MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Halo Wars
copertina

LIVE NOW!

Aggiornamento sullo sviluppo di Halo Wars

Ensemble Studios ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento sullo stato di Halo Wars, il nuovo strategico in tempo reale ambientato nell'universo di Halo. In sviluppo esclusivamente per Xbox 360, Halo Wars vi permetterà di controllare l'esercito umano degli UNSC e di vedere l'universo di Halo da una prospettiva totalmente diversa.

"Stiamo attualmente provando il titolo attraverso alcuni test giornalieri. La maggior parte delle sessioni iniziali erano partite multigiocatore, poichè queste non hanno IA e altre cose. Per il multiplayer, basta avere la piattaforma di gioco e qualche amico che vuole farsi una partita.

Prima le sessioni di test erano molto basilari, c'era solo lo schema che spiegava le funzioni dei vari tasti del joypad in modo che tutti potessero giocare facilmente. Adesso il tutto è molto più avanzato in modo da testare sempre al meglio il gioco e di renderlo più divertente possibile.

Ci sono circa una centinaio di persone qui agli Ensemble Studios, e la maggior parte di loro sta lavorando su Halo Wars. Ognuno è impegnato in test giornalieri. (di solito noi abbiamo un gruppo a parte che elabora un nuovo prototipo del gioco.) Il fatto è che siamo tutti dei giocatori, e quindi se durante le partite multi ci divertiamo, anche i futuri acquirenti si divertiranno. Karen Swanson, un giocatore con tanta esperienza, ci pone giorno dopo giorno delle domande, ed osserva i nostri test per capire come sta andando avanti lo sviluppo, e per vedere se ci divertiamo o meno. Il titolo è già abbastanza stupefacente ma possiamo migliorarci e lo faremo.

Stiamo lavorando molto sulla componente "scala" del gioco. La scala non è altro che il rapporto tra unità, mezzi ed edifici in un gioco. Questa può essere ingannevole e molto difficile da realizzare, si potrebbero creare unità troppo grandi rispetto ad un palazzo o ad un veicolo, creando situazioni illogiche (una soldato più grande di un veicolo che ne deve trasportare 10, sarebbe folle). I progettisti stanno facendo un ottimo lavoro e i risultati sono più che visibili. Inoltre dobbiamo "scalare" ogni elemento in modo che sia in rapporto con la TV del giocatore. Non possiamo creare un palazzo che occupi metà schermo e che quindi faccia calare notevolmente la visuale sul campo di battaglia. Non vogliamo che il giocatore debba essere colto da un irrefrenabile istinto di ingrandire e rimpicciolire l'immagine usando lo zoom. Ci sarà un perfetto rapporto tra palazzi, mezzi ed unità in modo però da rendere tutto vasto ed immenso, al punto giusto.

Durante le sessioni di gioco è meraviglioso vedere lo Sparrowhawk in azione. Vi abbiamo mostrato una immagine del mezzo circa un mese fa ma vederlo in azione è tutt'altra cosa. Il viaggio inizia da un semplice schizzo per poi essere ridefinito e definito al meglio. Gli artisti lavoreranno su effetti, animazioni e in seguito, giunti alla terza fase del lavoro, vedranno se apportar modifiche o meno al look delle unità, in modo da renderlo coerente al design finale.
"
MX Video - Halo Wars
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo