MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Halo 3
copertina

LIVE NOW!

Il nuovo aggiornamento settimanale di Halo 3

Nuova settimana, nuovo aggiornamento da parte di Bungie sullo sviluppo ed i progressi di Halo 3. Ormai la Beta pubblica è terminata e tutto è andato com previsto, anzi meglio. Il team ha raccolto tantissimi dati che hanno una importanza essenziale per migliorare il multiplayer del gioco. Bungie si sofferma sul fatto che nella versione finale potremo notare sia grandi che piccoli cambiamenti, come armi più equilibrate o addirittura modifiche alle geometrie delle mappe stesse.

La beta ha avuto un ruolo fondamentale in questo, e la società ringrazia tutti coloro che hanno partecipato. E' poi tempo di chiarimenti: da qualche giorno circola per la rete una immagine della Limited Edition del gioco, in cui appare un misterioso "Game Disk 2". Questo ha messo in allarme molti giocatori inducendoli a pensare che il gioco fosse diviso su due dischi per motivi di spazio. Bene, è stato chiarito che questo non è altro che un disco eseguibile (come quelli della rivista ufficiale, per intenderci), contenente filmati in Alta Definizione altrimenti non proponibili su un DVD video standard. Questo disco sarà inserito sia nella Limited che nella Legendary edition del gioco, insieme ad un piccolo libretto illustrativo chiamato "Bestiarum" che ci illustrerà le specie e le civiltà presenti nell'universo del gioco.

Come saprete se ci seguite regolarmente, la rivista GamePro ha diffuso alcune immagini della personalizzazione degli spartan. Bungie ha confermato tutto, insieme al fatto che saranno presenti anche gli Elite. Riguardo alla personalizzazione delle armature c'è da dire che non sono state mostrate tutte le varianti possibili nel gioco. Queste poi unite all'armatura già preesistente con aggiunte di colori, stemmi ed altro faranno si che il vostro personaggio sia sempre unico. Comunque tutte le modifiche hanno una propria spiegazione, possono influire sul gameplay donandovi ad esempio maggior scudo o minore agilità, e sono legate al mondo di Halo. A breve nuovi dettagli.

Mancano tre mesi all'uscita del titolo. Due di questi verranno sfruttati per migliorare il gioco e per finalizzare il tutto. Si passerà poi allo stato Gold ove si masterizzeranno i DVD. Il risultato raggiunto ad oggi è, a detta degli sviluppatori, stupendo.

Tutte le mappe multiplayer sono state ultimate. Ogni cosa è al suo posto e ora si devono solo correggere piccoli errori e ottimizzare il tutto. Se ci siamo innamorati dell mappe di Halo ed Halo 2, allora rimarremo di stucco dinanzi a questi gioielli. Al momento si lavora soprattutto all'aggiunta di effetti visivi.

Frankie ci informa poi che è stato inserito un nuovo effetto che rende i caricamenti tra i vari livelli molto belli da vedere.

La campagna in termini di scala non ha nulla a che vedere con il Multiplayer, essendo qualcosa di sorprendentemente vasto. E ciò comporta un notevole sforzo da parte del team che deve ancora lavorarci su anche se i risultati sono ben visibili e tutto è grandioso. Settimana dopo settimana si provano i vari livelli di difficoltà. Il Normale è un livello in cui ci si può rilassare. L'Eroico è già qualcosa di più impegnativo ed arduo. Il Leggendario è invece molto, ma molto, difficile ma rispetto ai predecessori è più calibrato e giusto. Viste le vaste battaglie, qualche livello risulta a volte impossibile da superare, ma appena entrati nel vivo della battaglia si capisce che non è impossibile uscirne tutti d'un pezzo. Bungie sconsiglia caldamente la strategia "fuggi senza mai guardarti dietro" perchè così facendo si perderebbe il meglio del gioco.

Gli obiettivi del gioco sono molto equilibrati. Nulla richiederà sforzi sovrumani o pressapoco impossibili. Man mano che si gioca si sbloccheranno vari obiettivi mentre per sbloccarne altri bisognerà faticare un pò, ma come detto in precedenza nulla di impossibile.

La campagna nasconde infine tantissime sorprese. Visti gli obiettivi, le caratteristiche e la spettacolarità, rigiocarla sarà un piacere. La storia, il gameplay, i vari colpi di scena e tutto il resto faranno diventare il 26 settembre una data da ricordare per la storia dei videogames.

MX Video - Halo 3
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo