Ultime anteprime

img

GC07: Call of Duty 4 hands-on

di Giuseppe Genga / Neural P 30 ago 2007
Uno dei momenti che ricorderemo con maggior piacere dalla Games Convention 2007 è stato quello in cui abbiamo potuto provare con mano la campagna in single-player di Call of Duty 4: Modern Warfare, durante il party dedicato al titolo. E' stata una esperienza illuminante, che ha spazzato via definitivamente gli eventuali dubbi che potevamo avere sul gioco. Vi raccontiamo com'è andata.
img

GC07: Halo 3 eyes-on

di Giuseppe Genga / Neural P 28 ago 2007
Uno dei momenti più attesi nella nostra visita a Lipsia era quello in cui avremmo potuto visionare di persona la Campagna di Halo 3, per capire la portata del lavoro di Bungie. Quel momento non si è fatto attendere, ed in una stanzetta privata il community man di Bungie Brian Jarrard ci ha mostrato un intero livello di gioco, oltre a qualche altra succosa novità.
img

GC07: Pro Evolution Soccer 2008 hands-on

di Antonio Di Lorenzo / thebitstreamer P 27 ago 2007
Come accaduto nel 2006, anche quest'anno la visita a Lipsia ci ha permesso di provare in anteprima la nuova incarnazione del noto gioco di calcio di Konami, Pro Evolution Soccer 2008. Eccovi le nostre impressioni dopo una sessione di gioco durante la quale abbiamo cercato di capire tutti i passi avanti fatti dalla serie.
img

GC07: FIFA 08 hands-on

di Antonio Di Lorenzo / thebitstreamer P 27 ago 2007
Come è ormai consuetudine, alla ripresa dei principali campionati nazionali di calcio sono in via di finalizzazione le edizioni dei titoli calcistici che ci accompagneranno per tutta la prossima stagione sportiva. La Games Convention di Lipsia ci ha offerto la possibilità di provare in anteprima una versione preliminare di FIFA 08, eccovi quindi le nostre impressioni.
img

Blue Dragon

di Angelo Sepe / Zero_C@LL P 19 ago 2007
Mostrato per la prima volta al Tokyo Game Show 2005 e dopo mesi di attesa, accompagnati da valanghe di immagini e rumors, si appresta ad irrompere anche sul mercato europeo uno di quei titoli che non hanno bisogno di presentazioni, pronti ad entrare di diritto nella line-up di una console come killer-applications: Blue Dragon.
img

Stuntman: Ignition

di TheFury87 P 18 ago 2007
Siete tra quelli che guardano i film d’azione sbavando di fronte agli inseguimenti e alle acrobazie automobilistiche più spettacolari, sognando di poter affrontare le stesse situazioni a bordo della vostra 206 modificata in giro per la città? Se la risposta è sì, allora lasciate stare le chiavi della vostra macchina ed impugnate il joypad della vostra fidata 360. Stuntman: Ignition è in arrivo!
img

Transformers: The Game - Hands-On

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 17 giu 2007
Il 29 giugno, esattamente con un mese di anticipo rispetto al resto di Europa ed una settimana prima dell'uscita americana, uscirà in Italia il tanto atteso kolossal Transformers diretto da Michael Bay e prodotto da Steven Spielberg: ovviamente come tutti i grandi film verrà accompagnato dal suo spin off per console, realizzato per l'occasione da Activision. Prodotto commerciale o titolo valido? L'editore ci ha invitato presso la sua sede italiana per verificarlo di persona.
img

Halo 3 Beta Hands-On

di Giuseppe Genga / Neural P 13 mag 2007
Il 16 maggio avrà inizio l'evento più atteso da tutti i fan di Halo oltre all'uscita del terzo episodio della serie: l'inizio della Beta pubblica di Halo 3, durante la quale centinaia di migliaia di giocatori in tutto il mondo potranno provare di persona la parte multiplayer del gioco, scontrandosi in battaglia su tre delle mappe che saranno presenti nel gioco finale. Grazie al programma "Friends and Family" di Bungie, MondoXbox ha ricevuto la Beta con qualche giorno di anticipo, il 12 maggio, così da potervi preparare all'evento. Continuate a leggere!
img

