Ultimi speciali

img

Outriders - l'espansione Worldslayer messa alla prova

di Matteo Merlano / maguzzolo P 4 lug 2022
L’espansione Worldslayer arriva ad un anno e tre mesi dal debutto di Outriders e si può dire che ne rappresenti il punto di maturazione completa. Ci troviamo quindi di fronte ad un’ottima opportunità per fare il punto su un gioco che è cambiato e cresciuto parecchio, sapendo almeno in parte porre rimedio alle proprie problematiche iniziali. Vediamo insieme come si è evoluto il controverso looter-shooter di People Can Fly.
img

OlliOlli World - VOID Riders

di Győző Baki / Baboy P 16 giu 2022
OlliOlli World è senza dubbio una delle migliori chicche indie uscite in questa prima metà del 2022, grazie al suo stile grafico ed al gameplay estremamente coinvolgente. E conta di continuare a tenerci incollati al pad col suo primo DLC, VOID Riders: scopriamolo insieme!
img

Xbox & Bethesda Games Showcase 2022: le nostre previsioni!

di Giuseppe Genga / Neural P 4 giu 2022
Ci siamo nuovamente: anche se quest'anno l'E3 non si farà, Microsoft non rinuncia alla sua conferenza di giugno dove, per la seconda volta, Xbox e Bethesda condivideranno il palco per raccontarci e mostrarci cosa bolle in pentola nei loro tanti studi. Ma cosa dovremmo aspettarci? Eccovi le nostre previsioni!
img

Intervista a Daniele Giannetti, Principal SE in 343 Industries

di Giuseppe Genga / Neural P 22 mag 2022
Microsoft ci ha dato l'opportunità di fare quattro chiacchiere con Daniele Giannetti, Principal Software Engineer ed Architect in 343 Industries; Daniele segue alcuni degli sviluppi più importanti del motore del gioco, oltre ad essere anche un riferimento importante per i molti ingegneri/sviluppatori più giovani d 343. Ecco cosa ci ha detto!
img

Grand Theft Auto V - Testato su Xbox Series X

di Giuseppe Genga / Neural P 26 mar 2022
A ben tre generazioni, nove anni e due versioni di distanza dal lancio iniziale del gioco, Grand Theft Auto V continua ad essere talmente popolare da convincere Rockstar Games a pubblicarne una terza versione ottimizzata per le nuove console. L'abbiamo quindi provato su Xbox Series X per raccontarvi come si presenta.
img

Destiny 2 - La Regina dei Sussurri

di Alessandro Rindolli / Marius Vader P 18 mar 2022
Finalmente, dopo un'espansione che prendeva le distanze dalla narrativa principale, Bungie riprende in mano le fila dell'imponente canovaccio narrativo di Destiny 2 con l'espansione La Regina dei Sussurri. Ci siamo quindi avventurati nell'esplorazione dell'infido Tronomondo della Megera Regina, e dopo decine d'ore di gioco siamo qui per fornirvi le nostra impressioni. Contuinuate a leggere!
img

eFootball - prime impressioni sul nuovo corso di PES

di Győző Baki / Baboy P 10 ott 2021
Lo storico Pro Evolution Soccer di Konami cambia pelle: dopo due anni di transizione in cui abbiamo iniziato a conoscere questo nome, da quest'anno si chiama semplicemente eFootball trasformandosi in un titolo free-to-play in costante evoluzione e con contenuti a pagamento altrimenti non disponibili in versione gratuita. Ad una decina di giorni dal lancio abbiamo deciso di tirare le somme su questa prima versione del titolo: ecco cosa ne pensiamo!
img

Cuffie Bang & Olufsen Beoplay Portal per Xbox - messe alla prova

di Mirko Rossi / Thor P 20 giu 2021
Bang & Olufsen porta su Xbox tutta la sua esperienza nell'alta fedeltà audio con le cuffie wireless Beoplay Portal, le prime del blasonato produttore danese pensate specificamente per il mercato gaming. Non ci siamo quindi fatti sfuggire la possibilità di metterle alla prova: scopriamo insieme pregi e difetti di questo headset!
img

DOOM Eternal - The Ancient Gods - Parte 2

di Győző Baki / Baboy P 11 apr 2021
Con Ancient Gods - Parte 2 la saga di Doomslayer si chiude, almeno per il momento. L'ultima espansione rilasciata da Bethesda è il gran finale del conflitto tra bene e male, portando battaglie epocali sulle nostre console. Varrà la pena rituffarsi nel demoniaco mondo di id Software per affrontare quest'ennesima sfida?
img

Xbox Wireless Headset ufficiale - messo alla prova

di Giuseppe Genga / Neural P 15 mar 2021
Per la prima volta nella storia di Xbox, con l'Xbox Wireless Headset Microsoft produce delle cuffie wireless ufficiali per la propria console. Incuriositi dal nuovo prodotto, ne abbiamo testato in anteprima un'unità fornitaci dal produttore: continuate a leggere per scoprirne le caratteristiche!
img

Cuffie Wireless Razer Kaira per Xbox - provate

di Giuseppe Genga / Neural P 14 feb 2021
Razer continua a proporci nuovi accessori pensati specificamente per Xbox, e le ultime ad arrivare sul mercato sono le Cuffie Wireless Razer Kaira, che ci propongono tra i punti di forza un prezzo interessante ed il supporto ad Xbox Wireless. Scopriamole insieme.
img

Immortals Fenyx Rising - DLC Una Nuova Divinità

di Mirko Rossi / Thor P 5 feb 2021
A circa 2 mesi di distanza dall’uscita di Immortals Fenyx Rising ecco arrivare negli store digitali Una Nuova Divinità, il primo dei 3 contenuti aggiuntivi previsti da Ubisoft Quebec per il suo apprezzato action-adventure mitologico. Scopriamo insieme quali sfide ci aspettano una volta varcate le porte dell’Olimpo, e quali novità introduce nel gioco questa prima espansione.
img

Controller Razer Wolverine V2 - messo alla prova

di Giuseppe Genga / Neural P 26 gen 2021
L'ultimo arrivato nella gamma di controller per Xbox di Razer è il Wolverine V2, un controller wired pensato per accompagnare il lancio di Xbox Series X ed S e che introduce alcune novità rispetto al pad standard di Microsoft. Scopriamolo insieme.
img

Cyberpunk 2077 - pre-recensione Xbox Series X

di Giuseppe Genga / Neural P 27 dic 2020
Dopo una lunga attesa e molteplici ritardi, il gioco più atteso dell'anno è finalmente tra noi: Cyberpunk 2077 ci immerge infine tra le luci e il cemento di Night City, circondandosi però di una serie di - spesso giustificate - polemiche. Analizziamo insieme il gioco sulla console su cui rende meglio: Xbox Series X.
img

Destiny 2: Oltre la Luce

di Davide Ambrosiani / Ambro P 29 nov 2020
Il mese di novembre non ha segnato solo l’inizio della nuova generazione, ma anche l’arrivo della nuova espansione di Destiny 2: Oltre la Luce. Desiderosi di tornare a vestire i panni del Guardiano, e con la curiosità di scoprire le novità introdotte da Bungie con la nuova espansione e la relativa nuova stagione, siamo tornati a combattere l’Oscurità strisciante… o forse no?