Ultimi speciali

img

Xbox 360 Video ed High-Def FAQ

di Matteo Spinelli / Cubiq P 22 nov 2005
La next generation è ormai una realtà e con essa arriva la tanto decantata HD Era, l'era dell'Alta Definizione: se siete tra quelli che si perdono in mezzo a termini come HDTV, DVI, HDMI, Composite, Component e così via, questa FAQ fa per voi.
img

Xbox 360: i giochi del lancio

di Giuseppe Genga / Neural P 20 nov 2005
Dopo tante indiscrezioni, annunci ed attese, Xbox 360 è finalmente una realtà: tutti i giocatori possono da questo Natale dotarsi di una console di prossima generazione e sperimentare l'incredibile esperienza offerta dalla potenza della macchina. Ma una console senza giochi non ha valore, e per garantire un lancio all'altezza delle aspettative Microsoft ed i maggiori editori del mondo dei videogiochi si sono fatti in quattro per permetterci di avere un'ampia scelta di titoli.
img

Xbox 360: Guida all'acquisto

di Licantrop0 P 13 nov 2005
Com'è ormai noto, Microsoft ha deciso di diversificare l’offerta della propria console dando l’opportunità ai suoi clienti di acquistare una versione da 299,99 €, chiamata Xbox 360 Core o una da 399,99 €, chiamata semplicemente Xbox 360 e rappresentante la configurazione "standard" della console. Ma quale scegliere delle due? Questa breve guida vi aiuterà a decidere quale versione acquistare.
img

MondoXbox a Virtuality 2005

di gian P 8 nov 2005
Dal 3 al 6 Novembre, si è svolto a Torino "Virtuality 2005 ", convegno dedicato a realtà virtuale, animazione e videogiochi. L'ultimo giorno ci sono state una serie di conferenze sul mondo dei videogiochi e anche sulla nuova console di casa Microsoft, Xbox 360.
img

MondoXbox a SMAU 2005

di Giuseppe Genga / Neural P 1 nov 2005
Sabato 22 ottobre 2005: ci spostiamo da Roma verso il nord con destinazione SMAU 2005, la fiera della tecnologia che ogni anno si tiene alla Fiera di Milano. I motivi del viaggio sono molteplici: partecipare al raduno ufficiale di MondoXbox organizzato insieme ai ragazzi della nostra community, mettere le mani sulle postazioni dimostrative di Xbox 360 allestite in fiera da Microsoft e partecipare alla dimostrazione a porte chiuse della nuova console, in cui ci verranno mostrati tutti i giochi first-party previsti per il lancio della console.
img

Addio TV, benvenuta HDTV

di Matteo Spinelli / Cubiq P 16 ott 2005
HDTV, HDMI, HDCP, HD-DVD, Blu-Ray, 720p, 1080i. L'era dell'alta definizione è ormai alle porte, la televisione come la conosciamo ha i giorni contati, ma questo caos di sigle, risoluzioni, standard e supporti rischia di spiazzare l'utente e rallentare la diffusione dell'High Definition.
img

Xbox 360: La presentazione italiana

di Giuseppe Genga / Neural P 22 set 2005
Il giorno è infine giunto. Il momento tanto agognato del primo contatto con il futuro si è materializzato, l'occasione in cui si ha per la prima volta l’opportunità di toccare e vedere da vicino qualcosa di stupefacente e di desiderato dalla nostra bramosia tecnologica. Dopo tutte le indiscrezioni, i video, i programmi e quintali di invidia per chi, prima di noi, ha potuto mettere le mani sul prossimo oggetto del desiderio, è arrivata la data della presentazione ufficiale alla stampa italiana di Xbox 360.
img

In chat con J Allard

di Licantrop0 P 11 set 2005
Vi presentiamo la traduzione di una sessione di domande e riposte via chat con J Allard condotta dal sempre attivissimo Major Nelson. Potete leggere l'articolo originale in questa pagina.
img

Enter the Beta

di Licantrop0 P 10 ago 2005
Abbiamo chiesto a molti sviluppatori cosa gli piace dei nuovi Kit per Xbox 360 e cosa significheranno i nuovi tools per il futuro della console.
img

Inside Xbox 360

di Licantrop0 P 17 lug 2005
Vi presentiamo un riassunto dell’intervista di Paul Thurrott (il creatore del sito winsupersite.com) a Jeff Henshaw, Executive Producer per l’intrattenimento digitale Xbox in Microsoft. Il testo integrale originale è reperibile in questo indirizzo.
img

Halo 2 Multiplayer Map Pack

di Antonio Di Lorenzo / thebitstreamer P 17 lug 2005
Dopo l’antipasto con il Killtacular pack, rilasciato su Xbox Live a maggio e contenente 2 mappe gratuite e 2 a pagamento fino al 28 di giugno, Bungie ci serve con l'Halo 2 Multiplayer Map Pack il pasto completo: roba da leccarsi i baffi.
img

E3 2005: Gli Oscar di MondoXbox (Xbox 360)

di Sim1 P 12 lug 2005
L’E3 (Electronic Entertaimant Expo), come tutti saprete, è la più grande manifestazione di videogiochi del pianeta, e si tiene ogni anno a Los Angeles intorno al 15 Maggio. Ma a cosa servirebbe l’E3 se non vi fossero persone che vi volgono uno sguardo critico, che tentano di capire, da quella moltitudine di demo e di filmati, come saranno i giochi del futuro?
img

E3 2005: Gli Oscar di MondoXbox (Xbox)

di XboxMan P 12 lug 2005
L’E3 (Electronic Entertaimant Expo), come tutti saprete, è la più grande manifestazione di videogiochi del pianeta, e si tiene ogni anno a Los Angeles intorno al 15 Maggio. Ma a cosa servirebbe l’E3 se non vi fossero persone che vi volgono uno sguardo critico, che tentano di capire, da quella moltitudine di demo e di filmati, come saranno i giochi del futuro?
img

2K Sports a 360 gradi

di Luca Airoldi / Airluck P 1 lug 2005
Pur essendo solo al 40% delle loro potenzialità, i titoli sportivi 2K Games in sviluppo per Xbox 360 ci hanno lasciato increduli, a bocca aperta. Un dettaglio grafico fuori parametro per un’esperienza al limite del fotorealismo: Top Spin 2, NBA 2K6 e NHL 2K6 si preparano per farci saggiare qualcosa di molto simile alla realtà. Come se non bastasse, le loro controparti per l’attuale generazione di console non scherzano affatto, anzi...
img

Xbox 360 vs PS3: uno sguardo tecnico

di Licantrop0 P 13 giu 2005
Dopo la presentazione all'E3 delle due console di prossima generazione di Microsoft e Sony, sul web si è scatenato un putiferio di discussioni tra quale sia la console migliore tra le due. Sony ha annunciato numeri esorbitanti dicendo a tutti che la propria console sarà imbattibile dal punto di vista della potenza, ma molti sono convinti che Xbox 360 sia progettata molto meglio, tenendo presenti le vere esigenze degli sviluppatori di videogames.