Forza Motorsport 2 - Intervista a Dan Greenwalt

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 8 mag 2007
Dopo la presentazione ufficiale di Forza Motorsport 2 presso la sede Microsoft di cui vi abbiamo già raccontato, abbiamo avuto il piacere di intrattenerci con il Lead Designer del gioco, Dan Greenwalt, per una serie di domande esclusive. Vi proponiamo la lunga intervista, nella quale Dan ci svela molti dei concetti alla base del gioco.
img

Shadowrun

di Valefor P 6 mag 2007
Nato inizialmente come RPG cartaceo nel 1989, il mondo di Shadowrun è apparso anche sotto forma di strategico da tavolo, RPG videoludico su Sega Genesis e SNES, gioco di carte collezionabili ed anche come gioco di combattimenti con miniature. Un percorso molto interessante che approderà quest'anno alla sua ultima tappa, nuovamente nel mondo dei videogiochi, come gioco per Xbox 360 e PC.
img

Two Worlds

di Red Scorpion P 17 mar 2007
Non si può certo dire che il genere degli RPG fantasy langua nell'assenza di titoli: tra capolavori e giochi meno riusciti è difficile farsi spazio ed emergere nella massa. I ragazzi di Reality Pump credono di potercela fare proponendo Two Worlds, gioco che apparentemente sembra un semplice clone dell'Oblivion di Bethesda, ma che nasconde delle caratteristiche distintive ed assolutamente interessanti. Approfondiamo la conoscenza con questo titolo di prossima uscita.
img

Guitar Hero II

di Domenico Rodà  / Nico_89 P 11 mar 2007
In campo videoludico, uno dei generi da sempre meno sviluppato rispetto ad altri è quello musicale. Ci verrebbe facile pensare che, se una casa decidesse di realizzare un titolo incentrato interamente sul mondo della musica, si ritroverebbe davanti una esigua concorrenza, ed un numero limitato di standard qualitativi con i quali confrontarsi. Però c’è pur sempre quel ristretto numero di titoli che ormai hanno creato dei filoni a sè stanti, riuscendo ad ottenere persino un buon successo; primo fra tutti, anche perché è il protagonista di questa anteprima, è Guitar Hero, titolo sapientemente cesellato da Harmonix e che si dedica all'aspetto più selvaggio del mondo della musica: suonare una chirarra elettrica con il distorsore al massimo.
img

Project Sylpheed

di Roberto Tomasi / Ironman P 8 mar 2007
Chi ricorda la gloriosa serie "Wing Commander" di Origin, uscita su PC ormai molti anni fa? Beh, per me, giocatore di vecchia data, questo titolo ha rappresentato per anni un vero caposaldo nel panorama degli shooters spaziali e sinceramente da quando la mia attenzione ludica si è spostata sul pianeta delle console, non sono ancora riuscito a trovare un gioco che trasmettesse lo stesso feeling. Da qualche mese però sugli scaffali dei negozi giapponesi ha fatto la sua comparsa un nuovo titolo prodotto da Square-Enix che risponde al nome di Project Sylpheed, titolo che ci immerge in epiche battaglie nello spazio profondo a bordo di una fiammante navetta spaziale. Sono finalmente riuscito a trovare il titolo che darà pace ai miei nostaligici ricordi? Scopriamolo assieme.
img

Ghost Recon: Advanced Warfighter 2

di Antonio Di Lorenzo / thebitstreamer P 19 feb 2007
Ghost Recon Advanced Warfighter è stato il primo gioco che ha lasciato intravedere la potenza delle console next-gen. La sua bellezza grafica, la fisica ed il multiplayer avanzato ci hanno accompagnato nella nuova generazione di videogames: Ubisoft ci permette ora di rinnovare il divertimento realizzando il seguito del gioco e migliorandolo per portarlo al livello dei migliori giochi per Xbox 360 attualmente disponibili.
img

BioShock

di Davide Ambrosiani / Ambro P 29 gen 2007
Nel 1999, la casa chiamata Irrational Games, capeggiata dal veterano Ken Levine, sviluppò quello che ancora oggi è considerato uno dei grandi capolavori del mondo videoludico, quel System Shock 2 che ci immergeva in un mondo fantascientifico fondendo abilmente elementi di FPS e GDR. Ora Irrational è pronta per tornare alla ribalta col suo promettente e già attesissimo nuovo progetto, Bioshock. In sviluppo per Xbox 360 e PC, il gioco ha raccolto il plauso di tutti gli addetti ai lavori che hanno avuto la fortuna di vederlo dal vivo: ma cosa comporterà questo nuovo shock?