MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Halo 3
copertina

LIVE NOW!

La Società degli Antichi, il nuovo ARG dedicato ad Halo 3

Un paio di giorni fa vi avevamo parlato della misteriosa mail inviata inviata da Microsoft agli utenti americani. Bene, la faccenda sembra si sia ingrandita sproporzionatamente in questi giorni, assumento i contorni di un vero e proprio ARG (Alternate Reality Game) legato ad Halo 3, un "gioco nella realtà" i cui autori ci coinvolgono nel gioco utilizzando indizi verosimili e trascinandoci nella ricerca della verità. Chi seguì il sito ILoveBees prima del lancio di Halo 2, sa bene di cosa stiamo parlando.

In questi giorni vi è stato infatti un vero boom di eventi: intanto c'è la mail inviata da Microsoft, ed arrivata anche agli utenti italiani completamente tradotta: ne trovate l'immagine in basso (un grazie al nostro lettore KLA03 per la segnalazione). A questo si è unito l'arrivo sui forum di Bungie di un misterioso utente "Adjutant Reflex", che alcuni credono impersoni dei resti dell'IA di Cortana, l'aiutante artificiale di Master Chief, che ha inserito numerosi interventi criptici. Dopo di ciò un gruppo di "fanatici" che si fanno chiamare "Society of the Ancients" hanno fatto dimostrazioni in varie città americane ed anche a Londra, affermando l'esistenza sulla terra di una antica ed evolutissima civiltà. A questo si sono aggiunti poi tanti micro-eventi che stanno contribuendo a comporre il puzzle di questo nuovo ARG.

Descrivere tutti gli avvenimenti qui sarebbe impossibile, quindi per quelli di voi che sono interessati a seguire questa storia, vi rimandiamo all'apposito topic di discussione aperto nel nostro forum, all'inizio del quale sono riassunti tutti gli avvenimenti punti più importanti svoltisi finora. In questo luogo potrete seguire lo svolgimento del "gioco", indagare e discuterne con gli altri utenti. Buon divertimento!

MX Video - Halo 3
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo