MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Grand Theft Auto IV (GTA 4)
copertina

LIVE NOW!

GTA IV si scopre in nuove informazioni

Attraverso uno speciale dedicato a Grand Theft Auto IV, la rivista ufficiale Xbox statunitense ha diffuso nuove e succulente informazioni sul gioco. Come ogni titolo della serie anche questo quarto episodio sembra destinato a portare numerose novità che promettono di renderlo per l'ennesima volta il re dei titoli a giocabilità aperta.

Tra le pagine della rivista scopriamo per prima cosa che lo sviluppo del gioco è completo al 66%, dopo di che i redattori della rivista ci informano che una volta estratta la pistola, la visuale passa dietro le spalle del protagonista e sullo schermo appare un mirino  formato da una croce inscritta in un cerchio: questo farebbe pensare che sarà possibile settare la mira sia automatica che manuale, così da favorire tutte le tipologie di giocatori. Come annunciato in precedenza, poi, Niko potrà usufruire di un telefonino per chiamare diverse persone e richiedere anche delle missioni.

E' confermato inoltre che potremo salire le scale di emergenza dei palazzi, ed addirittura potremo salire in cima ai grattacieli, per ammirare tutta Liberty City o anche per gettare di sotto le persone che ci sono meno simpatiche. Il team sta lavorando duramente sulla modalità di combattimento corpo a corpo che questa volta sarà molto più intuitiva e realistica, abbandonando la macchinosità degli episodi precedenti.

Già sapevamo che quando guideremo un veicolo la telecamera si avvicinerà per rendere al meglio l'esperienza di guida, ma sembra che Rockstar stia anche sperimentando la possibilità di cambiare visuale come in un vero racing game. Non si tratta però di una funzionalità certa al 100%: sarà inserita solo se non inficierà l'immediatezza di gioco.

Una delle più suggestionali locazioni del gioco sarà il famoso Central Park, che ovviamente verrà presentato sotto un altro nome per non incorrere nelle ire del sindaco di New York, che già ha preso di mira questo titolo. Questo immenso parco contribuirà a rendere Liberty City una città immensa, più grande rispetto a quella proposte nei precedenti GTA, e sarà luogo di diverse missioni.

Nel gioco saranno anche introdotte delle armi "incredibilmente divertenti": ovviamente non saranno realistiche, ma Rockstar non vuole essere troppo fedele alla realtà.

Ciliegina sulla torta riguarda la colonna sonora. Nel gioco ci troveremo spesso ad ascoltare, attraverso la radio o altri mezzi di trasmissione, brani provenienti direttamente dall'Europa dell'Est. Così noi ci sentiremo vicini al nostro continente, come Niko lo sarà al suo paese.

MX Video - Grand Theft Auto IV (GTA 4)
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo