Ultimi speciali

img

In chat con J Allard

di Licantrop0 P 11 set 2005
Vi presentiamo la traduzione di una sessione di domande e riposte via chat con J Allard condotta dal sempre attivissimo Major Nelson. Potete leggere l'articolo originale in questa pagina.
img

Enter the Beta

di Licantrop0 P 10 ago 2005
Abbiamo chiesto a molti sviluppatori cosa gli piace dei nuovi Kit per Xbox 360 e cosa significheranno i nuovi tools per il futuro della console.
img

Inside Xbox 360

di Licantrop0 P 17 lug 2005
Vi presentiamo un riassunto dell’intervista di Paul Thurrott (il creatore del sito winsupersite.com) a Jeff Henshaw, Executive Producer per l’intrattenimento digitale Xbox in Microsoft. Il testo integrale originale è reperibile in questo indirizzo.
img

Halo 2 Multiplayer Map Pack

di Antonio Di Lorenzo / thebitstreamer P 17 lug 2005
Dopo l’antipasto con il Killtacular pack, rilasciato su Xbox Live a maggio e contenente 2 mappe gratuite e 2 a pagamento fino al 28 di giugno, Bungie ci serve con l'Halo 2 Multiplayer Map Pack il pasto completo: roba da leccarsi i baffi.
img

E3 2005: Gli Oscar di MondoXbox (Xbox 360)

di Sim1 P 12 lug 2005
L’E3 (Electronic Entertaimant Expo), come tutti saprete, è la più grande manifestazione di videogiochi del pianeta, e si tiene ogni anno a Los Angeles intorno al 15 Maggio. Ma a cosa servirebbe l’E3 se non vi fossero persone che vi volgono uno sguardo critico, che tentano di capire, da quella moltitudine di demo e di filmati, come saranno i giochi del futuro?
img

E3 2005: Gli Oscar di MondoXbox (Xbox)

di XboxMan P 12 lug 2005
L’E3 (Electronic Entertaimant Expo), come tutti saprete, è la più grande manifestazione di videogiochi del pianeta, e si tiene ogni anno a Los Angeles intorno al 15 Maggio. Ma a cosa servirebbe l’E3 se non vi fossero persone che vi volgono uno sguardo critico, che tentano di capire, da quella moltitudine di demo e di filmati, come saranno i giochi del futuro?
img

2K Sports a 360 gradi

di Luca Airoldi / Airluck P 1 lug 2005
Pur essendo solo al 40% delle loro potenzialità, i titoli sportivi 2K Games in sviluppo per Xbox 360 ci hanno lasciato increduli, a bocca aperta. Un dettaglio grafico fuori parametro per un’esperienza al limite del fotorealismo: Top Spin 2, NBA 2K6 e NHL 2K6 si preparano per farci saggiare qualcosa di molto simile alla realtà. Come se non bastasse, le loro controparti per l’attuale generazione di console non scherzano affatto, anzi...
img

Xbox 360 vs PS3: uno sguardo tecnico

di Licantrop0 P 13 giu 2005
Dopo la presentazione all'E3 delle due console di prossima generazione di Microsoft e Sony, sul web si è scatenato un putiferio di discussioni tra quale sia la console migliore tra le due. Sony ha annunciato numeri esorbitanti dicendo a tutti che la propria console sarà imbattibile dal punto di vista della potenza, ma molti sono convinti che Xbox 360 sia progettata molto meglio, tenendo presenti le vere esigenze degli sviluppatori di videogames.
img

Il modding di Xbox passo per passo

di Kionar P 4 giu 2005
Chi di voi ha mai pensato di modificare la propria console con neon ed altri accorgimenti visivi, per trasformarla così in un pezzo unicodel quale potrete vantarvi con gli amici? Il nostro utente Kionar ci ha provato ed ha realizzato un dettagliato reportage del suo lavoro, nel caso anche voi vogliate avventurarvi nel mondo del modding estetico delle console!
img

Burnout Revenge: uno sguardo al nuovo capitolo

di Jamm3r P 10 apr 2005
A pochissimi giorni dall'annuncio ufficiale dello sviluppo del nuovo episodio della serie Burnout, denominato Burnout: Revenge, già cominciano a filtrare le prime indiscrezioni (avvallate dagli stessi sviluppatori, grazie all’Official Playstation Magazine statunitense) su quello che sarà lecito aspettarsi dal quarto titolo di una delle più celebri saghe di guida arcade su console. Tanto per iniziare, il titolo è previsto sulle console di attuale generazione (niente next-gen, quindi) per settembre; obiettivo ambizioso, soprattutto perché migliorare il lavoro fatto con Burnout 3 e reggere agli -inevitabili- confronti col precedente titolo non sarà affatto facile per questo Burnout: Revenge.
img

La Xbox che verrà (prima parte)

di Antonio Di Lorenzo / thebitstreamer P 8 apr 2005
Uno sguardo alla console Microsoft di prossima generazione tra rumors e dati ufficiali (Parte 1)
img

Close Combat: First to Fight - Il multiplayer

di Luca Airoldi / Airluck P 30 gen 2005
Take 2 toglie il velo alle modalità multiplayer dell’atteso Close Combat: First to Fight. Destineer sembra proprio aver confezionato uno sparatutto tattico in grado di stupire non solo nella sua profonda modalità in singolo ma anche in tutte le alternative che offre per il gioco di gruppo.
img

Still Life: intervista a Mathieu Lariviere

di Jamm3r P 19 dic 2004
Dimitris Manos, autore del magazine online dedicato alle avventure grafiche The Inventory, ha intervistato Mathieu Lariviere, sviluppatore di Still Life, la prossima avventura grafica targata Microids. Abbiamo tradotto l’intera intervista in italiano e ve la proponiamo di seguito.
img

MondoXbox X-Mas Guide 2004

di Jamm3r P 26 nov 2004
Natale, tempo di regali! Le festività si avvicinano e non avete ancora scelto cosa prendere? Se volete regalare (o regalarvi, perchè no?) un gioco Xbox ma siete indecisi tra la gamma di titoli disponibili, MondoXbox viene in vostro aiuto offrendovi una selezione di giochi divisi per generi, sperando di esservi d'aiuto nella scelta.