MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Halo 3
copertina

LIVE NOW!

Halo 3: Analisi del video sull'M12 Warthog

Alcuni giorni fa Bungie ha rilasciato uno speciale ed un filmato sul nuovo veicolo a quattro ruote presente in Halo 3, l'M12 Warthog. Fin qui tutto normale. Analizzando però il video frame per frame si notano alcune lettere e numeri che nell'insieme vanno a formare una frase: cimentiamoci insieme nell'analizzare questo rompicapo creato da Bungie.

Il primo testo ad essere visibile è "X.XX.713> gh". Ora andiamo ad analizzare la prima parte di questo testo :

X.XX.713 : Possiamo gettare varie ipotesi sulla vera natura di questo messaggio ed eccovene proposte alcune.

1) X=7 mentre XX=13, andando a formare 7.13 che si riferirebbe ad una data scritta in americano dove si scrive prima il mese e poi l'anno quindi nel formato Europeo vorrebbe significare "13 Luglio". Tale data è la stessa fissata per l'ultimo giorno dell'E3 2007 che si terrà a Santa Monica. Si potrebbe dunque presupporre che durante l'ultimo giorno dell'E3 Bungie ci riveli qualcosa sul gioco.

2) Le X corrispondo ai numeri romani. Ne uscirebbe fuori 10.20.713 che potrebbe significare 20 Ottobre alle 7:13 del mattino.

Il secondo testo ad scattare è "host.7". l'H sta a significare che questo testo continua quello di prima quindi : "X.XX.713> ghost.7"

1) Come ben saprete il Ghost è uno dei veicoli più acclamati di tutta la saga di Halo e Bungie non può che riferirsi proprio al veicolo volante dei Covenant.

Il terzo testo che si presenta dinanzi a noi è "713/non", il 7 sta ad indicare che questo testo è da unire a quello precedente quindi : "X.XX.713> ghost.713/non"

1) Se la prima ipotesi del significato di X.XX.713 fosse vera avremmo questa situazione : 7/13 Ghost. Per ora una cosa è sicura, il Ghost è un elemento chiave

Dopo il terzo testo possiamo leggere "n-auth/a", la n indica che questo testo è da unire a quello precedente quindi "X.XX.713> ghost.713/non-auth/a"

1) Ecco il primo scoglio da superare. "non-auth" potrebbe stare ad indicare i cheater o i cheat in generale presenti in Halo 2. Spesso questo termine viene anche usato per indicare appunto zone "piratabili" dagli hacker o affini. Cosa centra con questo messaggio ? Forse sta ad indicare che in Halo 3 sarà limitato al minimo questo aspetto che ha fatto evitare di raggiungere la perfezione al multiplayer di Halo 2.

Passiamo al testo a seguire, ovvero "activity", la a indica che queste testo e da unire a quello precedente quindi "X.XX.713> ghost.713/non-auth/activity"

1) Activity vuol dire "attività". Attività di cosa ? Seguendo sempre il filone della prima ipotesi sul significato di X.XX.713 si potrebbe pensare che il 13 Luglio verrà mostrato qualche cosa ingame sul Ghost.

Arriviamo al penultimo testo "y ongo", y sta ad indicare che questo testo è da unire a quello precedente quindi "X.XX.713> ghost.713/non-auth/activity ongo"

1) Questo passaggio non ci permette di stipulare altre ipotesi.

Eccoci giunti all'ultimo "Flash Text" che completa la frase di prima. Ecco dunque il messaggio finale : "X.XX.713> ghost.713/non-auth/activity ongoing"

1) "ongoing" significa "continuo" che unito ad activity andrebbe a comporre tale messaggio "attività continua".

Ipotesi Finali : Dinanzi ad un messaggio così "strano" si possono gettare le più strane ipotesi ma potrebbero essere tutte errate. Sicuramente un testo simile (X.XX.713> ghost.713/non-auth/activity ongoing) non viene inserito come decorazione in un video che mostra in varie angolazioni un mezzo di Halo 3 e quindi Bungie ci ha voluto dare qualche indizio. Il messaggio nel complesso può indicare che il prossimo speciale sarà dedicato proprio al Ghost ma nessuno può dirlo con certezza quindi nel dubbio facciamo volare la nostra fantasia aspettando che Bungie ci riveli il vero significato di quei Flash Text.

MX Video - Halo 3
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo