi cerca un racer arcade moderno e originale. 8.2
img

RECENSIONE - MotoGP 18

di Diego M. Martini / pipco P 17 giu 2018
La nuova avventura Milestone targata Unreal Engine 4 ha un impatto con luci e ombre su MotoGP 18. Da un lato abbiamo un solido ed eccellente nuovo gameplay che sposta l’accento del gioco su un’esperienza motociclistica più diretta e senza distrazioni. I nostri sogni di vittoria sono frutto degli sforzi rivolti a migliorare le prestazioni tecniche del nostro mezzo e vengono ripagati permettendo di avvicinarci maggiormente all’aspetto simulativo del gioco. Dall’altro, vi è la chiara impressione che il team di sviluppo non abbia fatto ancora sue le potenzialità del nuovo engine, rilasciando un prodotto non perfetto in termini di performance e di risultato qualitativo totale. 7.8
img

ANTEPRIMA - Hitman 2 - provato all'E3

di Davide Canavesi / ElPaso P 16 giu 2018
Quando il franchise sembrava ormai spacciato con la separazione tra IO Interactive e Square Enix, ecco arrivare Warner Bros. a salvare la situazione con l'annuncio di Hitman 2. L'editore ci ha permesso di provare il titolo all'E3, e possiamo quindi ora raccontarvi che effetto fa mettersi nuovamente nei mutevoli panni dell'Agente 47.
img

ANTEPRIMA - Kingdom Hearts III - provato all'E3

di Nadir Tiguarfa / Beastofshado P 16 giu 2018
All'E3 Square Enix ha finalmente annunciato la data d'uscita di Kingdom Hearts III, atteso per fine gennaio 2019, ed il gioco è quindi ormai in uno stato pienamente giocabile al netto delle ultime rifiniture. La casa giapponese ci ha quindi permesso di provarlo con mano a Los Angeles, così da farci una prima idea delle sue qualità. Ecco cosa abbiamo scoperto!
img

ANTEPRIMA - Cyberpunk 2077 - visto all'E3

di Davide Canavesi / ElPaso P 15 giu 2018
Dopo aver mostrato a tutti lo strabiliante trailer in-game di Cyberpunk 2077, CD Projekt RED ci ha invitati ad una presentazione a porte chiuse del gioco dove abbiamo finalmente potuto ammirarne il gameplay in una sessione dimostrativa di 50 minuti. Inutile dire che non vedevamo l'ora: ecco com'è andata!
img

ANTEPRIMA - Dying Light 2 - visto all'E3

di Davide Canavesi / ElPaso P 15 giu 2018
Una delle maggiori sorprese dell'E3, perché non anticipata da rumor e leak, è stata l'annuncio da parte di Techland di Dying Light 2 Stay Human; uno dei più amati giochi di zombi degli ultimi anni torna con il suo parkour spericolato e con i suoi viscerali combattimenti, ma aggiungendo un elemento al menu: la possibilità di prendere decisioni che cambieranno il corso del gioco. Gli sviluppatori ce l'hanno mostrato a porte chiuse a Los Angeles, e siamo qui per parlarvene.